Ma se condonano case sopra l'etna, affianco al vesuvio e sul bagnasciuga, vuoi che non ti condonino anche la tua? LA fogna non è un problema, fai il buco nero, se non s'attappa vai tranquillo..![]()
Ma se condonano case sopra l'etna, affianco al vesuvio e sul bagnasciuga, vuoi che non ti condonino anche la tua? LA fogna non è un problema, fai il buco nero, se non s'attappa vai tranquillo..![]()
la casa che vedi in foto è piccola, 48 metri quadri, costa 6500 euro
se costava 200000 euro non postavo neanche questa discussione
a me servirebbe solo l'acqua, e gli allacciamenti li fanno e come, basta pagare
il problema è se mi danno il permesso..
il terreno di cui parlo non è in aperta campagna, ma vicino alla città
nella descrizione della casetta dicono che non ha niente di diverso (apparte l'estitica) da un container quindi a detta di loro sarebbe fattibile, ma a me sembra molto strano, se no lo farebbero in molti..
il problema è che io sono a brescia![]()
Ultima modifica di beppe82; 09/02/2011 alle 09:54 Motivo: UnionePost automatica
se sei incerto.. non scrivere...
Ci sono passato anch'io e ti posso assicurare che non puoi farlo.
Se il terreno non é edificabile non puoi avere nessuna licenza; neanche quella di fare una piattaforma in cemento per posarcela sopra. Non puoi avere servizi di alcun genere (luce, fogne, acqua). In più oggi una costruzione abusiva, anche in legno o materiale "precario" o provvisorio, é un reato penale e quindi perseguibile obbligatoriamente per legge. Anche con un ufficio tecnico del tuo comune che chiude un occhio é troppo rischioso. Oggi fanno i rilievi aerei e confrontano lo stato precedente con quello attuale e saresti comunque individuato e colpevole di un reato penale. Te lo dico io che vivo in Sicilia dove é successo di tutto e di più in fatto di abusi edilizi... ma oggi é davvero difficile e molto rischioso. Poi che te devo dì.... siamo in itaglia......
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
purtroppo per te devo confermare che non è possibile, su un terreno non edificabile.
La Corte di Cassazione ritiene stabilmente infisso al suolo, e quindi abuso edilizio, qualsiasi manufatto che sia appoggiato al terreno anche per sola forza di gravità...
L'unica scappatoia (all'italiana, come al solito) sarebbero quelle casette mobili, anche grandi, su telaio con ruote, che essendo assimilabili ad un rimorchio e quindi, almeno in teoria, spostabili, non sono soggette a troppi vincoli.
Ma anche il tal caso non potresti mettere allacciamenti vari (scarichi, luce, acqua) altrimenti è assimilabile ad un abuso edilizio![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
ma perchè le fanno queste casette?
se uno ha un terreno edificabile si costruisce la casa no?
se sei incerto.. non scrivere...
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.