Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: tagliare la coda e le orecchie ai cani

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • mai niente

43 87.76%
  • solo la coda

5 10.20%
  • solo le orecchie

0 0%
  • coda e orecchie

1 2.04%
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126

Discussione: amanti dei cani e taglio di orecchie e coda

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    mai tagliate, tagliando le code e le orecchie si vuol far sembrare i cuccioli più cattivi di quello che effettivamente sono

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    niente di tutta sta roba...cosi nascono e cosi restano...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Si lasciano così come sono, a meno di problemi di salute che possano essere alleviati o risolti da quelle pratiche.
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    il cane come tutti gli animali, patologie a parte, va lasciato come madre natura l'ha fatto...e non come padrone coglione lo vuole.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    votato si alla coda tagliata perchè da posserore di boxer e rot, negli anni ho potuto constatare una certa incidenza a problemi di scoliosi o ordosi dovuti, si alla presenza della coda, ma anche ad un eccessivo accanimento negli accoppiamenti tra lineee ormai troppo vicine come parentela.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    è una diatriba che non ha molto senso...

sarebbe un discorso lunghissimo...

tento di sintetizzare schematicamente

- non esistono i cani " naturali ", tutte le razze sono frutto di SPINTA selezione umana

- in natura NON esiste un predatore con le orecchie " pendule "

partiamo da questi due punti

- la forte spinta selezionatrice per ottenere standard di razza sempre più raffinati ha portato l'uomo a cercare determinati caratteri e a non preoccuparsi di altre doti fenotipiche legate al carattere richiesto se tale "vizio" poteva essere corretto magari chirurgicamente e senza troppo " fastidio" per l'animale...

è il caso della coda del dobermann che, essendo un cane estremamente esuberante, tende inevitabilmente a "schioccare" a destra e a manca.... durante la selezione dei caratteri principali della razza, poca importanza è stata data alla coda, essendo questa comunque da " eliminare"...

risultato: una coda molto lunga e con una cute estremamente sottile... ciò comporta un altissimo rischio di rottura, ematoma o peggio ancora, copiose emorragie.... quindi... meglio tagliarla per "mettersi al sicuro" da un rischio potenziale causato comunque dalla selezione umana.... per la serie: "mettiamo una toppa dove abbiamo fatto un buco"

andiamo avanti... discorso orecchie....:

le orecchie "basse" sono state create nei cani ad uso caccia per maggior concentrazione dei suoni/vibrazioni provenienti dal suolo e, soprattutto, per limitare i rischi che corpi estranei possano entrare nel condotto uditivo durante la caccia nel sottobosco....

quindi scelta per " protezione".... ma ciò ha portato ad un cospicuo aumento della affezioni auricolari date dal ristagno di materiale ceruminoso ( otiti) che sono estremamente frequenti nei cani a orecchio pendulo... a ciò si aggiunga il grosso rischio di "otoematoma".....

la natura non fa nulla a caso, l'orecchio DEVE avere un padigliore irto, "aperto" e mobile poichè serve per convogliare il suono... provate a mettervi due fette di prosciutto tagliate spesse sulle orecchie e ditemi se sentite meglio o peggio.... per il cane è identico...

quindi...

se per il cane da caccia "serve" diminuire la sua capacità uditiva a vantaggio della protezione dai corpi estranei ( questo è il pensiero di chi "produsse" le razze da caccia) è anche vero che un cane da difesa del territorio o della persona non si infilerà mai nel sottobosco....!!!

... un cane da difesa della persona ( dobermann) ha necessità di captare facilmente i suoni provenienti da eventuali pericoli... ecco che serve quello che la natura, saggiamente, aveva regalato ai carnivori: un padiglione irto, direzionabile e aperto!...

non ci si è riusciti durante la selezione della razza... si corre ai ripari con la chirurgia....

in sostanza:

se si pretende lo standard della razza e la sua bellezza zoognostica ( bellezza funzionale di attitudine) è doveroso tagliare/mutilare/ regolare.....

se non si vuole tagliare/mutilare/regolare si deve avere l'onestà intellettuale di rivolgersi a quelle razze la cui bellezza funzionale è soddisfatta a pieno dal criterio selettivo senza bisogno della chirurgia

il mio succo è: il dobermann in quento tale e riconosciuto dall' ENCI deve necessariamente avere coda corta e orecchie puntute... o si ripropone una nuova selezione o si opera la mutilazione...

mantenere un dobermann con orecchie lunghe e coda lunga è un controsenso dettato dalla perdita delle attitudini morfofunzionali dell'animale!

mi rendo conto di essere sembrato arido e privo di sentimento; ma la questione va vista sotto un profilo prettamente tecnico proprio perchè si parla in origine di "selezione" operata dall'uomo....

a nessuno verrebbe mai in mente di andare da un elefante e dargli una spuntatina alle parabole!!!!!!!!

quì si tratta di animali creati dall'uomo a proprio uso e consumo, e per quanto possa fare inorridire la questione questa è.

io nella professione NON eseguo conchectomia ( taglio orecchie) e caudectomia a cani come amstaff, pitbull, rotweiller ( caudectomia) a meno che non vi sia una necessità terapeutica.. non è una mutilazione necessaria alla funzionalità cui la razza è indirizzata... le orecchie di un amstaff sono abbastanza corte da consentirgli un'ottima ricezione e la coda è abbastanza robusta da non rischiare dei traumatismi più di quanti ne rischierebbe un pastore tedesco!

perdonate il mio essere stato prolisso...

ma questa è una cosa che mi sta a cuore
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di RobeEbasta
    Moto
    Speed Triple 1050 & Vespa Px 150
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    la coda nei dobermann addirittura sarebbe meglio tagliarla subito ( che poi nn e' un taglio ) , tanto nn sente assolutamente niente , anzi si evitano problemi futuri . ( visto la sua lunghezza e fragilita' ) detto da allevatori e veterinari .
    le orecchie no , patiscono troppo x via del bendaggio / sbendaggio che si protrae x circa 1 mese.
    Pienamente d accordo. Avevo un doberman e la coda gli fu tagliata su consiglio del veterinario le orecchie assolutamente NO !

P.s. gran cane di un affettuoso unico se non addirittura "appiccicoso" non è vero per niente che sono cattivi bon date retta alle dicerie

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    post antisemita. cancellare il post e bannare lei.
    eh ?

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ci vuole un veterinario: Prova a contattare onda calabra o ratman.
    Se non riesci ti dò io il farmaco, che anche se sono cavadenti sono pur sempre un medico.
    O mendico?
    a ri-eh ?

Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    agevolo video
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    è il tuo ?

Bannato L'avatar di Intrip
    tagliati il pisello Max e poi vai + comodo in sella alla moto

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Ho letto attentamente il posto di Onda Calabra. Rigoroso e spiega bene alcune cose.
    Ho capito che alcune razze canine sono il frutto di incroci, selezioni, chirurgia e altre diavolerie che rendono i cani "adatti" allo scopo che l'uomo si prefigge di raggiungere secondo i suoi desideri.
    Bene! Questo é amore per gli animali..........
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima