Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Borse laterali SENZA staffe

Nuovo TCP Rider

Borse laterali SENZA staffe

Ciao a tutti e scusate se inizio l'ennesima discussione sulle borse laterali
    Da buon neofita vorrei capire se è possibile viaggiare con delle borse laterali senza dover tenere, una volta arrivati, le anti estetiche staffe.

Il conce Triumph che mi ha fatto il preventivo della Bonneville mi ha garantito che esistono modelli, non Triumph, che lo permettono ed un mio amico sostiene di aver fatto un viaggio, con zavorrina al seguito, in corsica con borse laterali senza staffe (non si ricordava la marca e attendo info) senza nessun problema.

Nel caso fosse possibile mi suggerite qualche modello adatto a viaggi in 2 senza staffe

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    di quali borse stai parlando ?
    the best is yet to come......

Nuovo TCP Rider
    Se ti riferisci a quelle del mio amico non lo so, forse Givi ma non era sicuro.

Con il concessionario non ho approfondito: sono neofita in ambito moto, anche se a 38 anni , è a domanda precisa mi ha risposto che in commercio ci sono borse laterali adatte alla Bonnevile che non hanno bisogno di staffe.
    Se il concessionario Triumph mi dice così per me il problema è risolto, il dubbio mi è poi tornato approfondendo l'argomento sul forum

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    il problema con le nostre moto è che abbiamo gli ammortizzatori "stereo", non il mono, e le borse laterali senza staffe interferiscono... e poi metterle e toglierle è questione di un attimo, son 2 bulloni per parte...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Le staffe servono SEMPRE.....sulle ns. MC, non correre rischi inutili, come dice Doc. ci si mettono 3 minuti a toglierle.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider L'avatar di ettorino10
    Moto
    Bonneville black 08
    Io fossi in te non rischierei a metterle senza staffe, con le staffe le fissi meglio e sono più sicure, e una volta finito il viaggio se proprio non ti piacciono, come dice Docerri , sono due buloni........

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    ..la butto lì.. : e se si fabbricasse una staffa unica a forma di U rovesciata larga una decina di cm, che si potesse mettere all'occorrenza sotto al sedile, sagomata a dovere ?
    sarebbe piu' comoda da mettere e togliere visto che basterebbe solo staccare la sella !

TCP Rider L'avatar di Giai
    Moto
    Thruxie 2010... café racer Black Dressed by Pettinari; Vespa P125X 1980!!
    In effetti mi stavo ponendo la stessa domanda per mettere delle borse sulla mia Thruxie. Non volevo mettere le staffe e pensavo di farmi prestare delle borse stile "bisacce" per andare via a Pasqua. Ma qual'è il pericolo con gli ammortizzatori? qualcuno mi sa rispondere? Non vorrei prendermi dei rischi inutili.....

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    Queste sono economiche e piu' svelte da montare smontare,il bullone e il dado si allentano solamente senza toglierli
    Venerdi' son pronte
    Senza i ferri non è sicuro viaggiare ,l'attrito con la ruota farebbe sciogliere e bruciare le borse ,come è gia' successo

TCP Rider L'avatar di The fool
    Moto
    Triumph Bonneville '08
    Io ho guidato per alcuni anni...Custom...con ammortizzatori sullo stesso stile della Bonneville......ho usato sempre borse senza staffe...ogni giorno! Piene e vuote!...Andato in autostrada...montagna..stradine..curve...zavorrina.....
    Non interferiscono con gli ammortizzatori per niente..l'unica cosa è che..in autostrada..se sono vuote svolazzano un pò...se piene di roba pesantuccia no....e fa scomporre la moto(ma pochino,nulla di allarmante...scompone di più un camion in sorpasso)
    Penso sia solo questione di..comodità...la staffa da più solidità con la moto in velocità...tutto qui...(nella bonnie ce l'ho, ma solo perchè è obbiettivamente più comodo fissarci la borsa, non per altro..)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima