Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: mi sono rotto cambio casa

Bannato
    Ma se condonano case sopra l'etna, affianco al vesuvio e sul bagnasciuga, vuoi che non ti condonino anche la tua? LA fogna non è un problema, fai il buco nero, se non s'attappa vai tranquillo..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    E non credo che costi una paglia, quella casetta. Qualche anno fa in fiera qui a vr c'era una casa di legno montata ed arredata in tutto e per tutto. Una signora che era parecchio interessata alla cosa, ha chiesto quanto sarebbe costata così com'era. Circa 200k €, e diversi anni fa.

Lampsss
    la casa che vedi in foto è piccola, 48 metri quadri, costa 6500 euro
    se costava 200000 euro non postavo neanche questa discussione

Citazione Originariamente Scritto da Nic77 Visualizza Messaggio
    Se il terreno non è edificabile non ti faranno mai gli allacciamenti....
    a me servirebbe solo l'acqua, e gli allacciamenti li fanno e come, basta pagare
    il problema è se mi danno il permesso..

Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    il problema non sono gli allacci, se costruisci una casa in aperta camagna mica ti portano acqua e fogna, ti devi arrangiare con pozzo artesiano e vasche ad hoc a norma di legge per gli scarichi!l'elettricità arriva dappertutto!
    il problema è che non puoi proprio mettercela su un terreno che non sia edificabile, salvo che essendo terreno agricolo non rispetti l'indice di edificabilità proprio delle aree agricole che in genere è dell' uno per cento mi pare! Per interderci per cotruire 100 metri hai bisogno di un ettaro di terreno!

il terreno di cui parlo non è in aperta campagna, ma vicino alla città
    nella descrizione della casetta dicono che non ha niente di diverso (apparte l'estitica) da un container quindi a detta di loro sarebbe fattibile, ma a me sembra molto strano, se no lo farebbero in molti..

Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Ma se condonano case sopra l'etna, affianco al vesuvio e sul bagnasciuga, vuoi che non ti condonino anche la tua? LA fogna non è un problema, fai il buco nero, se non s'attappa vai tranquillo..
    il problema è che io sono a brescia
    Ultima modifica di beppe82; 09/02/2011 alle 09:54 Motivo: UnionePost automatica
    se sei incerto.. non scrivere...

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Ci sono passato anch'io e ti posso assicurare che non puoi farlo.
    Se il terreno non é edificabile non puoi avere nessuna licenza; neanche quella di fare una piattaforma in cemento per posarcela sopra. Non puoi avere servizi di alcun genere (luce, fogne, acqua). In più oggi una costruzione abusiva, anche in legno o materiale "precario" o provvisorio, é un reato penale e quindi perseguibile obbligatoriamente per legge. Anche con un ufficio tecnico del tuo comune che chiude un occhio é troppo rischioso. Oggi fanno i rilievi aerei e confrontano lo stato precedente con quello attuale e saresti comunque individuato e colpevole di un reato penale. Te lo dico io che vivo in Sicilia dove é successo di tutto e di più in fatto di abusi edilizi... ma oggi é davvero difficile e molto rischioso. Poi che te devo dì.... siamo in itaglia......
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Ci sono passato anch'io e ti posso assicurare che non puoi farlo.
    Se il terreno non é edificabile non puoi avere nessuna licenza; neanche quella di fare una piattaforma in cemento per posarcela sopra. Non puoi avere servizi di alcun genere (luce, fogne, acqua). In più oggi una costruzione abusiva, anche in legno o materiale "precario" o provvisorio, é un reato penale e quindi perseguibile obbligatoriamente per legge. Anche con un ufficio tecnico del tuo comune che chiude un occhio é troppo rischioso. Oggi fanno i rilievi aerei e confrontano lo stato precedente con quello attuale e saresti comunque individuato e colpevole di un reato penale. Te lo dico io che vivo in Sicilia dove é successo di tutto e di più in fatto di abusi edilizi... ma oggi é davvero difficile e molto rischioso. Poi che te devo dì.... siamo in itaglia......
    ah poi ti sei dimenticato un fatto importante, non ti riconosco la residenza, non puoi dichiarare di vivere nel niente.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    purtroppo per te devo confermare che non è possibile, su un terreno non edificabile.
    La Corte di Cassazione ritiene stabilmente infisso al suolo, e quindi abuso edilizio, qualsiasi manufatto che sia appoggiato al terreno anche per sola forza di gravità...
    L'unica scappatoia (all'italiana, come al solito) sarebbero quelle casette mobili, anche grandi, su telaio con ruote, che essendo assimilabili ad un rimorchio e quindi, almeno in teoria, spostabili, non sono soggette a troppi vincoli.
    Ma anche il tal caso non potresti mettere allacciamenti vari (scarichi, luce, acqua) altrimenti è assimilabile ad un abuso edilizio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    speed triple 955i 99'
    ma perchè le fanno queste casette?
    se uno ha un terreno edificabile si costruisce la casa no?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Nic77 Visualizza Messaggio
    Se il terreno non è edificabile non ti faranno mai gli allacciamenti....
    q8

volendo al massimo te la fanno fare ma non ci puoi abitare....l'abitabilità non te la concederanno mai.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    speed triple 955i 99'
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    q8

volendo al massimo te la fanno fare ma non ci puoi abitare....l'abitabilità non te la concederanno mai.
    perchè non ti concedono l'abitabilità?
    sono andato a vedere appartamenti in affitto con i fili scoperti con i vetri rotti e con la muffa sulle pareti ma l'abitabilità cè l'avevano..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    ma perchè le fanno queste casette?
    se uno ha un terreno edificabile si costruisce la casa no?
    Certo, se ha almeno 1/4 di milione...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    q8

beh se è abusiva solo un folle potrebbe chiedere l'abitabilità all'Ufficio tecnico comunale! sarebbe come fare una rapina in banca e poi fermarsi nella stessa banca per aprire un conto corrente su cui versare i soldi!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima