Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: consiglio tuta divisibile bella stagione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra giacca+pantalone di pelle e una tuta divisibile? Non sono la stessa cosa?
    Vedendo ad esempio il sito dell'alpinestar ho visto un mucchio di pantaloni e di giacche che immagino siano unibili. Prendendo un pantalone e una giacca un pò più "racing" diciamo non si ottiene una tuta divisibile? O le tute divisibili sono un'altra categoria? Aiutatemi a capire grazie!
    no.. sono diversi..
    giacca e pantalone puoi indossare separatamente la giacca e stai cmq tranquillo.
    Nelle tute divisibili la giacca è parecchio più corta di un giubbino normale e a parte sembrare ridicolo sei anche più esposto ai traumi.
    Diciamo che quello dell'utilizzo separato è una bufala bella e buona..
    Il tutto serve per un confort,nell'uso turistico e non prettamente sportivo ma sopratutto nel caso di una grossa differenza taglie tra bacino e spalle..

Alla fine se non devi fare pista meglio allora una coppia giubbino pantalone in pelle, dove nel caso di quest ultimo eviti di andartene in giro con le saponette ...

Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    alla fine nn ho resistito,ho preso una tuta intera magari un giorno la provo in pista...
    ho preso la laguna seca della dainese estiva nera dell'anno scorso e l'ho pagata 450€.. soltanto che ho un problema. Lo stivale non mi si chiude bene. E' un sidi strada rain size 41. La tuta è un 50. Anche se c'è lo spaziol tra protezione e pelle, la chiusura lampo non si chiude tutta. è normale? cmq sia avevo intenzione d prendere degli stivali estivi da usare insieme alla tuta. i sidi strada rain sono un pò caldi. consigli x stivali e guanti?
    grazieee!
    no non è proprio normale.. lo stivale si deve chiudere tutto..specialmente in pista..
    io ho la laguna seca2, purtroppo le ultime tute di dainese vanno meglio con gli stivali a calzata interna (quelli che vanno sotto la tuta).. se poi lo stivale non è propriamente racing allora stai fresco..
    Ultima modifica di redcell; 04/03/2011 alle 15:04 Motivo: UnionePost automatica