Speed del 2001, ho scoperto il paradiso con le Dunlop Qualifier RR ma le ho finite, cosa monto adesso?
Scatenatevi, ma datemi solo consigli per conoscenza diretta e non per sentito dire, grazie.
Speed del 2001, ho scoperto il paradiso con le Dunlop Qualifier RR ma le ho finite, cosa monto adesso?
Scatenatevi, ma datemi solo consigli per conoscenza diretta e non per sentito dire, grazie.
Non le Dunlop SportSmart. Le avevo montate io dopo 2 treni di Qualifierr RR (la migliore gomma in circolazione!). Adesso monto le Pirelli Diablo Supercorsa Sp.....vanno da Dio. Anche se le Qualifier RR sono sempre nel mio cuore...che gomme!!

Dipende dalle esigenze...specialmente di durata...io ho sotto PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA... gran gomma...il top x me... grip infinito , veloci ma che non cadono, buon warm up, accettabili cn bagnato... bellissima estetica...
grip più alto ancora?? K3 INTERCT... ma ancora meno km...e peggiorni su bagnato
ottimo compromesso grip-durata-bagnato? METZELE M5 gran gomma secondo me x strada..
buon compromesso, tenuta e sveltezza? DUNLOP SPORTSMART... a me non piacciono le dunlop ne come grip ne come sveltezza e durezza...cmq non certo una cattiva gomma... c'è da regolare bene le pressioni ma sono un buon compromesso x grip e durata... estetica non un gran che...
spero di averti dato una mano... son tutte gomme che ho provato... apparte le sportsmart sulle quali ho fatto solo un passo sulla moto di un mio amico...e non le monterei x le mie esigenze..
Bridgestone BT016Pro? Che mi dite?
Per la durata vanno bene anche 5000km max.
BT016 pro,io bridgstone le rifiuto
se ti sei trovato cosi bene con le dunlop perche cambiale?
al max io andrei sulle metzler k3 o rennesport come qualita/prezzo






Io prima di arrivare a dunlop,ho avuto le bt016(non pro) e le bt003rs e ti posso dire che sono gomme molto buone entrambe.La seconda è da pista omologata,ma riesci a farci 3500-4000km solo curandole e non facendo più di una pistata.Le bt016 sono gomme stradali sportive;si scaldano in un attimo,sono molto stabili.Profilo tondo (si chiude anche l'ant su strada),davanti le spalle sono molto morbide e spariscono preso(anche prima dei 4000km),ma quello è più caratteristica della tiger.Non sono rapide come gomme e per la mia dunlop è un altro guidare,ma conosco poco la speed 955 ed i tuoi gusti.
Tra un po' dovrò risolvere anch'io il quesito"sostitute delle rr",ma per ora non ci penso,ho un ultimo treno da montare ....
Il fatto che non siano rapide mi perplime, con le Q RR avevo raggiunto credo il culmine della rapidità di discesa in curva mantenendo un'ottima sicurezza e feeling. Di sicuro il fatto che queste riscaldano subito è un punto a loro favore, anche le RR erano rapidissime a riscaldare.
vi posso parlare della mia esperienza...........
Il primo treno (di gomme) non si scorda mai ed è con le qualifier rr che ho iniziato sulla mia speed 955. Ho passato 7500 km da sballo. La posteriore l'ho portata fino a renderla slik senza perdere d'aderenza. Di seguito ho pravato due treni di qualifier d211 le GP. Stratosferiche, superiori alle rr (d 209) ma costosissime e meno durature. Infine ho montato un treno di Supercorsa III. Non mi hanno convinto anche se una buona gomma. Ci ho fatto circa 5000 km. Dopo un mese di ricerca di alternative, col cuore sempre alle RR mi sono deciso. Ho comprato su ebay.it (236 euri) un treno di qualifier rr DOT 3608 e da giovedì scorso mi sto leccando i baffi dalla goduria. Lo so ora molti diranno ma il DOT 2008 ma sei matto. Vi assicuro che non è il primo treno di dot datato che monto e mi sono sempre trovato alla stragrande.
Le qualifier rr sono per me il top del pneumatico.
Se dovessi provare un'altra gomma opterei per le diablo rosso corsa mi hanno detto che sono eccezionali.
Speederman non cambiare mai le qualifier rr.
ciao