Ormai Guzzi è finita.
Ormai Guzzi è finita.
In Vendita Thruxton Limited
http://www.forumtriumphchepassione.c...d-edition.html
mah,
sicuramente molte delle cose che avete scritto sono condivisibili,
ultimamente però, per lavoro ho a che fare giornalmente con persone straniere, e, dato che si lavora in modo continuativo da mesi alla fine si entra in confidenza e si chiacchera di un pò di tutto.
Beh, posso dire che, indipendentemente dalla nazionalità (belgi, francesi, olandesi, tedeschi) sono tutti meravigliati che io vada su una bonneville e non su una moto italiana, in particolare GUZZI. (no DUcati o altro, GUZZI) tra l'altro soprattutto da gente che va in moto....
Mah, fa riflettere

In qualsiasi campo un prodotto è vincente se:
è innovativo,
è piacevole e incontra i gusti del consumatore,
è realizzato con cura e qualità,
Di questo Guzzi non ha nulla, ripeto nulla.
Tutti i risultati negativi, nonostante la recessione in atto, che il mercato continua a confermare anno dopo anno, sono solo la riprova di una dissennata politica commerciale dell'intrepido aviatore Colaninno.
I modelli per sciuscitare interesse devono essere nuovi, non già vecchi da 30 anni, e poi realizzati in uno stabile che la parte più moderna e quella del museo.
L'unica novità forse (dubito) è stata il mod. Griso.
Risultati: peggiori degli altri modelli. Quindi propongono un prodotto non piaciuto e identificato come innovativo.
Che chiudano o vendano, questi geni del marketing non sanno neanche da dove si comincia.
Non sono un anti nazionalista, tutt'altro, ma i miei soldi mi auguro di averli spesi con occulatezza e non gettandoli per comprare un mezzo anni 70, che è considerato unico perchè vibra. (leggere nei forum Guzzi !!)
Scusatemi ma magari noi siamo un tantino disinformati.
Premesso che spesso grandi marchi hanno sfornato modelli che hanno fallito a livello mondiale.
Credo che Guzzi non punti esclusivamente al mercato italiano, anzi e spesso più apprezzata all'estero.
Credo, spero, che abbiano fatto quel modello con quel motore perché hanno ricevuto segnali forti dal mercato mondiale per una moto con quelle caratteristiche.
Noi conosciamo le immatricolazioni in italia, non entusiasmati per Guzzi, ma all'estero che ne sappiamo?







the best is yet to come......
Si infatti, ormai sia nel settore auto che moto le idee sono poche e quelle poche se le scopiazzano tutti! Che sia Guzzi o Triumph o Kawa o BMW



almeno dal punto di vista dello stile e design dovremmo essere un po piu avanti !!! daltronde basta zappare sul web o per esempio soffermarsi sul sito di oberdan bezzi Motosketches per rendersi conto che in giro ci sono teste e matite eccellenti ! cio che crea sconcerto è che le case motociclistiche sembra che non lo sappiano e continuino a rincorresrsi in un loop infinito senza cercare vie alternative !
ok il GS è la regina delle vendite ormai da parecchi anni ?? ed allora anzichè inventarsi qualcosa di nuovo tutti rincorrono la stessa lepre !
the best is yet to come......