Ieri, dopo un giretto pomeridiano al lago d'Idro, sono stato dal concessionario Triumph; sono salito sulla nuova speed 2011, l'ho guardata e riguardata e confrontata mettendole a fianco la mia speed 2005. Queste sono le mie considerazioni:
- esteticamente può piacere o meno, è questione di gusti. A me non convince del tutto. E' sicuramente meglio dal vivo che in foto.
- la linea è più moderna ma sembra un po' più grossa, soprattutto la sella che è più larga, quasi turistica, e il serbatoio con la gobba. Tra l'altro il cover in plastica che nasconde la batteria, davanti al serbatoio, va immediatamente messo in carbonio, è inguardabile.
- la posizione di guida è più eretta, col manubrio più vicino e da ferma mi sembra migliorata, forse un po' più comoda (ma nella guida sportiva sarà un difetto??). Da ferma sembra un pelo più leggera, forse a causa della posizione differente del motore nel telaio e della posizione di guida.
- la strumentazione ha un bel pannello bianco con le varie info, l'ho visto di sera ed è molto bello
- fari...... non sono male, anche se non sembra una speed. OBBLIGATORIO il cupolino.
- bello il forcellone = a quello della Brutale e la forcella con le pinze brembo
- molti dettagli sono poveri: troppa plastica e di bassa qualità
- impianto elettrico: sempre il solito ingarbuglio di cavi, semi-nascosti da plastica varia
- ieri non si poteva ancora accendere, mancavano i codici di sblocco. Mercoledì ha detto il conce che me la lascia per un'ora per fare un giro; se riesco ad andare poi vi posto le impressioni.
Allego immagine della mia vecchietta a fianco della nuova.
Ultima modifica di Superferra; 24/10/2010 alle 11:30
JOE BAR TEAM

hanno cambiato il telaio e di conseguenza cambiano le quote, il monobraccio, il monoammortizzatore ed i cerchi
forcelle, motore, freni sono rimasti identici
ok, allora facciamo che è cambiata a metà, con un'estetica discubile
tengo la mia, i soldi in tasca e se trovo per strada uno con la MY11 andiamo via insieme![]()

Come erogazione motore di sicuro si, l'estetica è Honda Style, che assomiglia a Kawa style ecc...
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
... qualcuno che l'ha vista dal vivo può dirmi se il passeggero è ancora più scomodo che nella 2005?