Provato tanti anni fa'.......... e poi......... basta!!!!!!
Provato tanti anni fa'.......... e poi......... basta!!!!!!
Naturalmente Over!!!!!!
È una monta da lavoro come tante altre. Ultimamente si è un po' ingentilita in fatto di doma (precedentemente era da esecuzione sommaria), secondo me è eccessivamente "pompata" (ad ogni evento ci sono millemila butteri!). Poi c'è da aggiungere che le selle sono magari comode per lavorare, ma devastanti quanto ad assetto e contatto con il cavallo.
La monta western non è male, ma si è progressivamente troppo esasperata a scapito dei cavalli che vengono massacrati per ben figurare già a tre anni quando un buon cavallo si può vedere completo intorno ai sette. Per ora lascia perdere derapate e simili che sono sì molto divertenti, ma richiedono un cavallo portato e buona tecnica oltre che conoscenza del terreno se ti vuoi sfogare in campagna, accontentati (per modo di dire, perché è già un traguardo eccezionale) di imparare a stare in sella senza rompere troppo le scatole all'animale, impara ad essere leggero di mano e di gambe, ad importi un buon assetto, a parlare, anche non verbalmente, col tuo compagno quadrupede![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 16/02/2011 alle 21:01
Sfigatto,scherzavo con le derapate :p Mi piace molto quello che può essere il "risultato finale" della monta western ma non credo che arriverò mai a tanto...Io mi accontento di essere in grado di essere autonomo a cavallo (girare senza chi mi controlla sempre) e magari riuscire a fare un corsetta...
I cavalli della mia ragazza non per niente tranquilli,non sono adattissimi per cominciare purtroppo.Giro comunque sui suoi ma credo che i consigli di un istruttore siano fondamentali,almeno all inizio per darmi le basi
L idea di comprare il cavallo è bellissima.Oggi ci ragionavo con la mia ragazza:se prendo un cavallo maschio ed uno femmina,poi ti si moltiplicano da soli!Ogni anno ne hai uno in più!!E' come se tu avessi un Sprint ed una Tiger e dopo un anno ti ritrovi una daytona,l anno dopo un america....l importante è che non nasca un GS :p
Eloise,se Rossi continua di questo passo,non infierirò durante la moto gp,ma avrai la mia spalla su cui piangere :p (comunque,se hai comprato due ruote,puoi leggere di una bella iniziativa alla quale si è prestato)
bellissimi animali.
mio figlio qualche anno fà ha frequentato una scuola di equitazione, monta inglese indirizzata al salto ostacoli, e io mi sono letteralmente innamorato di questi splendidi animali-
Poi un giorno durante una lezione uno dei cavalli, solitamente un tranquillone, gli è partito ventre a terra per poi disarcionarlo.
Nessuna conseguenza fisica per fortuna ma vedere passare un cavallo al galoppo con sopra tuo figlio urlante perchè non riesce più a gestire l'animale, è stato terribile.
Per lui poi un vero incubo,non ha più voluto montare, fine di un sogno.
E pensare che ci avevano appena proposto una mezza fida ( ed io ero pure disponibile a procurarmi il cannemozze ed il passamontagna per andare in banca a cercare la pecunia necessaria....)
Nel complesso è stata comunque una bella esperienza che personalmente mi ha portato a disertare per sempre le macellerie equine.
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
a me piace andare a cavallo....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
ho avuto una bellissima Quarter Horse per quattro anni, monta western, poi per vari motivi ci siam dovuti separare ..... bellissima passione che mi piacerebbe ricominciare a coltivare .....
Porca miseriaL importante è che non sia successo niente.Anche alla sorella della mia ragazza è successa una cosa simile.Il cavallo ha iniziato a sgroppare e lei è caduta rimanendo incastrata nella staffa......Fortunatamente il cavallo non l ha calpestata e lei non si è fatta più di tanto.Il problema è la paura...Forse sabato la porto con me a fare la prova al maneggio.Vediamo che mi dice
Fantanstici i Cavalli, poi i rodei sono uno spettacolo fantastico,
P.S ma che differenza c'è farsi trainare la slitta dai cani e montare un cavallo????
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
i cavalli sono delle creature meravigliose. però non li conosco affatto.
su due piedi dico che stare a dorso di una povera bestia mi spiacerebbe (per lui); è la stessa sensazione che provo quando vedo i cavalli che trainano le carrozzelle.
però magari mi sbaglio.
B r i g a t a
B o r b o n e