non li ho presi normali per niente...........col figo non si frena......
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Ragazzi, qui il problema non è che vibrano, SCUOTONO!!!!
mi rispiego meglio, frenata forte in velocità :nessun problema
ultimi 3/4 metri prima di fermarsi del tutto sempre premendo forte la leva, la moto davanti vibra da paura!!!! con oscillazioni al manubrio dell'ordine del centimetro!!!!
é come se le pastiglie sentissero i vuoti del profilo wave, ma se ci pensate non dovrebbe essere così la pastiglia è rigida e sempre appoggiata alla pista frenante in almeno tre punti, anche dove trovasse il vuoto non è che si deforma e ci va dentro...
Peraltro sottolineo che avevo il braking wave sullo scooterone (mea culpa mea grandissima culpa ;-) e non dava assolutamente alcun problema
Ora o il disco ha ancora delle bave e si deve assestare oppure c'è qualcosa che non va....
Pinze e pastiglie sono o sembrano OK
Domattina si vola dal mecca a controllare.
Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black
Sicuramente sono i dischi che sono " Avventati " (leggermente storti che ad occhio nudo non si nota) Non significa nulla questo difetto con il fatto che sono a margherita o meno ...... non diciamo stupidaggini !!!!![]()

I dischi "di Scardino"(non li produce lui ma li commercializza e basta...) li monto anch'io,sulla mia Day che uso in pista.Confermo che a basse pressioni sulla leva e a bassa velocita' vibrano un po',ma non posso dare un giudizio reale perche' su strada non li ho mai usati.Comunque prova a sentire Jointfull che li monta anche lui sulla sua Day "promiscua".
P.S.:sicuro di averli montati correttamente?![]()
Ultima modifica di cybercipolla; 12/01/2011 alle 21:22 Motivo: UnionePost automatica
cipolla, potresti provare anche un altro tipo di pastiglie, per vedere se l'effetto si attenua.
Inoltre, se vai dal meccanico, farei ricontrollare l'equilibratura della ruota.
Ultima modifica di Dennis; 12/01/2011 alle 21:29

Per montaggio corretto intendo:hai pulito cerchi e dischi perfettamente prima del montaggio?I dischi sono montati dalla parte giusta? I fori/asole dei dischi sono sullo stesso asse?Le viti sono strette correttamente?Hai controllato che anche le pastiglie siano state montate correttamente?![]()
Grazie conosco la tua preparazione tecnica avendo letto altri post ma non si tratta di equlibratura, per quanto riguarda le pastiglie domani provo con le vecchie
Grazie mille cmq per la check list , io sono piuttosto puntiglioso e mi piace lavorare bene, non sono un meccanico ma ho una buona forma mentis per la meccanica e controllo sempre tre quattro volte quando faccio un lavoro!!!
Ultima modifica di cybercipolla; 12/01/2011 alle 21:40 Motivo: UnionePost automatica

io ho i braking a margherita sul gsxr pista e non vibrano ne scuotono, perciò sicuramente il tuo non è un problema dovuto del disegno del disco ma porbabilmente dovuto ad un montaggio non corretto (sempre dando per scontato che i dischi siano dritti)