Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: spegnimento nello scalare le marce

Nuovo TCP Rider L'avatar di nittas
    Moto
    tiger 800

spegnimento nello scalare le marce

Ciao a tutti ,qualcuno gli è mai capitato che durante lo scalare delle marce si spegne bruscamente la moto .Ho fatto gia notare alla concessonaria la cosa alla consegna della mia tigrotta per il tagliando .Dopo un po mi è ricapitato ,cosa puo essere ?è capitato a qualcun'altro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Citazione Originariamente Scritto da nittas Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,qualcuno gli è mai capitato che durante lo scalare delle marce si spegne bruscamente la moto .Ho fatto gia notare alla concessonaria la cosa alla consegna della mia tigrotta per il tagliando .Dopo un po mi è ricapitato ,cosa puo essere ?è capitato a qualcun'altro?
    ciao a me è capitato solo una volta che mentre scalavo dalla terza alla seconda nello sgassare per tenerla su di giri, la moto mi si è spenta, poi non l'ha piu fatto!!

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    ma com'è che leggendo anche altri thread delle altre moto, i problemi sono sempre gli stessi????????????

TCP Rider L'avatar di pome'
    Moto
    tiger 800 abs
    Idem , solo una volta prima del tagliando.

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Moto
    Tiger 800
    Si capita anche se molto sporadicamente quando rimani troppo sotto giri o con marce lunghe e frizione tirata; se scali normalmente per tempo non succede.
    Può capitare, inoltre, che se sta per spegnersi ma non lo fa si sente un tlack che è causato, pare, dal motorino d'avviamento e NON da battito in testa.
    Ripeto non succede scalando per tempo ma solo in rarissimi casi con marce lunghe sottogiri e frizione tirata: dai colpetto di gas e senti quel tac o si spegne.
    Già discusso in un precedente thread.
    L'ultima volta mi s'è spenta rallentando a 20 km/h per vedere che faceva un cagnolino sul ciglio della strada ma ero rimasto in 6a con frizione tirata per un po'.
    Giovanni

TCP Rider L'avatar di III CILINDRI
    Moto
    hornet600/versys650/tiger800 ABS
    Ciao
    mi è successo durante la prova della xc, ero in sesta ho scalato tutte le marce fino alla prima e la moto si è spenta....poi ho riprovato sempre dalla sesta marcia mi sono fermato però alla seconda, e in questo caso non si spenta.
    Durante la prova della stradale nessun problema di spegnimento.
    Sinceramente dopo la prova della xc ero rimasto un pò perplesso da ciò che era successo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    africa twin rd07a
    [QUOTE=Tigr8 Romano;4642285]
    Può capitare, inoltre, che se sta per spegnersi ma non lo fa si sente un tlack che è causato, pare, dal motorino d'avviamento

mi pare molto strano che in una situazione del genere venga tirato in ballo il motorino d'avviamento......quando sei con marce lunghe e basso di giri,l'unica cosa che ,secondo me,potrebbe causare un rumore del genere è la catena di trasmissione,che, in una situazione del genere comincia a vibrare esageratamente , resta comunque il fatto che se tiri la frizione la moto NON deve spegnersi!!
    certo che sta moto di problemi ne sta dando...c'è qualcuno che non ne ha avuti??

TCP Rider
    Per quanto mi riguarda, la moto si spegne spesso soprattutto quando il motore è molto caldo. Il rumore metallico è dovuto al tendicatena dell'albero della testata delle valvole. quando ho fatto il tagliando ho fatto riprogrammare la centralina ma tutte queste problematiche secondo me sono dovute all' omologazione euro tre insomma le moto vanno ad aria e non più a benzina....

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Mah, allora vuol dire che la mia tiger xc è miracolata visto che è perfetta in tutto. Sarò stato fortunato, ma la mia Tigerina va come un orologio svizzero.

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    [QUOTE=alexc800;4643237]
    Citazione Originariamente Scritto da Tigr8 Romano Visualizza Messaggio
    Può capitare, inoltre, che se sta per spegnersi ma non lo fa si sente un tlack che è causato, pare, dal motorino d'avviamento

mi pare molto strano che in una situazione del genere venga tirato in ballo il motorino d'avviamento......quando sei con marce lunghe e basso di giri,l'unica cosa che ,secondo me,potrebbe causare un rumore del genere è la catena di trasmissione,che, in una situazione del genere comincia a vibrare esageratamente , resta comunque il fatto che se tiri la frizione la moto NON deve spegnersi!!
    certo che sta moto di problemi ne sta dando...c'è qualcuno che non ne ha avuti??
    La mia ( stradale ABS ) ha 1.000 km e tagliando ancora da fare, mai spenta nè in scalata (anche sgasando tra una marcia e l' altra) nè da fermo. A motore molto caldo ho notato che dando dei colpetti di gas scende un pò più di giri prima di ristabilire il minimo ma comunque non così tanto da spegnersi o rischiare di farlo.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima