TRIUMPHISTA ANOMALO
il tuo ragionamento non fa un grinza...
per questo prima di tutto batto tutti i negozi "online" e "reali" rompendo le balle tirando sul prezzo... meglio comprare un casco in offerta che uno usato.
il discorso sulla taglia intercambiabile mi serviva anche per questo, yessss
...riporto in vista questa domanda...
mah!
Ultima modifica di FedeRSix; 24/06/2010 alle 11:44 Motivo: UnionePost automatica

Ciao io ho l MX5 daytona, no carbon (a me non piace troppo pacchiano)
Se vai sul sito BELL trovi il rivenditore MOTOMANIAK nel Lazio,senti loro il prezzo,io l'ho pagato 300 EURO,compresa la doppia visiera fume' e i due paranasi,la borsa poi e' fantastica...
Negozio iper affidabile,appunto perche' sta nella lista dei rivenditori autorizzati....
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
salve, magari la domanda è inopportuna, ma ci provo lo stesso.
ho visto un casco bell misura L del quale mi sono invaghito.
sono che io ho una M (con caschi arai e shoei)
è possibile con qualche stratagemma ridurre la taglia?
Grazie, Francesco

Secondo me non vi siete capiti, per imbottitura si intendono gli interni ma non la parte in polistirolo, che è poi quella che fa la taglia.
Ritengo fortemente improbabile che si possa fare quello che speri, l'accoppiamento e disaccoppiamento calotta/polistirolo non è una cosa che puoi farti tu.
Ciao a tutti!
Io ho già risolto la mia faccenda da un po'
Comunque alla mia richiesta sulla possibilità di cambiare la taglia del casco da XL a L il servizio CustomerCare di Bell ha risposto più o meno così:
"Puo' acquistare sia le guance e l'interno in taglia L la calotta non cambia, essendo tutte e due le taglie su calotta grande."
In effetti poi andando a guardare di persona i vari set di interni, ho notato che tra le varie taglie di interni/guanciali c'erano differenze di spessore e imbottitura, quindi secondo me la taglia viene regolata anche da questi e non solo dalla calotta e dal polistirolo...
Sempre meglio però comprare un casco con la taglia già giusta.
Credo che nel tuo caso non sia possibile: a quanto ricordo le misure L e XL utilizzano una calotta grande, mentre la M e le inferiori vanno su un'altra calotta. Quindi cambiando gli interni non risolveresti comunque.
Comunque manda una mail alla Bell: ti rispondono abbastanza veloci e con precisione.
Ciao

Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Per mia ignoranza non saprei dire se è il trasparente sopra o se è proprio il carbonio a ingiallire un po'... ma devo dire che alcuni particolari visti in giro sulle moto di amici dopo un anno dal montaggio non erano più neri-neri ma con un leggero tocco di giallino

Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)