me la consegnano i primi di gennaio.
me la consegnano i primi di gennaio.
idem, provata speed 2011 con 60 km, circa 1 ora fa venduta la mia 2008. dlla nuova che dire, più agile, con il lavoro di ridistribuzione pesi e la nuova posizione dà la sensazione, anche se rimane una sensazione, di aver perso 30 kg.il motore ancora legato ma lascia ben sperare...forse una mia impressione ma i rapporti sembrano differenti, conclusione, sono salito su assolutamente scettico prima di tutto per le scelte estetiche, sono sceso è ho deciso di prenderla,,
penso che il nero e il bianco siano i colori più indicati
io l'ho presa nera come la precedente. Non so a voi ma debbo dire che in foto non mi aveva impressionato tantissimo esteticamente ma dal vivo rende sicuramente di più. persino i nuovi fari risultano ben incorporati nella moto. comunque quello che conta è che è molto più facile da guidare, più leggera, più agile.... ( sembra di salire sopra una street con molti più cavalli).


bene, l'ennesimo entusiasta della 2011, cosa dire ?
personalmente non mi piace per niente, la trovo sgraziata e assolutamente simile a tante altre giapponesi, ma riguardo all'estetica si rimane sempre su opinioni assolutamente soggettive e quindi opinabili....
per il resto, pur non avendola provata, rimango scettico sul fatto che possa avere prestazioni e soprattutto maneggevolezza cosi' diverse da una 2010, credo sia piu' un effetto di autosuggestione di chi ci sale sopra gia' convinto che esteticamente gli piace e che sicuramente va molto meglio di quella di prima.
In effetti occorrerebbero dati piu' oggettivi per valutare questa famosa differenza, altrimenti si rischia di scendere ad esempio dalla propria 2008 con le gomme andate, le sospensioni alla frutta o anche solo mal regolate, magari anche la catena molle e di salire sulla 2011 che naturalmente ha gomme nuove, sospensioni a posto etc. ed ovviamente ti sembra chissa' che ....
Anchio l' ho ordinata, se pur con tanto dispiacere di lasciare la mia 2005 al conce. Sinceramente aveva tanti km e volevo cambiarla, mi ha fatto una valutazione paurosa e alla fine ho ceduto, per consegnargliela l' ho guidata per i 40 km di distanza con le lacrime che bagnavano il casco... a meta' dicembra dovrebbe arrivare, spero che riesca a entrarmi nel cuore come la mia 2005, ma... bo, vedremo, per ora ogni volta che sul pc guardo una foto della Speed nuova, a questo punto la mia futura moto, con un dito tappo sempre i fari anteriori, perche' ancora il mio cervello non rioesce ad accettarli, ma alla fine come ho cambiato tutto il sottocoda e la luce della 2005, chi mi vieta un giorno di inventare qualcosa per l' anteriore della 2011? Spero in bene, leggendo il forum sembra che la 2011 sia sfottuta come una moto di un altro costruttore, alla fine per ora sono contento di essere rimasto in Triumph, pregi e difetti verranno fuori, ma il cuore a tre cilindri sara' sempre lui.
gomme e ciclistica della mia 2008 sn straok, il motore portato al limite cn mappa e 3 in uno arrow.per farla poi bene, prima ho provato una 2010 nuova, ero indeciso tra quella e la nuova 2011. per ciò che riguarda l'estetica, va bene può piacere o meno, anche se dal vivo e in movimento è 'bella' certo di più che su una foto. per il resto credo sia oggettivo il miglioramento, provala e mi darai ragione, altrimenti come fai a giudicare?
Provata la 2011,
sicuramente migliorata la distribuzione dei pesi, con più di dieci chili rispetto alla precedente speed sembra molto più leggera e maneggevole, migliorata anche la frenata ottima, la posizione guida, mi piace il gommone, il motore sembra sostanzialmente lo stesso.
Forse un pò più jappa delle precedenti nelle forme... insomma mi piace maforse meno fascinosa della mia verdona 1050.






ma solo io non riesco a provarla..........
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".