mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
mi farebbe molto piacere.
seriamente.
l'ultima volta hanno cercato di assaltarmi il camper con tutta la famiglia dentro.
e mentre camminavo mica di notte.
son convintissimo che questa citta' sia una miniera di bellezze e cultura.
ma molti dei Napoletani che conosco sono i primi a essere disturbati dall'atteggiamento dei molti.
quanto ai poveretti dei quartieri noti a tutto il mondo per essere senza legge era molto ironico.
non mi fanno alcuna pena.
taglierei acqua e luce all'istante come si fa' in tutto il resto d'Italia quando non paghi.
nessuna discriminazione.
solo applicazione delle regole uguali per tutti.
ricambio l'invito se passi per Torino.
ciao.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Che strano, io ho sempre pagato........
Ragazzi fatevelo dire da uno del posto: per fare ste cose bisogna essere gente che non ha nulla da perdere: se ti beccano son dolori (ti inxul@no a sangue)
A un amico l'hanno beccato che non pagava il canone RAI (il che è sicuramente pratica ben più diffusa di quella oggetto del thread) e gli hanno fatto 3000 € di multa......![]()
Chi vive a Napoli in genere è radicalista, circa la legge. Bianco o nero. Ovviamente dipende dagli stili di vita dall'educazione e dalle tradizioni famigliari tramandabili e tramandate. Mi riferisco a tradizioni di onestà, cavalleria (anche se suona obsoleto) cultura e civiltà. Chi vive secondo questi dogmi, non può che prendere le distanze da quell'altra Napoli che pure, a malincuore, a Napoli appartiene. Certi servizi televisivi, in genere certe notizie, si ascoltano e si subiscono con le mani in faccia, sono solo fango, vergogna che nasce dal degrado o dall'opportunismo. Vergogna che espiamo tutti quanti, ognuno in modo diverso. Chi appunto, mettendosi le mani in faccia per la vergogna, chi invece, con la tipica noncuranza dei ricchi e dei politici. Tonydaitona mi ha mandato una bel messaggio privato, e lo ringrazio per la civile considerazione. Io la penso come lui circa la legge. Le regole, ed i diritti. Non sono considrazioni empiriche, essi esistono e vanno rispettati. Se i camorristi e chi ne imita lo stile, si trincerano dietro l'arroganza della violenza, ben vengano le maniere forti. Ben venga il carcere, quello duro, non quello vacanziero che nulla corregge e si fonda su tante opportunità concesse, in cambio di promesse e sconti di pena. Ma cosa dovrebbe dire, un vero delinquente? Grazie...poi ci rivediamo in strada. La pena deve essere certa e dura, inoltre deve essere scontata tutta. Se poi il delinquente, scontata che sia la pena decide di redimersi, bene, a quel punto resta in carcere per seguire corsi di specializzazioni ed un eventuale programma di reinserimento. Ma è inutile sprecare risorse in cambio di sberleffi. Oltretutto si vede una forte concussione tra crimine organizzato (mafia e camorra) e politica. Posso aggiungere una cosa. I problemi trascurati di Napoli, i problemi trascurati della Sicilia, della Calabria, stanno diventando il nuovo modello della politica autogarantista. Tra poco (ma credo che oramai ci siamo) l'Italia intera ne pagherà lo scotto. Se io seleziono 900 e passa persone tra seri professionisti e padri di famiglia senza precedenti penali, riformo una camera ed un senato puliti (che in realtà non necessitano di tale numero di gente) lo riformo senza: pregiudicati, indagati, drogati, speculatori, profittatori, magnaccia, gaudenti, ignoranti, pervertititi e quant'altro. Il sistema è marcio, ma sono andato OT.
Io resto umilmente al mio posto per gli amici e per quanti desiderino un bel giro di Napoli.
Speriamo solo che la raccolgano...stà munnezza.![]()
Hai un bel pò di ragione, impossibile non quotarti. Devo ammettere però che sono sempre più convinto che la differenza tra certe regioni e altre stia nella percentuale dell'evidenziato sul totale della popolazione. Quando leggiamo di interi quartieri in mano alla camorra vuol dire che in quei quartieri le persone perbene scarseggiano o come minimo sono in minoranza rispetto ai delinquenti. E' evidente che Napoli non è tutta così ma credo sia altrettanto chiaro che certe zone sono proprio così.
Ora, io mi sento di poter dire di non aver fatto nulla perchè ciò vi accada, probabilmente qualche altro abitante del ricco Nord non potrà dire altrettanto ma l'interessante sarebbe che la gran parte dei Napoletani potesse dirlo.
Ho una mia idea in merito e finora non ho trovato argomenti in grado di farmela cambiare. Attendo fiducioso, le persone in gamba (come ho potuto leggere) ci sono dappertutto, come i truffatori o chi fa finta di nulla.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.