la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate
se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato
mah....se stiamo parlando di partenza da fermo su un tratto molto breve......
del resto i dati fanno intravedere qualche spiraglio.
riporto a memoria perchè non ho voglia di tornare indietro a cercare ma...
115 cv con 173 kg contro 54 cv con 223 kg danno 1,7 secondi di differenza per arrivare 100 kmh. Posto che non credo che Mabaco e il suo amico abbiano fatto la prova con le fotocellule su un rettilineo da dragster, basta partire prima per falsare il risultato. Ripeto, sempre che il tratto sia molto breve tipo 100/200 mt. Inoltre non ho idea di quali condizioni esterne ci fossero, nel senso del traffico intorno.
aggiungo che i dati sono sui modelli di serie. Con le modifiche di Mabaco quell' 1,7 secondi possono ridursi e quindi rendere ragionevole pensare che su un tratto breve non ci sia un divario pazzesco tra le due moto. Resta il fatto che la kawa non mette la seconda per arrivare a 100 kmh....
Ultima modifica di ezio; 18/06/2011 alle 17:14

..che ne so.. magari quello con la 600 giap. stava ancora imparando a portare la moto !
"..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto
la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate
se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato
io cerco solo di spiegare più o meno razionalmente una cosa detta da una persona che non ho motivo di considerare un bugiardo. Do per scontato che sia successa e cerco di capire perchè.
Quanto ai tmax effettivamente sembrano molto performanti ai semafori.....però non ho mai provato a ingarellarmi con la baulata.
ok io ero presente, ecco la supersportiva e il suo impavido pilota
![]()
...e tante care cose!

in accelerazione non c'è storia!
io, con i lavori che ho fatto, ho guadagnato circa 7/10 cv... e rimango lontanissimo da una jap 600 sportiva... anche a parità di cv non ci sarebbe storia! basta considerare l'impronta a terra dei pneumatici posteriori, la lunghezza del forcellone e la presenza di una sospensione progressiva per farci capire che differenza di trazione comunque rimarrebbe... e poi rimarrebbero sempre 60/70 kg di svantaggio... aggiungete circa 60 cv di differenza ed i conti son presto fatti!
non credo sia il caso di continuare a parlarne!
un conto dire che su un percorso guidato si può tenere, se ci si sa fare, la ruota di moto più moderne e performanti (se non guidate da fenomeni...), ma nella partenza da un semafore il pilota non è che conti poi granchè...
lungi da me dare a mabaco del bugiardo! non era mia intenzione e mi scuso se così possa essere sembrato. dico solo che, preso dall'entusiasmo, probabilmente non si è accorto che il tipo con il ninja non stava ingarellandosi con lui ma che stava ancora scaldando il motore in attesa di finire il rodaggioo forse, mosso a pietà, l'ha lasciato andare... o forse ancora, quando ha visto il nostro amico che si "impegnava", al tipo del ninja è scappato talmente da ridere che non riusciva più a ruotare il gas....
![]()
Ultima modifica di doccerri; 18/06/2011 alle 17:35 Motivo: UnionePost automatica
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

non è proprio così, devi considerare che ci sono altre variabili oltre al rapporto peso potenza che incidono sul risultato: rapportatura del cambio e spaziatura dello stesso, impronta a terra del pneumatco, frizione, lunghezza del forcellone e sospensione posteriore... e tutte depongono nettamente a favore della ninja... pensa che, da 0 a 100 la ninja, probabilmente, non deve neppure perdere tempo a cambiare marcia...
su questo non so, però conta che parliamo di oltre il 20% di differenza... la differenza è notevole!
Ultima modifica di doccerri; 18/06/2011 alle 17:44 Motivo: UnionePost automatica
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO