Bella Doc sempre piu' bella
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Parti artigianali per Modern Classic
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IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
pensavo avessi fatto un frontale...
bestemmiare quanto?
pensavo di farlo pure io, visto che mi sono comprato il faro originale... o faccio così o lo strumento che postò sam tempo fa...
visto che io farei 3 buchi (le frecce non servono): la difficoltà e le bestemmie diminuiscono?
sinceramente bestemmie non ne ho tirate... e nemmeno ho disturbato i santi... ho cercato di essere molto paziente e calmo... le uniche imprecazioni quasi alla fine: avevo quasi finiti quando mi sono accorto di aver dimenticato il bicchiere porta strumento, che andava montato prima di rifare i collegamenti del tachimetro... mi sono insultato e mandato a fanculo una decina di volte... ma io non sono santo quindi...
una volta che incominci, fare tre fori o quattro cambia poco... e secondo me 4 spie stan meglio di tre... ci avevo pensato anch'io di rinunciare alle frecce... anzi: avevo pensato addirittura di rinunciare a tutte le spie! Poi ho pensato che quella dell'olio serve... ed essa è legata ad un altro filo... insomma: metterne 1, 2, 3 o 4 nulla cambia...
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Ultima modifica di doccerri; 04/02/2011 alle 21:06 Motivo: UnionePost automatica
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IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
Bel lavoro DOC![]()
bella doc![]()
sono invidiosissimo!!!!!![]()
grazie a tutti.
per provare a dare una mano agli interessati vi spiego a grandi linee come ho proceduto.
appena riuscirò proverò anche ad allegare qualche immagine esplicativa.
premetto anche che non si tratta di un lavoro poi così complicato: se ci son riuscito io... per i maghi del cacciavite sembrerà una sciocchezzuola, ma per uno che prima della bonnie non aveva mai messo mano su di una moto... alla fine son soddisfazioni!
come dicevo non è un lavoro complicatissimo, il difficile (per chi non è abituato a farsi i lavori) è prendere coraggio, cominciare e non farsi prendere dalla tentazione di abbandonare subito dopo dopo aver aperto il faro e visto il groviglio di fili che c'è lì in mezzo.... a metà lavoro la tentazione di abbandonare sarà passata (tornare indietro non è più possibile
), in compenso vi terrà compagnia il timore di non riuscire a rimettere tutto insieme...
cosa importante, prima di cominciare, è procurarsi gli strumenti necessari: vi faciliterà il lavoro ed eviterete perdite di tempo, soprattutto, risparmiandovi qualche bestemmia, vi permetterà di sperare perlomeno nel purgatorio (il che è già qualcosa....).
ecco quello che vi serve:
cacciavite a stella
un cacciavite molto molto piccolo
nastro isolante
forbice da elettricista (ma va bene anche una qualsiasi...)
chiavi inglesi (per restare in tema)
metro da sarto (di quelli a rotolo, tipo fettuccia. va bene anche una bindella da 20 mt se soffrite di egocentrismo o non avete nulla di meglio)
un pennarello
nastro di carta (non troppo alto)
qualche straccio
e...
la brugola!
per prima cosa si provvede a svitare (con una brugola mi pare del 5) le 4 viti che fissano la piastra portastrumento alla piastra superiore di sterzo.
mettetele da parte.
svitate poi con il cacciavite a stella le viti sui coperchi sulla parte posteriore della piastra portastrumenti, i due dadi (sempre sulla parte posteriore) che tengono il contachilometri.
a questo punto svitate il cavo contachilometri, sfilate i portalampada della luce del contachilometri e delle spie (se siete iniettati) all'interrno dello strumento (motore e riserva). potrebbe essere utile, per chi vuol essere sicuro di non sbagliare, contrassegnare con il nastro di carta e pennarello i cavi e spie che si sfilano.
analogamente sfilate le quattro spie di folle, olio etc...
con il cacciavite a stella piccolo svitate le stronzissima nonchè invisibile vitina che tiene la rotella dell'azzeramento del parziale del conta km. si trova in fondo al buco della manopolina. riponetela scrupolosamente: se la perdete poi son cazzi!
a questo punto siete liberi di sfilare lo strumento dal supporto.
se l'intenzione è poi quella di alloggiare le spie nel faro allora dovete così procedere.
vi accendete una sigaretta e vi rilassate 5 minuti...
prendete coraggio e cominciate ad attaccare il faro.... [adesso son stanco evado adormire... to be continued....]
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IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
Bel lavoro,
domanda OT, che manubrio monti ?
Tomaselli ?
tks
Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !