Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Casco apribile - omologato integrale, quale?

TCP Rider L'avatar di ciriola
    Moto
    Ex CB500T, GPz750, YZF1000, 955 2003, DUKE 690, ex Honda CB1000R, Mò: Nuda 900R

Casco apribile - omologato integrale, quale?

Ciao a tutti!
    dopo mesi e mesi sono tornato in sella, non ho però più una speed... mi son preso una KTM duke nera.
    beh, mi volevo accattare un casco apribile ma che fosse omologato come integrale, da usare quotidianamente. mim piace molto questo:
    X-lite
    ci sono anche questo, anche se non è in fibra:
    GIVI X.01 TREKKER - Caschi
    Pensate che ho una duke... il look da cross non è male. il GIVI mi pare pieno di accessori ed usabile tutte le stagioni. l'X-lite è molto bello, l'ho visto, ed ha una super-visiera panoramica...
    Qualcuno li ha provati? consigli?

Grazie!
    ...ma quanto è bella la mia moto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Quelli che hai postato non sono apribili, ma modulari, il che significa che o lasci la mentoniera a casa (e allora comprati un jet) oppure la lasci attaccata (e allora comprati un vero integrale). Mi sembrano caschi privi di senso.
    Diverso il discorso per gli apribili veri e propri, perchè specialmente in città sono comodi in molte situazioni.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Albie
    Moto
    Bonneville T100 2011 Jet Black/Fusion White
    io ho l'x-lite e mi trovo bene ma solo in città perchè per viaggi lunghi è troppo rumoroso e non sicuro.

L'ho comprato quando avevo il plasticone e lo continuo ad utilizzare come terzo casco.

Credo che un vero e proprio casco apribile sia comunque più comodo e sicuro.
    Ognuno è artefice del suo destino

TCP Rider L'avatar di ciriola
    Moto
    Ex CB500T, GPz750, YZF1000, 955 2003, DUKE 690, ex Honda CB1000R, Mò: Nuda 900R
    insomma dite che sono una sola...
    forse avete ragione solo che i veri apribili pesano un sacco e quando sono aperti sono inutilizzqbili a più di 50km h!
    mah sono molto indeciso...
    ...ma quanto è bella la mia moto...

Moto
    ex Street Triple R
    Infatti gli apribili non devono essere utilizzati aperti in movimento, a meno che non stai sgusciando tra le auto ferme
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di male79
    Moto
    Bonnie T100 "quanto ti ho desiderata"
    Citazione Originariamente Scritto da Albie Visualizza Messaggio
    io ho l'x-lite e mi trovo bene ma solo in città perchè per viaggi lunghi è troppo rumoroso e non sicuro.

L'ho comprato quando avevo il plasticone e lo continuo ad utilizzare come terzo casco.

Credo che un vero e proprio casco apribile sia comunque più comodo e sicuro.
    cosa mi consigli per il mio primo acquisto di casco? Ho appena preso la Bonnie!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Quelli che hai postato non sono apribili, ma modulari, il che significa che o lasci la mentoniera a casa (e allora comprati un jet) oppure la lasci attaccata (e allora comprati un vero integrale). Mi sembrano caschi privi di senso.
    Diverso il discorso per gli apribili veri e propri, perchè specialmente in città sono comodi in molte situazioni.
    ti spiego il senso:

-devo fare un giro piu' impegnativo del solito rispetto alla mia quotidiana passeggiata in citta' o al lavoro? allora metto la mentoniera e ho un casco confortevole piu' di un integrale (specialmente d'estate) e sempre piu' sicuro di un jet.
    -devo fare giretti in citta' e al lavoro? tolgo la mentoniera e ho un casco piu' leggero, ventilato e confortevole di un apribile/modulare.
    e tutto questo con un solo casco....

tutto qui....
    non volevano scoprire l'uovo di colombo, era semplicemente un'alternativa che prima mancava...e che a qualcuno (nicchia) puo' interessare, specialmente quelli che PROGRAMMANO le giornate e non si danno al libero kmetraggio istintivo pieno di sparate da folle, tratti nel traffico, montagna, mare, passeggiata e sparata di nuovo..hehehehheh
    Ultima modifica di everts76™; 14/04/2011 alle 17:34

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    ex Street Triple R
    Oltre tre quarti degli incidenti in cui si riportano lesioni avviene in città. Non puoi PROGRAMMARE niente. Per cui se uno decide di prendersi il rischio si comprasse un jet e basta!
    Claudio "PhacocoeruS"
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Oltre tre quarti degli incidenti in cui si riportano lesioni avviene in città. Non puoi PROGRAMMARE niente. Per cui se uno decide di prendersi il rischio si comprasse un jet e basta!
    beh si....se parliamo di utopia, allora sono d'accordo...
    ma piuttosto che uno che decide di prendersi il rischio permanente, preferisco uno che decide di prendersi il rischio una volta si e una volta no...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da ciriola Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    dopo mesi e mesi sono tornato in sella, non ho però più una speed... mi son preso una KTM duke nera.
    beh, mi volevo accattare un casco apribile ma che fosse omologato come integrale, da usare quotidianamente. mim piace molto questo:
    X-lite
    ci sono anche questo, anche se non è in fibra:
    GIVI X.01 TREKKER - Caschi
    Pensate che ho una duke... il look da cross non è male. il GIVI mi pare pieno di accessori ed usabile tutte le stagioni. l'X-lite è molto bello, l'ho visto, ed ha una super-visiera panoramica...
    Qualcuno li ha provati? consigli?

Grazie!
    Quoto 100%

Infatti gli apribili non devono essere utilizzati aperti in movimento, a meno che non stai sgusciando tra le auto ferme
    RI quoto 100%, è omologato integrale da chiuso.

Shoei tutta la vita, costa molto ma è un altro pianeta IMHO.
    Prima di prendere il mio integrale attuale pensavo al modulare e li ho provati tutti, per me Shoei è il massimo. Multitec ovviamente.
    Al limite HJC "clone" del vecchio Shoei Syncrotec ma la qualità non è la stessa.
    Ultima modifica di superIII; 15/04/2011 alle 08:43 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima