Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 258

Discussione: Napoli, sempre Napoli, fortissimamente Napoli

TCP Rider L'avatar di cashita
    Moto
    Street triple!!
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    tu credi che quelli che lo fanno hanno meno soldi di me
    si

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Si chiama "arte di arrangiarsi", "fantasia", "creatività"

La vostra è tutta invidia
    muoio dall'invidia
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    tu credi che quelli che lo fanno hanno meno soldi di me

CERTAMENTE.... PERCHE' A FURIA DI PAGARE TUTTO NON CI RIMANE PIU' MOLTO
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."

Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema.

Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.

C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.

Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.

Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.

Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?
    Mi quoto, ancora nulla da aggiungere.

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Se mai ci dovessi ripensare e fossi costretto, contro ogni tua volontà, a passarci, per Napoli, fammi un fischio, perchè credo che tu, Napoli, non l'abbia mai veramente vista.

A proposito, poi magari, con calma, mi spieghi i..."poveretti"
    mi farebbe molto piacere.
    seriamente.

l'ultima volta hanno cercato di assaltarmi il camper con tutta la famiglia dentro.
    e mentre camminavo mica di notte.

son convintissimo che questa citta' sia una miniera di bellezze e cultura.
    ma molti dei Napoletani che conosco sono i primi a essere disturbati dall'atteggiamento dei molti.
    quanto ai poveretti dei quartieri noti a tutto il mondo per essere senza legge era molto ironico.
    non mi fanno alcuna pena.
    taglierei acqua e luce all'istante come si fa' in tutto il resto d'Italia quando non paghi.
    nessuna discriminazione.
    solo applicazione delle regole uguali per tutti.

ricambio l'invito se passi per Torino.

ciao.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    mi farebbe molto piacere.
    seriamente.

l'ultima volta hanno cercato di assaltarmi il camper con tutta la famiglia dentro.
    e mentre camminavo mica di notte.

son convintissimo che questa citta' sia una miniera di bellezze e cultura.
    ma molti dei Napoletani che conosco sono i primi a essere disturbati dall'atteggiamento dei molti.
    quanto ai poveretti dei quartieri noti a tutto il mondo per essere senza legge era molto ironico.
    non mi fanno alcuna pena.
    taglierei acqua e luce all'istante come si fa' in tutto il resto d'Italia quando non paghi.
    nessuna discriminazione.
    solo applicazione delle regole uguali per tutti.

ricambio l'invito se passi per Torino.

ciao.

Toni a mio avviso alla gente che vive in situazioni precarie in tutti i sensi, prima di togliere bisognerebbe dare ..... non sono tutti delinquenti nei quartieri degradati di Napoli come di Palermo, di Roma, di Milano o di qualsiasi altra città .....

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Ma è tutto normale, la si usa così e noi siamo idioti a pagare.
    Che strano, io ho sempre pagato........
    Ragazzi fatevelo dire da uno del posto: per fare ste cose bisogna essere gente che non ha nulla da perdere: se ti beccano son dolori (ti inxul@no a sangue)
    A un amico l'hanno beccato che non pagava il canone RAI (il che è sicuramente pratica ben più diffusa di quella oggetto del thread) e gli hanno fatto 3000 € di multa......

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Che strano, io ho sempre pagato........
    Ragazzi fatevelo dire da uno del posto: per fare ste cose bisogna essere gente che non ha nulla da perdere: se ti beccano son dolori (ti inxul@no a sangue)
    A un amico l'hanno beccato che non pagava il canone RAI (il che è sicuramente pratica ben più diffusa di quella oggetto del thread) e gli hanno fatto 3000 € di multa......

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Chi vive a Napoli in genere è radicalista, circa la legge. Bianco o nero. Ovviamente dipende dagli stili di vita dall'educazione e dalle tradizioni famigliari tramandabili e tramandate. Mi riferisco a tradizioni di onestà, cavalleria (anche se suona obsoleto) cultura e civiltà. Chi vive secondo questi dogmi, non può che prendere le distanze da quell'altra Napoli che pure, a malincuore, a Napoli appartiene. Certi servizi televisivi, in genere certe notizie, si ascoltano e si subiscono con le mani in faccia, sono solo fango, vergogna che nasce dal degrado o dall'opportunismo. Vergogna che espiamo tutti quanti, ognuno in modo diverso. Chi appunto, mettendosi le mani in faccia per la vergogna, chi invece, con la tipica noncuranza dei ricchi e dei politici. Tonydaitona mi ha mandato una bel messaggio privato, e lo ringrazio per la civile considerazione. Io la penso come lui circa la legge. Le regole, ed i diritti. Non sono considrazioni empiriche, essi esistono e vanno rispettati. Se i camorristi e chi ne imita lo stile, si trincerano dietro l'arroganza della violenza, ben vengano le maniere forti. Ben venga il carcere, quello duro, non quello vacanziero che nulla corregge e si fonda su tante opportunità concesse, in cambio di promesse e sconti di pena. Ma cosa dovrebbe dire, un vero delinquente? Grazie...poi ci rivediamo in strada. La pena deve essere certa e dura, inoltre deve essere scontata tutta. Se poi il delinquente, scontata che sia la pena decide di redimersi, bene, a quel punto resta in carcere per seguire corsi di specializzazioni ed un eventuale programma di reinserimento. Ma è inutile sprecare risorse in cambio di sberleffi. Oltretutto si vede una forte concussione tra crimine organizzato (mafia e camorra) e politica. Posso aggiungere una cosa. I problemi trascurati di Napoli, i problemi trascurati della Sicilia, della Calabria, stanno diventando il nuovo modello della politica autogarantista. Tra poco (ma credo che oramai ci siamo) l'Italia intera ne pagherà lo scotto. Se io seleziono 900 e passa persone tra seri professionisti e padri di famiglia senza precedenti penali, riformo una camera ed un senato puliti (che in realtà non necessitano di tale numero di gente) lo riformo senza: pregiudicati, indagati, drogati, speculatori, profittatori, magnaccia, gaudenti, ignoranti, pervertititi e quant'altro. Il sistema è marcio, ma sono andato OT.
    Io resto umilmente al mio posto per gli amici e per quanti desiderino un bel giro di Napoli.
    Speriamo solo che la raccolgano...stà munnezza.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."

Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema. Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.

C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.

Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.

Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.

Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?
    Hai un bel pò di ragione, impossibile non quotarti. Devo ammettere però che sono sempre più convinto che la differenza tra certe regioni e altre stia nella percentuale dell'evidenziato sul totale della popolazione. Quando leggiamo di interi quartieri in mano alla camorra vuol dire che in quei quartieri le persone perbene scarseggiano o come minimo sono in minoranza rispetto ai delinquenti. E' evidente che Napoli non è tutta così ma credo sia altrettanto chiaro che certe zone sono proprio così.
    Ora, io mi sento di poter dire di non aver fatto nulla perchè ciò vi accada, probabilmente qualche altro abitante del ricco Nord non potrà dire altrettanto ma l'interessante sarebbe che la gran parte dei Napoletani potesse dirlo.
    Ho una mia idea in merito e finora non ho trovato argomenti in grado di farmela cambiare. Attendo fiducioso, le persone in gamba (come ho potuto leggere) ci sono dappertutto, come i truffatori o chi fa finta di nulla.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima