Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: provata speed 2011....

TCP Rider L'avatar di diwilly
    Moto
    ex Tiger 1050 Black, ex tiger 1050 abs, ex speed My 2010, ADESSO speed my2011 BLACK
    me la consegnano i primi di gennaio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tizio speed Visualizza Messaggio
    stamattina ho provato la nuova speed triple 2011....io ho la 2009. prime differenze riscontrate sono : posizione di guida piu' confortevole ,maneggievolezza migliorata ( ridistribuzione dei pesi azzeccata ) ,cambio spettacolare molto morbido e preciso . il motore invece mi sembra uguale , in scalata mi sembra un po' nervosetta sembra quasi avere piu' freno motore ..... ho apprezzato la nuova pompa freno brembo ....nel complesso la moto e' migliorata secondo me ,pero' ha perso in personalita' sembra quasi una giopponese per molte cose estetiche troppa plastica e fari anteriori orribili .

idem, provata speed 2011 con 60 km, circa 1 ora fa venduta la mia 2008. dlla nuova che dire, più agile, con il lavoro di ridistribuzione pesi e la nuova posizione dà la sensazione, anche se rimane una sensazione, di aver perso 30 kg.il motore ancora legato ma lascia ben sperare...forse una mia impressione ma i rapporti sembrano differenti, conclusione, sono salito su assolutamente scettico prima di tutto per le scelte estetiche, sono sceso è ho deciso di prenderla,,
    penso che il nero e il bianco siano i colori più indicati

TCP Rider L'avatar di Franktriumph
    Moto
    Speed triple 2011 (black)
    Citazione Originariamente Scritto da diwilly Visualizza Messaggio
    me la consegnano i primi di gennaio.
    Anche a me!
    - - - SPEED TRIPLE 2011 BLACK - - -

TCP Rider L'avatar di diwilly
    Moto
    ex Tiger 1050 Black, ex tiger 1050 abs, ex speed My 2010, ADESSO speed my2011 BLACK
    io l'ho presa nera come la precedente. Non so a voi ma debbo dire che in foto non mi aveva impressionato tantissimo esteticamente ma dal vivo rende sicuramente di più. persino i nuovi fari risultano ben incorporati nella moto. comunque quello che conta è che è molto più facile da guidare, più leggera, più agile.... ( sembra di salire sopra una street con molti più cavalli).

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    bene, l'ennesimo entusiasta della 2011, cosa dire ?
    personalmente non mi piace per niente, la trovo sgraziata e assolutamente simile a tante altre giapponesi, ma riguardo all'estetica si rimane sempre su opinioni assolutamente soggettive e quindi opinabili....

per il resto, pur non avendola provata, rimango scettico sul fatto che possa avere prestazioni e soprattutto maneggevolezza cosi' diverse da una 2010, credo sia piu' un effetto di autosuggestione di chi ci sale sopra gia' convinto che esteticamente gli piace e che sicuramente va molto meglio di quella di prima.
    In effetti occorrerebbero dati piu' oggettivi per valutare questa famosa differenza, altrimenti si rischia di scendere ad esempio dalla propria 2008 con le gomme andate, le sospensioni alla frutta o anche solo mal regolate, magari anche la catena molle e di salire sulla 2011 che naturalmente ha gomme nuove, sospensioni a posto etc. ed ovviamente ti sembra chissa' che ....

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Anchio l' ho ordinata, se pur con tanto dispiacere di lasciare la mia 2005 al conce. Sinceramente aveva tanti km e volevo cambiarla, mi ha fatto una valutazione paurosa e alla fine ho ceduto, per consegnargliela l' ho guidata per i 40 km di distanza con le lacrime che bagnavano il casco... a meta' dicembra dovrebbe arrivare, spero che riesca a entrarmi nel cuore come la mia 2005, ma... bo, vedremo, per ora ogni volta che sul pc guardo una foto della Speed nuova, a questo punto la mia futura moto, con un dito tappo sempre i fari anteriori, perche' ancora il mio cervello non rioesce ad accettarli, ma alla fine come ho cambiato tutto il sottocoda e la luce della 2005, chi mi vieta un giorno di inventare qualcosa per l' anteriore della 2011? Spero in bene, leggendo il forum sembra che la 2011 sia sfottuta come una moto di un altro costruttore, alla fine per ora sono contento di essere rimasto in Triumph, pregi e difetti verranno fuori, ma il cuore a tre cilindri sara' sempre lui.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    bene, l'ennesimo entusiasta della 2011, cosa dire ?
    personalmente non mi piace per niente, la trovo sgraziata e assolutamente simile a tante altre giapponesi, ma riguardo all'estetica si rimane sempre su opinioni assolutamente soggettive e quindi opinabili....

per il resto, pur non avendola provata, rimango scettico sul fatto che possa avere prestazioni e soprattutto maneggevolezza cosi' diverse da una 2010, credo sia piu' un effetto di autosuggestione di chi ci sale sopra gia' convinto che esteticamente gli piace e che sicuramente va molto meglio di quella di prima.
    In effetti occorrerebbero dati piu' oggettivi per valutare questa famosa differenza, altrimenti si rischia di scendere ad esempio dalla propria 2008 con le gomme andate, le sospensioni alla frutta o anche solo mal regolate, magari anche la catena molle e di salire sulla 2011 che naturalmente ha gomme nuove, sospensioni a posto etc. ed ovviamente ti sembra chissa' che

....
    gomme e ciclistica della mia 2008 sn straok, il motore portato al limite cn mappa e 3 in uno arrow.per farla poi bene, prima ho provato una 2010 nuova, ero indeciso tra quella e la nuova 2011. per ciò che riguarda l'estetica, va bene può piacere o meno, anche se dal vivo e in movimento è 'bella' certo di più che su una foto. per il resto credo sia oggettivo il miglioramento, provala e mi darai ragione, altrimenti come fai a giudicare?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Anchio l' ho ordinata, se pur con tanto dispiacere di lasciare la mia 2005 al conce. Sinceramente aveva tanti km e volevo cambiarla, mi ha fatto una valutazione paurosa e alla fine ho ceduto, per consegnargliela l' ho guidata per i 40 km di distanza con le lacrime che bagnavano il casco... a meta' dicembra dovrebbe arrivare, spero che riesca a entrarmi nel cuore come la mia 2005, ma... bo, vedremo, per ora ogni volta che sul pc guardo una foto della Speed nuova, a questo punto la mia futura moto, con un dito tappo sempre i fari anteriori, perche' ancora il mio cervello non rioesce ad accettarli, ma alla fine come ho cambiato tutto il sottocoda e la luce della 2005, chi mi vieta un giorno di inventare qualcosa per l' anteriore della 2011? Spero in bene, leggendo il forum sembra che la 2011 sia sfottuta come una moto di un altro costruttore, alla fine per ora sono contento di essere rimasto in Triumph, pregi e difetti verranno fuori, ma il cuore a tre cilindri sara' sempre lui.
    come non quotarti per le lacrime della tua 05 io non ci riuscirei mai a staccarmi da lei auguri

TCP Rider L'avatar di solimano
    Moto
    speed triple 1050
    Provata la 2011,
    sicuramente migliorata la distribuzione dei pesi, con più di dieci chili rispetto alla precedente speed sembra molto più leggera e maneggevole, migliorata anche la frenata ottima, la posizione guida, mi piace il gommone, il motore sembra sostanzialmente lo stesso.
    Forse un pò più jappa delle precedenti nelle forme... insomma mi piace maforse meno fascinosa della mia verdona 1050.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma solo io non riesco a provarla..........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima