Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Moto Guzzi ci copia ancora

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da lake73 Visualizza Messaggio
    questa?

un po' più lunghi gli scarichi... che si intravedono appena
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gabri76moto
    Moto
    scramby khaki
    domandona.....ma le frecce della V7 sono uguali alle nostre????
    mi piacerebbe la gemma bianca con la lampada arancione!

TCP Rider
    Moto
    America
    Adesso con la V7 Scrambler hanno completato la fase della copiatura della ns Bonnie.
    Mi sorge un dubbio; nelle custom se loro hanno la Nevada e noi L'America e sono usciti prima di noi, vuol dire che Triumph ha copiato da Guzzi ?

Non si finisce più. Porgo le scuse ai presunti copiatori.
    Spero che la madre casa non esca con un tre ruote, avremmo copiato il motocarro Ercole !!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    gli scarichi sono arrow.

qui si vede meglio:

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    io credo sia un grossolano tentaivo di creare un alternativa ad un ottimo prodotto come la Scrambler di Triumph.........pero' non condivido le eccessive critiche alla Guzzi (marchio italiano con una grande storia alle spalle ma con poca fortuna nel presete),mi sembra che nessuno abbia mai azzardato critiche cosi' feroci alla Scrambler di Morini........quella non e' una copia?????forse perche' costa 12000 zucche???e quante ne hanno vendute???? troppo poche altrimenti Morini non sarebbe sull'orlo del fallimento
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    e il tassellato?
    poi quegli scarichi ... meglio degli zard cross ...
    il serba l'hanno riesumato dal museo...
    però bel punto di giallo ...
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da domino Visualizza Messaggio
    io credo sia un grossolano tentaivo di creare un alternativa ad un ottimo prodotto come la Scrambler di Triumph.........pero' non condivido le eccessive critiche alla Guzzi (marchio italiano con una grande storia alle spalle ma con poca fortuna nel presete),mi sembra che nessuno abbia mai azzardato critiche cosi' feroci alla Scrambler di Morini........quella non e' una copia?????forse perche' costa 12000 zucche???e quante ne hanno vendute???? troppo poche altrimenti Morini non sarebbe sull'orlo del fallimento
    Le critiche sono feroci perchè, almeno da parte mia, per la nuova V7 c'è tutto il rimpianto di quello che avrebbe potuto essere e non è stata, a causa delle solite scelte di marketing sbagliate (facciamo una motoretta così la comprano tutti, le ragazze, i sessantenni, gli scooteristi eccetera) in concomitanza con la cronica mancanza di investimenti da parte di Piaggio in Moto Guzzi.

La Triumph nelle modern ci ha creduto, con un motore ad hoc ed una moto vera. Ed ha fatto bene a crederci, se dopo 10 anni la Bonneville è ancora un best seller ovunque nel mondo. Piaggio non ci ha creduto, ha voluto risparmiare ed andare al traino e questo, da italiano, mi fa incazzare.

Francamente poi questa Scrambler è davvero ridicola. Un tentativo patetico di scopiazzare la concorrenza. Senza capo ne coda.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Le critiche sono feroci perchè, almeno da parte mia, per la nuova V7 c'è tutto il rimpianto di quello che avrebbe potuto essere e non è stata, a causa delle solite scelte di marketing sbagliate (facciamo una motoretta così la comprano tutti, le ragazze, i sessantenni, gli scooteristi eccetera) in concomitanza con la cronica mancanza di investimenti da parte di Piaggio in Moto Guzzi.

La Triumph nelle modern ci ha creduto, con un motore ad hoc ed una moto vera. Ed ha fatto bene a crederci, se dopo 10 anni la Bonneville è ancora un best seller ovunque nel mondo. Piaggio non ci ha creduto, ha voluto risparmiare ed andare al traino e questo, da italiano, mi fa incazzare.

Francamente poi questa Scrambler è davvero ridicola. Un tentativo patetico di scopiazzare la concorrenza. Senza capo ne coda.
    sono d'accordo con te sul fatto dello scopiazzamento mal riuscito che il gruppo Piaggio fa con vari dei suoi Brand di modelli di altre marche che tirano il mercato(un esempio Gilera GP con T-Max).........pero' e' anche vero che trovare una valida alternativa alle MC Triumph e' un impresa un po' ardua......o si creano prodotti eccessivamente costosi come ha fatto Ducati e Morini(e non so quanto affidabili) e di conseguenza difficilmente vendibili,oppure prodotti a buon mercato e di scarsa qualita' come Guzzi e Honda.....allora l'alternativa qual'e'???????te lo dico io??????non c'e' alternativa alle MC Triumph..........anche BMW si guarda bene dal cimentarsi in campo Classic pur avendo bellissimi modelli vintage da riesuamare.......e tu lo sai bene
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Riesumare modelli vintage per le altre case sarebbe una manovra più che scontata, visto che il trend di mercato è proprio quello (vds Ducati GT o KAWA 800). Probabilmente si potrebbero accodare anche Honda e Yamaha, e ciò sarebbe anche grandioso.
    Un pò a similitudine di quanto successe a fine anni 90, per il settore custom che con il grande successo Harley tutte le nipponiche e BMW compresa con r1200c sfoderarono i vari Shadow o Virago.
    Ora è il momento dei Triumphisti e del vintage con tutte le sue derivazioni, ed inevitabilmente anche il momento della concorrenza.

TCP Rider L'avatar di bonnieboy
    Moto
    bonnie CaffèNeroBollente
    mhà secondo me la v7 è un'ottima moto, forse in effetti avrebbe necessitato di un pò più di "pepe" nella v, e di forcella e freni più performanti, ma parlare di copia mi pare eccessivo anche perchè al massimo stanno copiando da se stessi 40 anni fa....
    E comunque, nonostante la tiger 800 mi piaccia molto, credo che sia più vicina lei all GS della stelvio...
    ...senza zucchero, grazie.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima