Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
se aspettavamo Gino Strada o la pace di Gheddafi altro che 2, ma non lo capite



MILANO - «Gli Stati Uniti non possono, e non devono, intervenire ogni volta che c'è una crisi in una parte del mondo». Lo ha detto il presidente americano Barack Obama nel discorso settimanale. «Ma credo fermamente - ha aggiunto - che quando innocenti sono brutalizzati, quando qualcuno come Gheddafi minaccia un bagno di sangue e quando la comunità internazionale è preparata ad agire insieme, è nel nostro interesse nazionale agire. È nostra responsabilità. E questo», in Libia, «è uno di questi momenti». In ogni caso, per il capo della Casa Bianca, la missione in Libia è «chiara, mirata e sulla via del successo».

«GHEDDAFI DEVE RITIRARSI» - «Questo sforzo militare è parte di una nostra più ampia strategia per sostenere il popolo libico e far rispondere il regime di Gheddafi delle sue responsabilità» ha anche sottolineato Obama. Che ha aggiunto: «Il nostro messaggio è chiaro e deciso. Gli attacchi di Gheddafi contro i civili devono fermarsi. Le sue forze devono ritirarsi. Chi ha bisogno deve poter avere accesso all'assistenza umanitaria. I responsabili delle violenze devono essere chiamati a risponderne. Muhammar Gheddafi ha perso la fiducia del suo popolo e la legittimità necessaria a governare e le aspirazioni del popolo libico devono essere realizzate».




bastagheddafi
diciamo che Gino Strada una via alternativa l'ha proposta ... ma forse, finché avremo gente che vede la forza prima di ogni altra cosa, come unica via, sempre e comunque, non lo sapremo mai se con ragione o meno ....