Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Classic Passion

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    ciao!! spero tu ti leva il "prurito" il prima possibile....
    allora, risposta alla prima: sei un palazzo d'uomo, e sono sicuramente piccoline tutte e tre;

la più versatile è sicuramente la bonneville, sia perchè può essere facilmente portata verso un assetto più sportivo (similthruxton) o più enduro (vedi scrambler) con pochi accorgimenti; è la più comoda a parer mio anche come posizione di guida

la thruxton è più sportiva, ha una decina di cavalli in più e rapporti più corti, che si traducono in più sprint ai bassi; l'unghia monoposto è assolutamente amovibile
    la posizione di guida carica tanto sui polsi e sulla zona lombare, va bene per giretti un pò meno per giornate in moto e sicuramente non per la città

la scrambler richiama una moto da enduro, e per questo le tassellate; molto comoda e la più agile in città sicuramente; perfetta per gli sterrati. a mio gusto fra le 3 la più bella.

ciao ciao
    ma che stai a scherza'???
    bonnie e trux hanno lo stesso motore, la differenza sta solo nel cerchi anteriore da 19" su bonnie e da 18" su thruxton, forcella più corta su trux di 0,5 cm (se non ricordo male...) ed ammortizzatori posteriori da 34 su bonnie anzichè 36.
    la scrambler ha un motore differente, con manovellismo a 270*, che perde circa 5 cv e sposta la coppia un po' più in basso...
    per il resto, ascolta enrico (ipcress): è il più indicato a darti consigli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di overrider
    Moto
    Vespino
    Come sempre questo forum è davvero un bel posto dove scrivere, sono contento di esserci entrato, prima leggevo e basta...è un'altra cosa chiaccherare insieme! :-)

Ho visto quel stupendo thread sulla Scrambler's way of life....foto di scambleristi pazzi per l'offroad che vanno da tutte le parti :-)

Ma è una forzatura portare la scambler fuori o lo è portarla in strada? oppure è proprio una moto nata con un 50% fuori // 50% strada come concezione?

che bella che bella che bella che bella!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da overrider Visualizza Messaggio
    Come sempre questo forum è davvero un bel posto dove scrivere, sono contento di esserci entrato, prima leggevo e basta...è un'altra cosa chiaccherare insieme! :-)

Ho visto quel stupendo thread sulla Scrambler's way of life....foto di scambleristi pazzi per l'offroad che vanno da tutte le parti :-)

Ma è una forzatura portare la scambler fuori o lo è portarla in strada? oppure è proprio una moto nata con un 50% fuori // 50% strada come concezione?

che bella che bella che bella che bella!
    Dipende... un fuoristrada dovrebbe essere leggero, maneggevole, robusto e con una buona escursione di sospensioni. Lo Scrambler non ha nessuna di queste caratteristiche. Ma penso che con qualche modifica nemmeno troppo invasiva (sospensioni, rapporti, gomme, protezione paramotore, parafango alto, eliminazione di tutto il superfluo) ed un pò di manico si possa fare anche del fuoristrada serio.

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE2011
    La bonneville T100 è più alta di qualche cm rispetto alla mia Se e davanti ho un cerchio da 17" invece che da 19". Guarda io sono alto 1.77m e devo dire che la sella bassa mi da una maggiore fiducia specialmente in città nel traffico dove devi stare attento al minimo movimento delle auto. Lo Scrambler l'ho escluso per via dell'idea (sbagliata) che mi ero creato sulla sua usabilità minore in città e maggiore in "off-road". Di certo è una moto difficile da incontrare ed ha un fascino tutto suo. Qualsiasi cosa sceglierai farai comunque un'ottima scelta.

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    Mmmm..sei un pò altino..ma io ti consiglieri la Bonneville, perchè come hanno spiegato meglio di me...gli "esperti" del forum...è certamente la più versatile...e puoi comunque farla diventare una Scrambler o una Truxton...quando più ti gira....con più facilità....e pure la più comoda per viaggiare, e la più celeberrima...
    Detto questo...io le amo tutte e tre...e una mattina sogno una Thruxton e un'altra la Scrambler...poi scendo in garage...e...vedo la Bonneville...e mi faccio felice da me!
    Il consiglio mio?...sono fantastiche tutte!...Sali su le tre....e scegli quella che più ti fa battere il cuore....

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Scrambler ovviamente !!! e per quanto riguarda il caldo non è che la mia Z750 ne faceva meno d'estate , la marmitta non brucia la zavorrina , ovviamente se poi la fai salire in costume qualche problema lo avrà

TCP Rider L'avatar di Clyde
    ciao overrider!ora ti rispondo io (visto che tu hai risposto a me)...
    senza dubbio scrambler...come me ti fai tanti problemi di modello ma parli più di quella che di altre..
    rispondo a un po di quesiti che mi sono fatto anche io e che in questi mesi ho approfondito trovando risposte, facendoti risparmiare un po tempo:
    1.è più alta delle altre (anche se di poco..pensa che io ho il problema inverso)
    2.è più rara, quindi se il tuo obiettivo è essere "particolare tra i particolari",ottima scelta
    3.personalmente, penso sia più facile bonniezzare una scrambler che scramblerizzare una bonnie..comunque basta uno scarico basso, abbassarla 2cm e cambiare faro..ecco la bonnie
    4.le gomme sono "tassellate", un pelo di differenza c'è, ma non te ne accorgi particolarmente..al massimo se pieghi devi farci attenzione, ma direi che non è il genere di moto..
    5.in città è la più maneggevole: baricentro alto, motore un pelo più nervoso nell'erogazione, seduta più alta
    6.scarico: a parte che in moto si va comunque vestiti, appunto, "da moto", non ci sono problemi di calore tipo ustione, vai tranquillo...comunque se poi proprio ti stufi ci va poco a mettere tutto basso..
    7.motore: la scrambler tra le tre MC che hai detto ha un motore diverso, con un manovellismo a 270°..come ho letto in un posto (mai delucidazione migliore), il motore fa tum-------tum--tum--------tum----------tum--tum
    a parte il sound, si traduce in 5 cavalli in meno ma coppia spostata più in basso (maggior potenza ai bassi, che in città aiuta...meno allungo in velocità, ma finchè non vuoi fare i 160 in autostrada non dovresti neanche accorgertene..è comunque una moto da passeggio)
    8.data l'altezza, esigenze, gusti direi scrambler..ma anche bonnie va bene se cambi idea..forse sconsiglierei la thruxton se stai più che altro in città e sei tanto alto..

Moto
    Vespino
    Grazie ragazzi siete sempre favolosi :-)

Ho davvero il cuore diviso in 2...oggi ho visto una Bonnie T100 con il serbatoio nero strisciato di rosso a Milano...ero lì di fianco in Vespa e a momenti mi schiantavo visto che guardavo lei e non la strada...

La Scrambler è favolosa allo stesso modo, forse forse forse però le marmitte le preferisco basse, e a sto punto tanto vale T100...

Ma che moto....che moto!!!!!!!

Moto
    Vespino
    Ciao a tutti!!!

Non trovando un thread adatto e non sapendo se la colpa è mia o se proprio non esiste...riapro questo mio veccchio thread così non intaso troppo :-)

La nuova domanda è: differenze tra Bonneville SE, Bonneville normale, e T100?

A parte le differenze "da catalogo" leggibili sul sito, in termini di ciclistica, sensazioni, peso....cambia qualcosa? Soprattutto i cerchioni, danno sensazioni/affidabilità diverse?

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    tra bonneville SE e Bonneville "normale" (cioè quella con il simbolo adesivo e i cerchi in lega) non ci sono differenze. Le moto sono identiche, stessa altezza, stesso passo, stessa grandezza. cambiano solo colori e altre cavolatine.

tra queste due e la T100 c'è differenza perchè le prime due hanno la ruota anteriore più piccola, i cerchi in lega, un manubrio più arretrato e un'altezza minore.
    In linea di massima le Bonneville con i cerchi in lega sono più maneggevoli e sicure (perchè montano ruote tubeless - senza camera d'aria - che, in caso di foratura, non si sgonfiano in maniera immediata e repentina, come sulle Bonnie coi cerchi a raggi).

In ogni caso dovessi tornare indietro ripiglierei altre mille volte la Bonneville coi cerchi a raggi (e i carburatori)

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima