Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: HO VOGLIA DI SMETTERE.......

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    In bocca al lupo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    trebbia

Wink

2 consigli per Massimo:

1. cambia tipologia di moto per la tua schiena
    2. inizia con areosol di gnocca per smettere di fumare

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Per la schiena bisognerebbe smettere di andare in auto .... e non è una battuta ..... parola di uno che ci lotta da anni .....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Ti capisco eccome, avendo la colonna alquanto disastrata, ma un qualcosa di positivo vorrei trasmetterlo, fermo restando che ogni caso è un caso a sé e che ci sono tutti i limiti di una comunicazione a distanza e pure virtuale. Per prima cosa ti consiglierei una visita neurologica (trucchetto suggeritomi da un Collega radiologo più che bravo ed esperto: un parere neurologico, infatti, consentirà di "prendere la mira" in modo molto più accurato, intendo per le indagini d'immagine, RM, ad esempio). Con le immagini, parere ortopedico o neurochirurgico, ma anche una visita fisiatrica (ai fini di una prescrizione fisioterapica precisa). Io di tanto in tanto faccio un tagliando e così continuo ad andare in moto (sempre con adeguata fascia lombare) e a cavallo. Ovvio che dipende tutto dalla situazione clinica, non smetterò mai di rimarcarlo, ma non è sempre detto che siano attività da proscrivere, anzi, in qualche caso (soprattutto il cavallo, ma anche la moto se non ci stai fermo impalato sopra) possono sortire positivi effetti rinforzando la muscolatura dorsale ed addominale. Quindi, in pratica, fornendo un'impalcatura di sostegno più valida alla colonna.
    Quanto al fumo, beh, diciamo che ho molto parzialmente risolto passando al fai da te (evitare battute, per favore ): il piacere è maggiore perché ti puoi scegliere il tabacco, le cartine e fumi inevitabilmente molto meno (a patto di non barare preparandosi le sigarette prima).

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    esperienza personale:doppia ernia discale anche per me,vai di risonanza(fatta tre volte e talmente rilassante che mi son addormentato),con la piscina stavo peggio,con bicicletta e palestra almeno tre volte la settimana dimentico di avere il problema,in moto non uso una normale fascia lombare ma un cinturone in cuoio da pesistica ben stretto che mi permette di passare una giornata intera in sella senza problemi,il medico mi ha detto di evitare la moto e gli ho risposto che se non posso andare in moto non posso neanche lavorare e quindi me lo certifichi ,non faccio un lavoro tanto leggero,e nemmeno voglio smettere ma sta storia che quando ci son problemi per prima cosa devi smettere di fare le cose piacevoli mi sta un pò sul ca@@o!!al momento sto bene,e le mie son ernie importanti
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    ..lasciachemitoccopocopocovà........

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    la prima te la Q8 la seconda cambia moto o mettiti in forma
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Fumare si devesmettere,per la schiena ti faccio i migliori auguri

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    si ...dopo un mese che avevo mal di schiena forte ho fatto al risonanza....due ernie piccole, da non operare, ma che rompono tanto i coglioni....a settembre il mal di schiena è stato fisso, e anche ad ottobre, da un paio di giorni meglio.....dopo un pò ti ci abitui pure a sentire sto dolore fisso...
    secondo me è artrite ... arriva il freddo e l'umidità ... e con loro il mal di schiena ....
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

TCP Rider L'avatar di Zoon1983
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Q8 sfigatto
    Il problema che hai potrebbe essere dato da una protusione cervicale ma ovviamente è impossibile dirlo così.Segui i consigli di sfigatto e vedi cosa ti dicono.Molto probabilomente non avrai bisogno di abbandonare la moto ma di lavorare in modo tale da rafforzare un certo tipo di muscolatura e soprattutto allungarne un altro tipo.Il nuoto va bene...ma se sei proprio disastrato,poi ricordti che tu vivi sulla terra e devi abituarti a fare esercizi e muoverti sulla Terra.Spesso poi,in caso di atteggiamenti scoliotici (o scoliosi vera e propria) il nuoto fa più male che bene.
    Vorrei spezzare una lancia a mio favore (e alla mia bistrattata e mai considerata categoria):
    I fisioterapisti RIABLITANO le persone (non sei in grado di camminare,vai da loro) ma appena una persona ha acquisito l abilità (camminare,anche un passo fatto male tutto storto)il compito del fisioterapista è finito ed entra in gioco il laureato in scienze motorie.Se non sei in una fase di infiammazione acuta,quello che ti serve non è una visita fisioterapica Dove abiti?Se sei vicino posso darti una mano io,ovviamente mi paghi a birre =D

Scusate ma ogni volta che noi (IUSM) ci muoviamo (anche nel nostro ambito)i fisioterapisti fanno partire denunce come se piovessero mentre a loro è concesso fare tutto a tutti senza che noi gli possiamo dire niente.Ognuno ha il suo ambito,a me piace molto la collaborazione con esperti di altri settori ma giustamente io sto nel mio campo e mi piacerebbe anche che lo facessero gli altri
    Scusate l OT
    http://www.sprint-italia.net/

ROMA - CAPO NORD -->> 1 AGOSTO in poi.Accolgo compagni di viaggio =D

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mi spaice molto massi

per fumare sarei d'accordo di smettere

per la moto tieni duro!!!
    WE ARE GENOA!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima