Originariamente Scritto da
subzer0
per esperienza personale posso dirti che anche una cucina Dada, Veneta Cucine, Valcucina et simila, se montate male si aprono dopo poco.
per ikea vale lo stesso principio. è molto importante la fase di montaggio.
personalmente ho appena preso casa, ho valutato di fare la cucina all'ikea, ma ho avuto pareri contrastanti sul montaggio che viene effettuato (pagando un supplemento), e ho così deciso di rivolgermi da un mobiliere che mi è stato consigliato.
detto questo, ho preso all'ikea tutto il resto, camera da letto, armadi di 2 camere ecc... sinceramente trovo il tutto solido e ho montato tutto io con la mia compagna in attesa di una bimba.
ovvio, non si parla di legno massello, dice bene che alla fine è truciolato compresso, ma per ora dura, e credimi, maltratto alla grande...
mi piace l'idea che se si scassa un cassetto, con 36 euro lo ricompro.
ps, non pensare cmq che altri prodotti più blasonati siano molto differenti dai prodotti ikea come tipologia di materiali. posso dirti x esempio che lo stesso produttore delle ante di scavolini, produce anche alcune ante ikea, come pure forni e lavastoviglie sono prodotte da whirlpool e rimarchiate (puoi verificare tu stesso prendendo il codice sul sito ikea e facendo una ricerca in internet, molto spesso i manuali di supporto rimandano al sito whirlpool).
pps, ho preso la lavastoviglie all'ikea 3 anni fà, montata io sulla vecchia cucina (ero in affitto) e poi trasferita sulla nuova casa, funziona ancora come il primo giorno, ma forse qui il discorso è diverso.