Avrei volentieri voluto darti una mano ma per colpa del tuo avatar non so nemmeno che moto hai!!!

Avrei volentieri voluto darti una mano ma per colpa del tuo avatar non so nemmeno che moto hai!!!
Ultima modifica di Rik26; 29/04/2011 alle 09:16 Motivo: UnionePost automatica
Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

nonononononono
il mio suggerimento non prevede il rifacimento della sede (anche perchè a mano non verrà mai perfetta)
il foro deve essere fatto sul gambo della vite rotta, per poterci avvitare la vite sinistra: si tratta di punte coniche in acciaio speciale con la filettatura anti-oraria. man mano che si insinuano nel foro si incastrano e (culo permettendo) svitano la vite
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
è proprio quello che non voglio fare....l'ho fatto una volta per una candela spezzata e per questo non lo rifaccio di certo.....piuttosto aspetto che scoppi!!!!
Sono 20 anni che vado e posseggo moto e in 20 anni non ho mai avuto tutti i problemi che ho con questa da 1!!!!! Sarà sfiga.....![]()
mi capita spesso per lavoro di dover togliere le viti spezzate, a volte il culo vuole che una volta saltata la testa, il gambo rimanga libero di girare e quindi svitarsi. Quando capita così è sufficente girare la vite con un punteruolo per toglierla... prova, non costa niente. Se non fosse così credo che per fare un bel lavoro dovrai togliere la testata![]()
Proverò di nuovo dopo aver inondato tutto di svitoil, se non esce resta così......anche perchè se ritiro giù la testa faccio lavorare testa e camme!

a me hanno sistemato la vite a sx del coperchio valvole..... ed ho levato solo le carene...per chi è pratico della daytona 675 sa quanto poco spazio ci sia per lavorare in quel punto.....
la vite che si è spezzata lì è una passeggiata per gente esperta che lo fa di lavoro
...una cosa è inserire un helicoil su un foro spanato, un'altra è togliere un troncone di vite rotta... se, quando si è rotta, ha lasciato della bava che si è incastrata sul filetto femmina, la vedo dura riuscire a svitarla senza avere lo spazio per il mandrino per la foratura![]()