Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 130

Discussione: Nuova kawasaki ZX-10R Ninja

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    se me la scontano al 50%.....la prenderei anche se muore........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    se ti muore sulla mendola a 90 all'ora in curva....

  4. 15/12/2010, 12:06

    Motivo
    messaggio non gradevole ed ot.

  5. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    se ti muore sulla mendola a 90 all'ora in curva....
    ma io il filo lo farei passare sopra il serbatoio....e attorno al manubrio....eh..ci tengo alla pelle.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #74
    TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Data Registrazione
    23/10/07
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    se ti muore sulla mendola a 90 all'ora in curva....
    SGRAT-SGRAT-SGRAT-SGRAT!!!!

  7. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma io il filo lo farei passare sopra il serbatoio....e attorno al manubrio....eh..ci tengo alla pelle.....
    annnnnnnnnnnnn

  8. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    L'unico problema di questa moto è che fa 200km/h in seconda...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #77
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    In merito al discorso sulla cavalleria regolarmente rilevata alla ruota di qualsiasi moto sportiva di ultima generazione, si dovrebbe scrivere un capitolo bello lungo. La tendenza in questi ultimi anni, da parte delle case costruttrici, è quella di pompare in maniera esagerata i dati ufficiali per colpire l’utenza che bada fin troppo ai numeri in fase d’acquisto. La cifra tonda è l’ultimo traguardo raggiunto da Kawasaki, almeno sulla carta.

    Perchè quei 200CV tanto sbandierati su copertine e articoli, che annunciavano la moto più potente della categoria e con un miglior rapporto peso/potenza, sono da rivedere una volta messa la verdona sul banco. Sia ben chiaro, non ci saremmo mai aspettati valori all’albero oltre i 200 puledri, e nemmeno vicini; la BMW S1000RR è la più potente supersportiva in commercio (193CV ufficiali), e i rilevamenti al banco parlano di 178-179CV all’albero, un valore non raggiunto dalla Kawa che ne fa rilevare 176,6.

    Il discorso cambia, anzi, peggiora, quando il rilevamento si fa alla ruota: sono 159.8CV per la giapponese e 168.1CV per la tedesca. Questo valore la mette dietro anche ad Aprilia RSV4 e MV Agusta F4, buttandola giù dal podio delle prestazioni propulsive. Per parlare di rapporti peso-potenza, possiamo quindi illustrare uno 0.95:1 (193CV x 204kg) per la S1000RR e purtroppo solo 0.89:1 per la Kawasaki, che si dimostra, però, più leggera di qualche chilo rispetto alla bavarese, 198 per la precisione.

    Il problema non è tanto la supremazia di questo o quel modello (i dati rilevati al banco sappiamo benissimo che contano poco nell’utilizzo stradale e in quello pistaiolo amatoriale), ma i dati ufficiali che vengono sempre più alzati per una sfida all’ultimo cavallo che di reale non ha assolutamente nulla.

    La differenza fra il dato dichiarato da Kawa e quello rilevato all’albero è di +20CV, che diventano 40 se prendiamo in considerazione il valore alla ruota. Certo, consideriamo che il test è stato svolto su un modello USA che, secondo la regola, ha circa 750 g/min in meno della versione europea, ma la diffierenza finale di cavalli non è elevata, e le sue concorrenti non hanno valori molto più onesti a partire dalla BMW che è stata testata lo stesso giorno, con medesime condizioni.

    Nel mondo dell’automotive i valori non corretti sono stati sanzionati più volte; ultimo grande caso quello di BMW che per le sue auto ha dichiarato consumi esageratamente inferiori agli effettivi rilevamenti. Tutto ovviamente multato con un danno di immagine non indifferente.

    Da Motoblog.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  10. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    che bella da leccarsi gli alluci!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  11. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    L'unico problema di questa moto è che fa 200km/h in seconda...
    basta andare via in prima

  12. #80
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    basta andare via in prima

    ma ha solo 2 marce???


    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawasaki Ninja zx6-r
    Di Hardtechno nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/04/2012, 21:54
  2. Kawasaki Ninja ZX-10R by Höly
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/01/2011, 17:47
  3. Kawasaki Ninja 636
    Di Rhonda nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 09/01/2010, 14:21
  4. kawasaki ninja 636 2006
    Di carloxr nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/07/2008, 19:39
  5. Spot Kawasaki Ninja
    Di Jigen nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/12/2006, 18:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •