Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: Costruire casa: prefabbricata si o no?

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Si e il terreno edificabile con relativa SLU?

E il basamento con le fondamenta?

E l'urbanizzazione?

E gli oneri?

Nemo, ho premesso la mia ignoranza. Il mio costo si riferiva alla pura costruzione. Il basamento e le fondamenta, che non sono quelle di una casa in mattoni, ritengo (correggimi se sbaglio) siano comprese nel costo al mt/quadro. L'urbanizzazione (se esiste nel mio caso..) comporta costi molto onerosi? E per oneri intendi i professionisti che ti assistono, gli allacciamenti e cos'altro? Davvero, professo ignoranza.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    comunque se sei in una zona dove le aree edificabili son ben quotate, e in genere lo sono dappertutto, io la venderei e col ricavato ci comprerei quasi un appartamento .......
    Terreno agricolo con un fattoria sul suo sedime non puoi venderlo se non rientra in piano particolareggiato, ma solo costruire edifici adibiti all'attività dell'azienda.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    comunque se sei in una zona dove le aree edificabili son ben quotate, e in genere lo sono dappertutto, io la venderei e col ricavato ci comprerei quasi un appartamento .......
    Vendere terra? Piuttosto mi taglio un dito della mano! Scherzi a parte, no, non avrebbe senso nel mio caso.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Terreno agricolo con un fattoria sul suo sedime non puoi venderlo se non rientra in piano particolareggiato, ma solo costruire edifici adibiti all'attività dell'azienda.
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Vendere terra? Piuttosto mi taglio un dito della mano! Scherzi a parte, no, non avrebbe senso nel mio caso.
    non avevo letto.......che era terreno agricolo! allora come non detto!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Nemo, ho premesso la mia ignoranza. Il mio costo si riferiva alla pura costruzione. Il basamento e le fondamenta, che non sono quelle di una casa in mattoni, ritengo (correggimi se sbaglio) siano comprese nel costo al mt/quadro. L'urbanizzazione (se esiste nel mio caso..) comporta costi molto onerosi? E per oneri intendi i professionisti che ti assistono, gli allacciamenti e cos'altro? Davvero, professo ignoranza.
    No non sono comprese in quanto nel 90% dei casi ti devi rivolgere ad un'impresa della zona per le fondazioni e le fognature.......di soli costi di costruzione (escluso terreno, progetti vari, urbanizzazione, oneri, interessi passivi, etc etc) possiamo parlare dai 1200 ai 1500 euro a mq commerciale che è praticamente l'onere di una casa in muratura, salvo voci di capitolato "stellari"...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    ...
    La SLU compresa nelle aziende agricole ha un calcolo tutto suo particolare, e quello devi fartelo fare da qualcuno del mestiere, progettista o geometra, e magari non ti costa niente perchè ne hai in eccesso.

Oneri comunque si perchè costruisci, ma anche li è un calcolo differente da una classica costruzione abitativa.

Fondamenta non credo siano comprese nei 1700.

Allacci se la fai come si deve non ne hai bisogno, fotovoltaico con geotermico, niente gas e esposizione come si deve ti dovrebbero permettere di non pagare bollette.

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    No non sono comprese in quanto nel 90% dei casi ti devi rivolgere ad un'impresa della zona per le fondazioni e le fognature.......di soli costi di costruzione (escluso terreno, progetti vari, urbanizzazione, oneri, interessi passivi, etc etc) possiamo parlare dai 1200 ai 1500 euro a mq commerciale che è praticamente l'onere di una casa in muratura, salvo voci di capitolato "stellari"...
    Se aggiunge alla sua azienda un edificio risparmia su molte spese.
    Ultima modifica di NEMO; 07/06/2011 alle 14:35 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    speed '06 double face
    Allora se la metti su un fondo agricolo come casa del fattore o dei dipendenti non hai i problemi da me elencati, perchè comunque dovrai poi rivenderla insieme al fondo.

In questo caso guardati in giro, ditte tedesche ne fanno di stupende, su tuo progetto, e pure gli americani ne sono maestri, sceglila intanto che ci sei a impatto 0, una bella A GOLD, esposizione a sud e via.

Sono garantite, durano negli anni e sono molto ben fatte, oltre al fatto che non pagherai bollette nel mantenerla.

Dimenticavo, un geologo ti dirà come e dove dovrai mettere casa tua e non avrai probleimi di isolamento.
    Infatti qua da noi c'è un rappresentante di una ditta tedesca che ne fa di incredibili, assolutamente autonome per quel che riguarda riscaldamento ed energia, senza muri portanti all'interno, super modulabili....però lì sei subito a 2000 e passa euro/mq. Insomma, perchè mai dovrei preferire il mattone, tolto il discorso "rivendibilità"? E per un'eventuale ristrutturazione, ovviamente fra decine di anni, ci possono esser problemi dovuti al tipo di costruzione? Credo di no..no?

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    La SLU compresa nelle aziende agricole ha un calcolo tutto suo particolare, e quello devi fartelo fare da qualcuno del mestiere, progettista o geometra, e magari non ti costa niente perchè ne hai in eccesso.

Oneri comunque si perchè costruisci, ma anche li è un calcolo differente da una classica costruzione abitativa.

Fondamenta non credo siano comprese nei 1700.

Allacci se la fai come si deve non ne hai bisogno, fotovoltaico con geotermico, niente gas e esposizione come si deve ti dovrebbero permettere di non pagare bollette.

Se aggiunge alla sua azienda un edificio risparmia su molte spese.
    Certo che si......dipende comunque in che regime fiscale si trova l'azienda e come vuole intestare la proprietà
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Fondamentalmente ce ne sono di 3 tipi: cemento, lamiera coibentata e legno.

Io sono propenso per il legno perchè mi piace l'atmosfera che può dare.

Quelle in lamiera (che non è quella con cui fanno le baracche!) costano poco (100mq di casa + 25 di veranda sei sui 25mila) ma poi devi rifinirle come una casa normale: quindi intonaci etc.

Quelle in cemento idem.

Per me legno!

Moto
    ...
    Infatti qua da noi c'è un rappresentante di una ditta tedesca che ne fa di incredibili, assolutamente autonome per quel che riguarda riscaldamento ed energia, senza muri portanti all'interno, super modulabili....però lì sei subito a 2000 e passa euro/mq. Insomma, perchè mai dovrei preferire il mattone, tolto il discorso "rivendibilità"? E per un'eventuale ristrutturazione, ovviamente fra decine di anni, ci possono esser problemi dovuti al tipo di costruzione? Credo di no..no?
    Ristrutturazione?

Coi nuovi materiali, quelli che io chiamo cartone, non ristrutturi, ma cambi dei pezzi come nelle case dei lego.

Comunque dovrebbero essere garantite 20 anni.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima