Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Ho bisogno di un ESORCISTA!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

PRIMA PARTE>>>>> Il tappo potrebbe essere non funzionante, come anche il termostato. Dopo aver (come ti consiglia l'inglese) buttato quel liquido color caffelatte, controlla che possa uscire dal radiatore attraverso il tappo (per esempio strizzando un manicotto) e che possa anche rientrarci (il livello da fredda deve tornare più basso che quand'era calda). La vaschetta in plastica serve solo a contenere il liquido che permette questo scambio/ripristino.

SECONDA PARTE>>>>> Se il tappo è a posto, ma dubito, controlla anche il termostato. Se quello non lascia uscire dal monoblocco l'acqua calda, la ventola non parte perchè l'apposito sensore non capta l'aumento di temperatura.

TERZA PARTE>>>>> Per controllare se ci sono gas di scarico nel circuito di raffreddamento, un buon meccanico avrà senz'altro una fialetta di reagente che l'evidenzierà senza errore. Anche la sonda dell'analizzatore dei gas, inserita nella vaschetta o nel radiatore parzialmente svuotato, potrebbe captare la loro presenza.

L'esorcista tienilo buono per altre occasioni.

PRIMA PARTE: mi spiace, ma non capisco cosa mi stai suggerendo! Non capisco che intendi.

Il tappo una volta chiuso non mi risulta possa far passare alcunchè...è a tenuta anche sotto pressione...ergo, non riesco a capire...

SECONDA PARTE: Mi spiace, ma anche qui ho delle difficoltà...la ventola non è azionata da un sensore di temperatura? la ventola PARTE REGOLARMENTE...

TERZA PARTE: L'intervento di un meccanico è senz'altro saggio...ma nel mio caso è l'ultima ratio. Se portassi sta moto dal meccanico ogni volta che ha qualcosa sarebbe come non averla!

Scusa, ma ho bisogno di qualche parola in più per capire...grazie intanto!

Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
    Confermo tutto quello che ha scritto l'ingleseVolante,

ci metterei anche una cosa , che reputo la causa di tutto......

una banalissima bolla d'aria che non permette la circolazione del caffelatte nel

circuito, quando vai anche per passi l'aria che prene motore radiatore H20, è sufficente per raffreddare......

come diminuisce il flusso daria , fà bollire il latte se non lo curi SCAPPAAAAa....
    No, no...grazie ma questo lo escluderei...ho già riempito l'impianto parecchie volte e lo sbollo sempre con cura....

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    TAPPO DEL RADIATORE che, al raggiungimento della pressione prevista, non apre per sfiatare.

Ci gioco un testicolo di Gabriel.
    Vedo che in TANTI saltate subito addosso al tappo per spiegare il difetto...mi dite anche come mai?

Devo dedurne che il mio caso non vi sia suonato affatto nuovo?????

E che sono un cazzo di imbecille che ha la moto ferma dai tempi dei dinosauri per colpa di un maledetto tappo da 10 euro???? (che poi come ricambio costerà sicuramente 150 € )
    Ultima modifica di E.S.P.; 10/03/2011 alle 15:26 Motivo: UnionePost automatica