In bocca al lupo![]()
In bocca al lupo![]()
2 consigli per Massimo:
- cambia tipologia di moto per la tua schiena
- inizia con areosol di gnocca per smettere di fumare
Per la schiena bisognerebbe smettere di andare in auto .... e non è una battuta ..... parola di uno che ci lotta da anni .....
Le verre est un liquide lent
Ti capisco eccome, avendo la colonna alquanto disastrata, ma un qualcosa di positivo vorrei trasmetterlo, fermo restando che ogni caso è un caso a sé e che ci sono tutti i limiti di una comunicazione a distanza e pure virtuale. Per prima cosa ti consiglierei una visita neurologica (trucchetto suggeritomi da un Collega radiologo più che bravo ed esperto: un parere neurologico, infatti, consentirà di "prendere la mira" in modo molto più accurato, intendo per le indagini d'immagine, RM, ad esempio). Con le immagini, parere ortopedico o neurochirurgico, ma anche una visita fisiatrica (ai fini di una prescrizione fisioterapica precisa). Io di tanto in tanto faccio un tagliando e così continuo ad andare in moto (sempre con adeguata fascia lombare) e a cavallo. Ovvio che dipende tutto dalla situazione clinica, non smetterò mai di rimarcarlo, ma non è sempre detto che siano attività da proscrivere, anzi, in qualche caso (soprattutto il cavallo, ma anche la moto se non ci stai fermo impalato sopra) possono sortire positivi effetti rinforzando la muscolatura dorsale ed addominale. Quindi, in pratica, fornendo un'impalcatura di sostegno più valida alla colonna.
Quanto al fumo, beh, diciamo che ho molto parzialmente risolto passando al fai da te (evitare battute, per favore): il piacere è maggiore perché ti puoi scegliere il tabacco, le cartine e fumi inevitabilmente molto meno (a patto di non barare preparandosi le sigarette prima).
![]()
esperienza personale:doppia ernia discale anche per me,vai di risonanza(fatta tre volte e talmente rilassante che mi son addormentato),con la piscina stavo peggio,con bicicletta e palestra almeno tre volte la settimana dimentico di avere il problema,in moto non uso una normale fascia lombare ma un cinturone in cuoio da pesistica ben stretto
che mi permette di passare una giornata intera in sella senza problemi,il medico mi ha detto di evitare la moto e gli ho risposto che se non posso andare in moto non posso neanche lavorare e quindi me lo certifichi
,non faccio un lavoro tanto leggero,e nemmeno voglio smettere ma sta storia che quando ci son problemi per prima cosa devi smettere di fare le cose piacevoli mi sta un pò sul ca@@o!!al momento sto bene,e le mie son ernie importanti
![]()
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
..lasciachemitoccopocopocovà........
la prima te la Q8 la seconda cambia moto o mettiti in forma![]()
Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!
Q8 sfigatto
Il problema che hai potrebbe essere dato da una protusione cervicale ma ovviamente è impossibile dirlo così.Segui i consigli di sfigatto e vedi cosa ti dicono.Molto probabilomente non avrai bisogno di abbandonare la moto ma di lavorare in modo tale da rafforzare un certo tipo di muscolatura e soprattutto allungarne un altro tipo.Il nuoto va bene...ma se sei proprio disastrato,poi ricordti che tu vivi sulla terra e devi abituarti a fare esercizi e muoverti sulla Terra.Spesso poi,in caso di atteggiamenti scoliotici (o scoliosi vera e propria) il nuoto fa più male che bene.
Vorrei spezzare una lancia a mio favore (e alla mia bistrattata e mai considerata categoria):
I fisioterapisti RIABLITANO le persone (non sei in grado di camminare,vai da loro) ma appena una persona ha acquisito l abilità (camminare,anche un passo fatto male tutto storto)il compito del fisioterapista è finito ed entra in gioco il laureato in scienze motorie.Se non sei in una fase di infiammazione acuta,quello che ti serve non è una visita fisioterapicaDove abiti?Se sei vicino posso darti una mano io,ovviamente mi paghi a birre =D
Scusate ma ogni volta che noi (IUSM) ci muoviamo (anche nel nostro ambito)i fisioterapisti fanno partire denunce come se piovessero mentre a loro è concesso fare tutto a tutti senza che noi gli possiamo dire niente.Ognuno ha il suo ambito,a me piace molto la collaborazione con esperti di altri settori ma giustamente io sto nel mio campo e mi piacerebbe anche che lo facessero gli altri
Scusate l OT![]()
mi spaice molto massi
per fumare sarei d'accordo di smettere
per la moto tieni duro!!!
WE ARE GENOA!