quasi tre anni fa, la mia T100 del 2006 black/red con 20.000km presa da conce con 1 anno garanza e un bel pò di accessori originali montati presa a 6.400... compraaaaa!!!

Sì, lo so, ma paralvo in generale. Io ho l'865 ma ho sentito parlare un gran bene del 790 che, tra l'altro, esteticamente, ma non riesco a capire il perchè, mi piace dippiù....forse perchè ha più sapore di vecchio...non so. Noto, però, che un amico col 790 va complessivamente meglio della mia. Ma forse è solo questione di Biker
![]()
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise
io sono sentimentalmente non oggettivo perchè la 790 è stata la prima e quella a cui sono più legato (mi piace anche di più come l'ho modificata).
Passando all'uso, la 865 ha una erogazione fluida, non è spigolosa come la 790 e il limitatore entra più in alto per cui meno spesso. Dico questo cercando di ricordare come erano di serie.
Ovvio che cambiando qui e la la configurazione (scarichi, getti, filtri, pignone/corona) le sensazioni di resa del motore si possono ribaltare.
Credo comunque che nel lungo periodo la 790 finirà con il valere di più perchè ha avuto una tiratura inferiore, ammesso che abbia senso fare questi discorsi....e mi sa che non ne ha.
Ma volendo estremizzare questo tipo di masturbazione mentale c'è anche da dire che tutte le 790 e qualche 865 sono state fatte in Inghilterra, molte 865 in Asia. E vi risparmio il discorso carburatori iniezione.......
Ultima modifica di ezio; 18/05/2011 alle 19:52

Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise
alla lettera E del libretto se hai il numero del telaio che inizia con SMTTJ è stata fatta in UK.