Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 369

Discussione: Kawasaki w800 l'anti-bonni?

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    la offrono già con 500 euro di sconto sul listino.....

....e senza insistere!!! quindi i felici acquirenti possono già farsi un'idea del successo che sta ottenendo!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    la offrono già con 500 euro di sconto sul listino.....

....e senza insistere!!! quindi i felici acquirenti possono già farsi un'idea del successo che sta ottenendo!!!
    Direi proprio che sta ottenendo un buon successo, rispetto alla Bonnie, per lo meno a febbraio (124 W800 contro 72 bonneville).

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    A me piace molto, sembra ben fatta e ne hanno gia vendute diverse (così pare) Mercato a febbraio. Appare un pallido sole - News - Moto.it

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Direi proprio che sta ottenendo un buon successo, rispetto alla Bonnie, per lo meno a febbraio (124 W800 contro 72 bonneville).
    peccato siano quasi tutte moto demo immatricolate dai concessionari, che infatti.......

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Può darsi, ma in questo caso allora anche la speed nuova e il tiger800 hanno avuto un pessimo risultato giusto, per rimanere in "casa"(scusate, m'è scappata).

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Citazione Originariamente Scritto da Fuak6976 Visualizza Messaggio
    Con questo mio post vorrei provare a fugare qualche credenza popolare che sta imperando un po' troppo.
    Semplicemente per dire le cose come stanno. Poi ognuno sarà libero di farsi una opinione propria, ma almeno basata sulla realtà dei fatti e non sul famoso "sentito dire".
    Iniziamo:
    Le due più classiche obiezioni sono: la W800 è una copia e che costa uguale alla bonnie. Risposta: Queste affermazioni sono scorrette.
    La Kawasaki negli anni 60 acquisì la casa costruttrice MEGURO. Questa Meguro, aveva comprato la licenza dalla BSA di costruire la K2 500, che non era altro che la versione giapponese della BSA A7. Acuisita la Meguro, la Kawasaki si ritrovò in casa la licenza a costruire, e fece quella che era l’ulteriore evoluzione, la W1. La W1 divenne W2, che divenne W3 e dopo tanti anni divenne la W650 ed oggi la W800, che si ispira moltissimo alla PROPRIA W1, acuisita su regolare licenza BSA.
    Produrre su regolare licenza acuistata e copiare sono due cose ben differeti.
    Quindi nessuna “copia” delle inglesi, ma semmai copia di una moto che produceva nel '67 su regolare licenza. La vera capostipite, PER TUTTE è e rimane la BSA.

A parere mio, il grande merito che ha avuto la Triumph in questi decenni, è quello di aver mantenuto vivo l’interesse per questo tipo di moto e di non averlo mai abbandonato. Invece in Kawasaki, cosa fecero?
    Continuarono a mettere a disposizione nei decenni le varie W1, W2, W3, W650 per il solo mercato asiatico, ma si “dimenticarono” ( lasciando campo libero alla triumph…) dell’europa.
    Con questa W800, la Kawasaki va semplicemente a riprendersi una fetta di mercato che ha sempre avuto dagli anni 60, e che le spetta di diritto, avendone all’epoca acquisito regolarmente le licenze costruttive.

Andiamo al secondo punto:
    Per fugare la "credenza popolare" che la W800 è cara, iniziamo col dire che la sua naturale concorrente è la T100 e non la "base". Perchè? Per via delle route a raggi, del contagiri di serie e delle leve freno/frizione regolabili e dei soffietti alla forcella e delle cromature varie.
    Quindi, già in partenza la differenza di prezzo è di 9200 della T100 verso 7700 (la trovi a questo prezzo) della W800.
    Inoltre sulla W800 ci trovi di serie:
    -Parafango anteriore cromato (a pagamento sulla T100)
    -Parafango posteriore cromato (a pagamento sulla T100)
    -Tappo serbatoio con chiave (a pagamento sulla T100)
    -Maniglioni posteriori passeggero (a pagamento sulla T100)
    -Cavalletto centrale (a pagamento sulla T100)
    -Paracatena Cromato (a pagamento sulla T100)
    -Fianchetti laterali in metallo (in vetroresina sulla T100?)
    -Blocchetti elettrici dx e sx in metallo in stile anni 70 (in plastica sulla T100 e con stile più moderni)
    Quindi, alla differenza di prezzo iniziale di 1500 euro, ci dobbiamo sommare queste cose che sulla W800 trovi di serie. Ditemelo voi quanto viene la differenza finale.
    Inoltre ci sono anche differenze chiamiamole "pratiche":
    -Sottosella accessibile con chiave (sella fissa sulla T100)
    -Una SOLA chiave per: accensione, bloccasterzo, portacasco e sottosella (più chiavi diverse sul T100)
    -15 kg di peso in meno.

Quindi chi scrive che "...ha parità di prezzo..." si sbaglia di grosso.
    Per me, queste cose che ho scritto, hanno fatto la differenza poichè il mio budget era limitato e cmq volevo una moto così attrezzata, che mi facesse tornare al piacere di guida puro e a parità di fascino, non potendo spendere più di 10000 euro per la Triumph(attrezzata come la W800), ho preso una W800 che ho pagato 8000 euro su strada (ovvero 7750) e un regalo di un paio di guanti della tucano urbano del valore di 50 euro. Ad oggi ho fatto circa 500 km, e vi posso assicuare che il tamburo posteriore è più che sufficente per questa moto (sarebbe un altro punto da sfatare...ma lasciamo perdere...). Guida facilissima, morbida in città, al bar "lavora" alla grande, a e ai raduni, è tutto un chiedere informazioni e complimenti. Ecco tutto. Non ci credete? Stasera dormirò comunque.
    Spero di aver chiarito qualche dubbio.
    F.
    Complimenti per l'acquisto.
    Appena puoi postaci qualche foto

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fuak6976
    peccato siano quasi tutte moto demo immatricolate dai concessionari, che infatti.......
    Questo post mi ha incuriosito e mi son detto, uè, magari è vero...
    Allora sono andato a vedere su Moto.it se è vero. Moto.it non sarà il totale, non sarà omnicomprensivo, ma è comunque un buon punto di riferimento.
    Se è vero, 50-60 moto dovrebbero essere agli "usati" oppure nel nuovo ma non da immatricolare, con dicitura "moto targata" e similari.
    Ed invece ecco il risultato:
    38 moto nuove in vendita.
    4 tra 7250 e 7600 (io l'ho pagata un mese fa 7700 euro)
    32 a listino pieno (8190)
    2 addirittura a 8500!

Fra le usate, 1 a 6800...UNA! (3 sono W650)

Allora, forse avevi già controllato e volevi scrivere "peccato che siano quasi tutte non immatricolate dai concessionari..."

Ciao!

Bannato
    Moto
    Con questo mio post vorrei provare a fugare qualche credenza popolare che sta imperando un po' troppo.
    Semplicemente per dire le cose come stanno. Poi ognuno sarà libero di farsi una opinione propria, ma almeno basata sulla realtà dei fatti e non sul famoso "sentito dire".
    Iniziamo:
    Le due più classiche obiezioni sono: la W800 è una copia e che costa uguale alla bonnie. Risposta: Queste affermazioni sono scorrette.
    La Kawasaki negli anni 60 acquisì la casa costruttrice MEGURO. Questa Meguro, aveva comprato la licenza dalla BSA di costruire la K2 500, che non era altro che la versione giapponese della BSA A7. Acuisita la Meguro, la Kawasaki si ritrovò in casa la licenza a costruire, e fece quella che era l’ulteriore evoluzione, la W1. La W1 divenne W2, che divenne W3 e dopo tanti anni divenne la W650 ed oggi la W800, che si ispira moltissimo alla PROPRIA W1, acuisita su regolare licenza BSA.
    Produrre su regolare licenza acuistata e copiare sono due cose ben differeti.
    Quindi nessuna “copia” delle inglesi, ma semmai copia di una moto che produceva nel '67 su regolare licenza. La vera capostipite, PER TUTTE è e rimane la BSA.

A parere mio, il grande merito che ha avuto la Triumph in questi decenni, è quello di aver mantenuto vivo l’interesse per questo tipo di moto e di non averlo mai abbandonato. Invece in Kawasaki, cosa fecero?
    Continuarono a mettere a disposizione nei decenni le varie W1, W2, W3, W650 per il solo mercato asiatico, ma si “dimenticarono” ( lasciando campo libero alla triumph…) dell’europa.
    Con questa W800, la Kawasaki va semplicemente a riprendersi una fetta di mercato che ha sempre avuto dagli anni 60, e che le spetta di diritto, avendone all’epoca acquisito regolarmente le licenze costruttive.

Andiamo al secondo punto:
    Per fugare la "credenza popolare" che la W800 è cara, iniziamo col dire che la sua naturale concorrente è la T100 e non la "base". Perchè? Per via delle route a raggi, del contagiri di serie e delle leve freno/frizione regolabili e dei soffietti alla forcella e delle cromature varie.
    Quindi, già in partenza la differenza di prezzo è di 9200 della T100 verso 7700 (la trovi a questo prezzo) della W800.
    Inoltre sulla W800 ci trovi di serie:
    -Parafango anteriore cromato (a pagamento sulla T100)
    -Parafango posteriore cromato (a pagamento sulla T100)
    -Tappo serbatoio con chiave (a pagamento sulla T100)
    -Maniglioni posteriori passeggero (a pagamento sulla T100)
    -Cavalletto centrale (a pagamento sulla T100)
    -Paracatena Cromato (a pagamento sulla T100)
    -Fianchetti laterali in metallo (in vetroresina sulla T100?)
    -Blocchetti elettrici dx e sx in metallo in stile anni 70 (in plastica sulla T100 e con stile più moderni)
    Quindi, alla differenza di prezzo iniziale di 1500 euro, ci dobbiamo sommare queste cose che sulla W800 trovi di serie. Ditemelo voi quanto viene la differenza finale.
    Inoltre ci sono anche differenze chiamiamole "pratiche":
    -Sottosella accessibile con chiave (sella fissa sulla T100)
    -Una SOLA chiave per: accensione, bloccasterzo, portacasco e sottosella (più chiavi diverse sul T100)
    -15 kg di peso in meno.

Quindi chi scrive che "...ha parità di prezzo..." si sbaglia di grosso.
    Per me, queste cose che ho scritto, hanno fatto la differenza poichè il mio budget era limitato e cmq volevo una moto così attrezzata, che mi facesse tornare al piacere di guida puro e a parità di fascino, non potendo spendere più di 10000 euro per la Triumph(attrezzata come la W800), ho preso una W800 che ho pagato 8000 euro su strada (ovvero 7750) e un regalo di un paio di guanti della tucano urbano del valore di 50 euro. Ad oggi ho fatto circa 500 km, e vi posso assicuare che il tamburo posteriore è più che sufficente per questa moto (sarebbe un altro punto da sfatare...ma lasciamo perdere...). Guida facilissima, morbida in città, al bar "lavora" alla grande, a e ai raduni, è tutto un chiedere informazioni e complimenti. Ecco tutto. Non ci credete? Stasera dormirò comunque.
    Spero di aver chiarito qualche dubbio.
    F.
    praticamente...la W800 è il "generico" della Bonneville!!!!!!!!!

comunque,tutto esatto quello che scrivi,tranne "a parità di fascino".... 'sta cippa!!!!!
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 23/03/2011 alle 21:36

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fuak6976
    Citazione Originariamente Scritto da maxroma66 Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto.
    Appena puoi postaci qualche foto
    Grazie!
    Faccio di meglio:

Ecco il link del video:

YouTube - Kawasaki W800 - walk around - sound

praticamente...la W800 è il "generico" della Bonneville!!!!!!!!!

Questa merita un premio!

Hai colto perfettamente nel segno ma con una piccola nota di differenza finale:
    Prescrivibile allo stesso malato di moto, (modern classic)
    Costa meno dell'"originale" (come i generici)
    Funziona allo stesso modo.
    La nota finale?
    tutte e due le prescrizioni, traggono origine da un'altra medicina che si chiamava BSA.
    E "a parità di fascino" non lodico io, che non sono nessuno. Lo dice il servizio di motociclismo, precisamente nella nota finale del collaudatore Niccolò Codognola a pagina 87 in basso a destra:
    "...ma se cercate una moto da parcheggiare davanti al bar per raccogliere i complimenti di passanti ed amici, beh, la scelta diventa difficile..."

P.S.
    Ma lo sai che sono farmacista???
    Grande!
    Ultima modifica di Fuak6976; 23/03/2011 alle 21:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Grazie!
    Faccio di meglio:

Ecco il link del video:

YouTube - Kawasaki W800 - walk around - sound

Questa merita un premio!

Hai colto perfettamente nel segno ma con una piccola nota di differenza finale:
    Prescrivibile allo stesso malato di moto, (modern classic)
    Costa meno dell'"originale" (come i generici)
    Funziona allo stesso modo.
    La nota finale?
    tutte e due le prescrizioni, traggono origine da un'altra medicina che si chiamava BSA.
    P.S.
    Ma lo sai che sono farmacista???
    Grande!
    Molto bella. Ricomplimenti

Bannato
    Moto
    hey... non esagerare!!!che la kawa derivi dalla Bsa va bene.... ma la Triumph è la Triumph e basta!!!che poi le moto INGLESI degli anni 50 si assomigliassero ok... ma non cercare delle forzature per giustificarti!!!!

detto questo... la W mi piace molto!!!!

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima