Uffa, sto cavolo di lavoro deve sempre rovinare tutti i piani...

Uffa, sto cavolo di lavoro deve sempre rovinare tutti i piani...
che dire momi, sei un esempio, il vero mototurista, alla faccia di quelli ke per fare 400 km si portano l'impossibile, caricano la moto come un'autotreno con rimorchio (il sottoscritto) e se si scordano qualche cosa vanno nel pallone, invece tu mi hai dato quello che e' la vera essenza del viaggio in moto, e anche che, se uno si sa adattare, spendendo il giusto per dormire e mangiare puo' fare dei viaggi fantastici, viaggi ke sicuramente organizzati da agenzie ti spellano.Il tuo spirito mi ha dato fiducia e forza.
![]()
Bisogna poi viaggiare come ci si sente tranquilli. Se non voglio lavare troppe volte i vestiti prendo 10 paia di mutande e 6 di pantaloni. L'importante è poi adattarsi alla maniera di viaggio scelta.
Io per esempio mi infastidsco sempre ad aspettare i bagagli quando scendo dall'aereo, perciò viaggio sempre e solo col bagaglio a mano.
In moto cerco per quanto possibile di avere un bagaglio che mi dia la possibilità di spostare tutto senza lasciar nulla sulla moto con un giro solo.
L'importante è partire
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
F A N T A S T I C O O O O O O O O
un report che ti trasporta veramente con la testa in quei luoghi lontani e fantastici...
Complimenti Momi, davvero, alla faccia di qualsiasi altra guida super blasonata e sponsorizzata.
Còm e Briansa se sta ben de aria e de pansa
...ke dire! Report FANTASTICO!!!
sotto ogni aspetto. 6 un GRANDE: non te ne sei accorto, ma (con il tuo racconto) ho fatto il viaggio lì, con TE!
Condivido in pieno la scelta di non buttare tutto giù e subito, ma di inframmezzare, oserei dire diluire, il resoconto anche con le nostre riflessioni (sarebbe più corretto dire "complimenti"...), che lo ha fatto sembrare come uno di quei racconti di lunghi viaggi che una volta si facevano tra vecchi amici davanti ad un buon bicchiere di vino (... birra - grappa - cognac - etc. etc.)!
Mi raccomando, non far passare troppo tempo per la prossima puntata (...next trip) che son qui ke aspetto impaziente.
Un caro saluto da chi per pigrizia, paura, indolenza, mancanza di tempo, in una parola da chi non é "momi", non potrà mai volare come fai tu.
Grazie.
< DuraLexSedLex >
Il report di una vacanza mi piace postarlo fondamentalmente per 2 motivi
- Io dai vari forum ho avuto sempre delle informazioni, più o meno utili, ma comunque a titolo gratuito, pura cortesia: mi sembra corretto cercare di ricambiare, descrivendo le mie esperienze, condividere le informazioni che spero possano risultare utili ad altri
- La seconda è quella che hai descritto tu: anche se in maniera virtuale, sono seduto a un bel tavolo di legno in compagnia di amici a "parlare" di un giro in moto
Adesso è il periodo Ora et Labora...cioè prega che arrivi il lavoro e poi lavora !
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Ho appena letto il tuo reportage e ti devo dire GRAZIE...amo l'oriente con tutti i suoi pro e contro...sono anche io un viaggiatore (ma di solito appiedato) di quelli che partono in solitario, indipendenti, con lo zainetto in spalla all'avventura..però non definisco le mie "vacanze", penso sia più appropiato "viaggi" e non solo per la strada che si fà ma perchè diventa anche un viaggio dell'anima, un viaggio in cui ci si arricchisce e nel quale si spera di lasciare anche qualcosa...quello che penso avrai fatto anche tu con le persone che hai incontrato...e come ogni condivisione, condividendo con noi la tua esperienza, hai certamente coinvolto, colpito, arricchito anche noi!..un motivo in più credo per postare i tuoi viaggi!...grazie ancora, andrò a vedere di certo anche i tuoi altri reportage!