Bruci Montecitorio??
Il luogo principe della democrazia????
Perchè forse non ce l'hai ben presente ma quelli che stanno a Montecitorio sono i rappresentanti del popolo Italiano, liberamenti eletti in libere elezioni.
Il solo pensiero di violare la Camera e il Senato dovrebbe far inorridire chi ha cara la democrazia, e perchè no, anche la nostra Costituzione.
Potrà non piacere la classe politica che c'è ora. Potraà anche fare schifo , ma allora ci si impegni in prima persona, si raccolgano gli opportuni voti e poi si cambi quel che si ritiene di cambiare.
Bruciare (o anche solo invadere, come è stato tentato) Camera e/o Senato è un atto folle....e criminale.
be insomma liberamente eletti
con questa assurda legge elettorale non voti i parlamentari che vengono comodamente scelti dalle segreterie dei partiti o da Besconi nel PDL,
altrimenti molti poco puliti non sarebbero eletti va là
e la Costituzione dice anche che la legge è uguale x tutti, ricordiamocelo![]()
Non so che giornali leggi...ma io a Roma ci vivo e c'ho messo 2,5 ore per tentare di arrivare in ufficio....poi ho desistito e sono andato a lavorare da un'altra parte.
Ho solo visto delle facce incazzate come vipere...tutta sta solidarietà non l'ho vista.
Sapessero poi per cosa protestano....
Oggi ho letto Gli Altri- sinistra quotidiana, il giornale di Piero Sansonetti.....
beh non è che proprio dia tutte le ragioni agli stiudenti.
Studenti che non hanno fornito uno straccio di alternativa , e fin qui posso anche capirlo.. ma neppure i partiti d'opposizione hanno avanzato reali proposte alternative. Il che vuol dire che a loro sta bene così com'è? Meno male che erano degli innovatori...dei progressisti.
Liberamente eletti, lo ribadisco.
E' vero i candidati sono scelti dalle segreterie di partito, ma nulla vieta a nessuno di fare un nuovo partito e di inserire chi ti pare in lista.
Stai dicendo una cosa di una gravità estrema nel sostenere che le nostre elezioni non sono libere, spero tu te ne renda conto.
Camera e Senato sono sacri..per chiunque e tali devono restare, non solo e non tanto per rispetto a chi ci sta dentro, ma per rispetto fondamentale dell'Istituzione.
Ultima modifica di 357magnum; 01/12/2010 alle 09:52 Motivo: UnionePost automatica
...lasciate lavorare il governo delle riforme...
vi faccio una domanda
le manifestazioni pacifiche hanno mai portato a qualcosa di questi tempi?
non mi sembra...il governo è sempre più lontano dai problemi reali della gente..pensa solo alle ca***te di berlusconi o a fini che non darà la fiducia
la gente non ne può più e prima o dopo si arriverà ad un punto di rottura e sarà molto difficile tornare indietro
operai,immigrati,studenti,ricercatori,imprenditori che si suicidano perchè costretti a mandare a casa dei padri di famiglia..mentre i padroni son sempre + ricchi..basterà una scintilla ed esploderà tutto
almeno questo è quello che penso io![]()
Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!
non voti i parlamentari, voti un partito, e quel partito può mettere in lista chi ne ha voglia, anche un delinquente, pregiudicato che sicuramente non piglierebbe voti con legge elettorale NON assurda come l'attuale italiana
quindi non hai liberamente eletto i parlamentari, li hanno scelti x te, liberamente![]()