Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: colori triumph che gioia!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    deciso,visto i miei trascorsi in kawasaki la faccio rulette green coi cerchi neri e ovviamente anche le cover verdi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    la tua tiger è perfetta ....la colpa è della strett troppo bianca .....ti cosiglio lavaggio con AZ WHITENING coi denti funziona

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    deciso,visto i miei trascorsi in kawasaki la faccio rulette green coi cerchi neri e ovviamente anche le cover verdi
    beh.... enzuccio76 l'ha fatta già verde

Citazione Originariamente Scritto da robyeve Visualizza Messaggio
    la tua tiger è perfetta ....la colpa è della strett troppo bianca .....ti cosiglio lavaggio con AZ WHITENING coi denti funziona
    tiger one , al tuo posto ci proverei tanto non hai nulla da perdere
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 04/01/2011 alle 09:55 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Moto
    tiger 1050
    la simpatia regna sovrana in questo forum prendete la vostra e andate a controllarla con una nuova,scommetto che dopo in molti piangeranno,o cambieranno coloreintanto io vado a comperare altre quattro bombolette e rivernicio provvisoriamente la tigre

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    prendete la vostra e andate a controllarla con una nuova,scommetto che dopo in molti piangeranno,o cambieranno colore intanto io vado a comperare altre quattro bombolette e rivernicio provvisoriamente la tigre
    allora per precauzione non la affianco a nessun'altra triumph bianca
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    si,pensavo di farla rosa,in concorrenza con quella azzurrina di vulcano

le cover ora sono piu' bianche della moto che invece è diventata un bel bianco panna a confronto ma comunque in modo uniforme,in effetti sembrerebbe nata di quel colore ma di fianco a una street nuova è evidente la differenza.i casi sono due,o si è ingiallita col tempo o gia' in origine triunz ha usato un colore diverso
    non puoi certo confrontare un colore originale da tempo esposto alla luce del sole e alle intemperie con uno "messo"in bomboletta.Intanto bisogna vedere se quello in bomboletta e' uguale all'originale(il codice lascia il tempo che trova) poi bisogna vedere se i diluenti sono gli stessi.Sicuramente il bianco con il tempo ingiallisce(tutti i colori con il tempo cambiano, anche il nero).Per avere la precisione nel colore bisogna andare in carrozzeria che pur partendo da un codice,poi con macchine particolari, trovano la giusta temperatura del colore e anche in questo modo la precisione non e' assicurata. Magari portando la moto da un carrozziere con una lucidata fatta come si deve ti riporta la moto al colore originale.Una curiosita': ma sulla zona del serbatoio protetta dalla sella del serbatoio, si nota la differenza di colore rispetto alla parte esposta del serbatoio stesso?

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    non puoi certo confrontare un colore originale da tempo esposto alla luce del sole e alle intemperie con uno "messo"in bomboletta.Intanto bisogna vedere se quello in bomboletta e' uguale all'originale(il codice lascia il tempo che trova) poi bisogna vedere se i diluenti sono gli stessi.Sicuramente il bianco con il tempo ingiallisce(tutti i colori con il tempo cambiano, anche il nero).Per avere la precisione nel colore bisogna andare in carrozzeria che pur partendo da un codice,poi con macchine particolari, trovano la giusta temperatura del colore e anche in questo modo la precisione non e' assicurata. Magari portando la moto da un carrozziere con una lucidata fatta come si deve ti riporta la moto al colore originale.Una curiosita': ma sulla zona del serbatoio protetta dalla sella del serbatoio, si nota la differenza di colore rispetto alla parte esposta del serbatoio stesso?
    il colore in bomboletta è lo stesso che avrebbe dato al carrozziere in un barattolo,tra l'altro ne aveva li uno pronto per un altra triumph bianca ed è originale dupont.una leggera differenza l'avevo gia' messa in conto ma non cosi tanta.inizialmente avevo chiesto al carrozziere ma apparte la difficolta' a trovare il colore dupont il prezzo si avvicinava troppo al ricambio nuovo e allora direte perchè non l'hai preso?perchè le borse le monto tre volte all'anno per le ferie e visto che stanno bene anche senza cover non avevo voglia di spendere 130 euro per utilizzarle poi solo nei viaggi.le bombolette le ho trovate l'altro giorno casualmente,ero li per altre cose e visto il prezzo ho detto: proviamo....il serbatoio visto nell'insieme sembra uniforme ma accostando la cover all'attacco della sella la differenza è minima,ergo i colori triunph fanno cagare

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    il colore in bomboletta è lo stesso che avrebbe dato al carrozziere in un barattolo,tra l'altro ne aveva li uno pronto per un altra triumph bianca ed è originale dupont.una leggera differenza l'avevo gia' messa in conto ma non cosi tanta.inizialmente avevo chiesto al carrozziere ma apparte la difficolta' a trovare il colore dupont il prezzo si avvicinava troppo al ricambio nuovo e allora direte perchè non l'hai preso?perchè le borse le monto tre volte all'anno per le ferie e visto che stanno bene anche senza cover non avevo voglia di spendere 130 euro per utilizzarle poi solo nei viaggi.le bombolette le ho trovate l'altro giorno casualmente,ero li per altre cose e visto il prezzo ho detto: proviamo....il serbatoio visto nell'insieme sembra uniforme ma accostando la cover all'attacco della sella la differenza è minima,ergo i colori triunph fanno cagare

QUOTO. ma probabilmente fanno da cagare anche i bianchi pastello di audi,bmw,fiat,ecc ecc.

TCP Rider L'avatar di Skipper
    sei il primo che mi chiama pavesottooramai abito in questa zona da sei anni e molti "pavesotti" che frequento da qualche anno mi vedono ancora come un extracomunitario perchè vengo da milano una leggerissima differenza di colore me l'aspettavo ma qui la cosa è talmente macroscopica che si vede gia' nella penombra del box,sembrano due colori completamente diversi e il poco utilizzo che ho fatto della moto non puo' aver causato un simile degrado,questa vernice fa proprio schifo.qualche anno fa ho dovuto riverniciare il serbatoio di un rf600 con circa 5 anni di vita,al carroziere ho portato solo il serbatoio ma il colore è venuto identico al resto della moto.penso che mi terro' le borse senza cover ps la mia moto come i belli viene baciata solo dal sole e l'acqua non sa quasi cosa sia
    pavesotto, allora sei contento di non esser più un foresto !
    adesso ho capito, la tua, come le altre vien baciata dal sol, quindi il color.......
    Ricorda che il primo impianto vernicia a solvente, il carrozziere vernicia all'acqua........la differenza, mah ?
    Comunque recuperare la vernice originale non è facile e credo che in bomboletta non esista proprio. Recentemente ho fatto il puntale bianco e per avere la vernice originale è stato molto, ma molto difficile......e il mio carrozziere, fidati, è un Signor carrozziere, del tipo 5/6 in Italia.......sai sono del giro

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    pavesotto, allora sei contento di non esser più un foresto !
    adesso ho capito, la tua, come le altre vien baciata dal sol, quindi il color.......
    Ricorda che il primo impianto vernicia a solvente, il carrozziere vernicia all'acqua........la differenza, mah ?
    Comunque recuperare la vernice originale non è facile e credo che in bomboletta non esista proprio. Recentemente ho fatto il puntale bianco e per avere la vernice originale è stato molto, ma molto difficile......e il mio carrozziere, fidati, è un Signor carrozziere, del tipo 5/6 in Italia.......sai sono del giro
    in effetti ultimamente non mi chiamano piu' "il milanesot"il colore l'ho preso nel colorificio di fianco alla kawasaki,è un rivenditore dupont e il colore originale lo mette lui nelle bombolette,il tuo carroziere è di pavia?magari è il mio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima