deciso,visto i miei trascorsi in kawasaki la faccio rulette green coi cerchi neri e ovviamente anche le cover verdi![]()
deciso,visto i miei trascorsi in kawasaki la faccio rulette green coi cerchi neri e ovviamente anche le cover verdi![]()

la tua tiger è perfetta ....la colpa è della strett troppo bianca .....ti cosiglio lavaggio con AZ WHITENING coi denti funziona![]()
la simpatia regna sovrana in questo forumprendete la vostra e andate a controllarla con una nuova,scommetto che dopo in molti piangeranno,o cambieranno colore
intanto io vado a comperare altre quattro bombolette e rivernicio provvisoriamente la tigre
![]()
non puoi certo confrontare un colore originale da tempo esposto alla luce del sole e alle intemperie con uno "messo"in bomboletta.Intanto bisogna vedere se quello in bomboletta e' uguale all'originale(il codice lascia il tempo che trova) poi bisogna vedere se i diluenti sono gli stessi.Sicuramente il bianco con il tempo ingiallisce(tutti i colori con il tempo cambiano, anche il nero).Per avere la precisione nel colore bisogna andare in carrozzeria che pur partendo da un codice,poi con macchine particolari, trovano la giusta temperatura del colore e anche in questo modo la precisione non e' assicurata. Magari portando la moto da un carrozziere con una lucidata fatta come si deve ti riporta la moto al colore originale.Una curiosita': ma sulla zona del serbatoio protetta dalla sella del serbatoio, si nota la differenza di colore rispetto alla parte esposta del serbatoio stesso?
il colore in bomboletta è lo stesso che avrebbe dato al carrozziere in un barattolo,tra l'altro ne aveva li uno pronto per un altra triumph bianca ed è originale dupont.una leggera differenza l'avevo gia' messa in conto ma non cosi tanta.inizialmente avevo chiesto al carrozziere ma apparte la difficolta' a trovare il colore dupont il prezzo si avvicinava troppo al ricambio nuovo e allora direte perchè non l'hai preso?perchè le borse le monto tre volte all'anno per le ferie e visto che stanno bene anche senza cover non avevo voglia di spendere 130 euro per utilizzarle poi solo nei viaggi.le bombolette le ho trovate l'altro giorno casualmente,ero li per altre cose e visto il prezzo ho detto: proviamo....il serbatoio visto nell'insieme sembra uniforme ma accostando la cover all'attacco della sella la differenza è minima,ergo i colori triunph fanno cagare
pavesotto, allora sei contento di non esser più un foresto !
adesso ho capito, la tua, come le altre vien baciata dal sol, quindi il color.......
Ricorda che il primo impianto vernicia a solvente, il carrozziere vernicia all'acqua........la differenza, mah ?
Comunque recuperare la vernice originale non è facile e credo che in bomboletta non esista proprio. Recentemente ho fatto il puntale bianco e per avere la vernice originale è stato molto, ma molto difficile......e il mio carrozziere, fidati, è un Signor carrozziere, del tipo 5/6 in Italia.......sai sono del giro