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Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Working....

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di immo...bile
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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    eh lo so c'è da bestemmiare un pò ma il risultato vale la pena di tanti sforzi,non credi?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  4. #13
    Bannato
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    verso Trento...
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    pensavo avessi fatto un frontale...

  5. #14
    Bannato
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    bestemmiare quanto?
    pensavo di farlo pure io, visto che mi sono comprato il faro originale... o faccio così o lo strumento che postò sam tempo fa...
    visto che io farei 3 buchi (le frecce non servono): la difficoltà e le bestemmie diminuiscono?

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
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    sinceramente bestemmie non ne ho tirate... e nemmeno ho disturbato i santi... ho cercato di essere molto paziente e calmo... le uniche imprecazioni quasi alla fine: avevo quasi finiti quando mi sono accorto di aver dimenticato il bicchiere porta strumento, che andava montato prima di rifare i collegamenti del tachimetro... mi sono insultato e mandato a fanculo una decina di volte... ma io non sono santo quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    bestemmiare quanto?
    pensavo di farlo pure io, visto che mi sono comprato il faro originale... o faccio così o lo strumento che postò sam tempo fa...
    visto che io farei 3 buchi (le frecce non servono): la difficoltà e le bestemmie diminuiscono?
    una volta che incominci, fare tre fori o quattro cambia poco... e secondo me 4 spie stan meglio di tre... ci avevo pensato anch'io di rinunciare alle frecce... anzi: avevo pensato addirittura di rinunciare a tutte le spie! Poi ho pensato che quella dell'olio serve... ed essa è legata ad un altro filo... insomma: metterne 1, 2, 3 o 4 nulla cambia...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    pensavo avessi fatto un frontale...
    Ultima modifica di doccerri; 04/02/2011 alle 21:06 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Apple
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    Bel lavoro DOC

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
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    bella doc

  9. #18
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    sono invidiosissimo!!!!!

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
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    grazie a tutti.
    per provare a dare una mano agli interessati vi spiego a grandi linee come ho proceduto.
    appena riuscirò proverò anche ad allegare qualche immagine esplicativa.
    premetto anche che non si tratta di un lavoro poi così complicato: se ci son riuscito io... per i maghi del cacciavite sembrerà una sciocchezzuola, ma per uno che prima della bonnie non aveva mai messo mano su di una moto... alla fine son soddisfazioni!
    come dicevo non è un lavoro complicatissimo, il difficile (per chi non è abituato a farsi i lavori) è prendere coraggio, cominciare e non farsi prendere dalla tentazione di abbandonare subito dopo dopo aver aperto il faro e visto il groviglio di fili che c'è lì in mezzo.... a metà lavoro la tentazione di abbandonare sarà passata (tornare indietro non è più possibile), in compenso vi terrà compagnia il timore di non riuscire a rimettere tutto insieme...
    cosa importante, prima di cominciare, è procurarsi gli strumenti necessari: vi faciliterà il lavoro ed eviterete perdite di tempo, soprattutto, risparmiandovi qualche bestemmia, vi permetterà di sperare perlomeno nel purgatorio (il che è già qualcosa....).

    ecco quello che vi serve:
    cacciavite a stella
    un cacciavite molto molto piccolo
    nastro isolante
    forbice da elettricista (ma va bene anche una qualsiasi...)
    chiavi inglesi (per restare in tema)
    metro da sarto (di quelli a rotolo, tipo fettuccia. va bene anche una bindella da 20 mt se soffrite di egocentrismo o non avete nulla di meglio)
    un pennarello
    nastro di carta (non troppo alto)
    qualche straccio

    e...

    la brugola!

    per prima cosa si provvede a svitare (con una brugola mi pare del 5) le 4 viti che fissano la piastra portastrumento alla piastra superiore di sterzo.
    mettetele da parte.
    svitate poi con il cacciavite a stella le viti sui coperchi sulla parte posteriore della piastra portastrumenti, i due dadi (sempre sulla parte posteriore) che tengono il contachilometri.
    a questo punto svitate il cavo contachilometri, sfilate i portalampada della luce del contachilometri e delle spie (se siete iniettati) all'interrno dello strumento (motore e riserva). potrebbe essere utile, per chi vuol essere sicuro di non sbagliare, contrassegnare con il nastro di carta e pennarello i cavi e spie che si sfilano.
    analogamente sfilate le quattro spie di folle, olio etc...
    con il cacciavite a stella piccolo svitate le stronzissima nonchè invisibile vitina che tiene la rotella dell'azzeramento del parziale del conta km. si trova in fondo al buco della manopolina. riponetela scrupolosamente: se la perdete poi son cazzi!
    a questo punto siete liberi di sfilare lo strumento dal supporto.

    se l'intenzione è poi quella di alloggiare le spie nel faro allora dovete così procedere.
    vi accendete una sigaretta e vi rilassate 5 minuti...
    prendete coraggio e cominciate ad attaccare il faro.... [adesso son stanco evado adormire... to be continued....]
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Salvatorx
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    Ciccan'
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    Bonneville Silver Bullet
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    Bel lavoro,
    domanda OT, che manubrio monti ?
    Tomaselli ?

    tks
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

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