Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
io non sono fascista, e ritengo ogni dittatura un sopruso, però ovunque io vada trovo ancora opere importanti fatte dal fascismo, non cosette sparse quà e la, ma intere aree trasformate in città e strutture moderne e attuali ancora adesso.... come adesso in politica anche durante il fascismo sono state le persone ed i loro interessi personali a rovinare un'idea che dopotutto non era poi cosi male se riportata a quel tempo...
senza parlare delle strutture sociali che ancora adesso esistono....
non era solo una questione di treni.... che comunque arrivavano in orario davvero.....
come al solito sono i singoli e le loro azioni a determinare la bontà di un progetto, purtroppo molti ricordano, per comodità, solo le cose negative, che ci sono sate e sono ancora da giudicare, ma il bilancio generale non è così catastrofico, è storia, e come tale dobbiamo farne tesoro....
attaccare la gente ai lampioni non ha dato un grande esempio di civiltà, anche li i singoli si sono fatti riconoscere.....
stiamo parlando delle paludi pontine?

o vogliamo parlare di tutti quegli italiani che venivano perseguiti, torturati, uccisi opppure, quando andava bene, "mandati in vacanza" alle isole tremiti (tra i quali mio nonno) semplicemente perchè non condividevano un'idea politica
o di tutti quegli italiani di religione ebraica che sono stati mandati a morire nelle camere a gas
francamente della bonifica delle paludi pontine o di qualche treno in orario (cosa che in realtà è una gran bufala) ne avrei fatto volentieri a meno rispetto a una dittatura sanguinaria come quella del mascellone