Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

eretti è sempre meglio.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Che problema hai al braccio?
Io ho l'epicondilite cronica data da frizione Rocket + 35 anni di chitarra + sforzi in genere..
Per la schiena soffro di sciatalgia;l'unico rimedio è stare col culo bene al caldo,con pantaloni di cuoio con sotto super pippo nella stagione fredda e "nature" in estate.
Consigliatissima la fascia lombare elastica da motociclista.
Confermo Toni;la Bonnie fà venire mal di schiena e male al culo;per questo ho cambiato manubrio ed è meglio..
Salutones a tutti e buon sabato sera...
Ultima modifica di Chelito; 20/11/2010 alle 20:55
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
io sempre fascia elastica con paraschiena, e ci passo l'intera giornata senza problemi![]()

Ricordo un articolo di Motociclismo di anni fa dove il VFR all'epoca aveva la posizione ideale per due motivi
1. contrastare meglio la pressione dell'aria
2. ridurre la botta da buche su una diagonale anzichè su una verticale
Io finora ho avuto moto carenate (sportive) a cui ho messo il plexy più alto per avere un minimo di riparo in più (sono 1.88) e sono sorpreso che con la speed presa due mesi fa mi trovo benissimo anche a 130 (non per lunghi viaggi veramente...) e penso che si spieghi un po' con quello detto sopra, ma soprattutto perchè in passato la spinta dell'aria premeva solo sulla testa e quindi sui muscoli del collo (dove sulle distanze avevo fastidio con tutte) mentre con la speed la spinta è più uniforme su busto spalle e testa.
...e poi se con la bella vuoi uscire un po' devi soffrire...![]()