io lavoro nel settore....
diminuita di 26 euro... è un miracoloooooooooooo!!!!!!!
![]()
madò.....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Quindi in pratica quanto hai pagato?
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Perdonami...ma una cosa e' la Legge 40 ..o meglio 2 Aprile 2007 n. 40 o Bersani... citata nel mio intervento..una cosa sono le tariffe amministrate
che vigevano prima della liberalizzazione.
Lo so anche io che lo Stato e' intervenuto , lo Stato , l'ISVAP che emana regolamenti..circolari ..
Molti anni fa le compagnie prima di aumentare di un X % dovevano chiedere l'autorizzazione allo Stato, cosa che dopo la presunta liberalizzazione del settore non e' piu' avvenuta...ci sono stati aumenti sostansiosi anche grazie a questo.
La Bersani e' semplicemente servita a clonare la classe di merito di un familiare convivente..o dello stesso contraente...ma la Legge in questione
obbliga le compagnie a dare la stessa classe di merito ma non le obbliga sulla
tariffa da applicare ...facciamo un 'esempio?
Puoi comodamente vedere su un'attestato di rischio o su una polizza bersanizzata la scritta (o simile) ''proveniente da legge 2 Aprile 2007 n. 40
questo significa che la tua compagnia di applichera' la stessa CU ma a livello tariffario ti applichera' una tariffa differente...se cambi compagnia lo stesso..se non peggio.
Nel lungo periodo se si continuera' cosi'..si assistera' ad un declino del Bonus Malus ...Lo Stato dov'e'? Le Autority dove sono?
CA SEMU!!!!
Premetto che quindi pago 297 euro ogni 6 mesi,e' un assicurazione convenzionata e include,con questi parametri,cioe' residenza a Roma,classe 10,mai incidenti in moto,(sgrat sgrat),:
-Rca
-Assicurazione furto incendio
-soccorso stradale(vero)
Poi pago 22 euro al mese,per un assicurazione totale che copre ogni mio movimento,sia in moto-macchina che a piedi....
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-
Tralasciamo la RCA ...
ma il furto e' totale o parziale? c'e' franchigia e/o scoperto?
e' prevista anche la rapina?
L'incendio ..hai anche gli atti vandalici e dolosi da incendio?
Sulla infortuni ci sarebbe da scrivere tre giorni....
Presumo se e' in convenzione che sia fatta discretamente...se lavori in un'ente o in una societa' di certe dimensioni...di regola si affidano a dei Broker
o a degli agenti generali di un certo livello....
CA SEMU!!!!
C'e la franchigia,ma credo sia il minimo,incendio copre tutto sia doloso che corto circuito,infortuni comincia a scrivere tu perche' io non so dove cominciare,per rapina,meglio mi prenda un buon avvocato perche' se mi parte l embolo sparo prima al ladro e poi penso all assicurazione...
Cmq e' un ministero l ente....
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-