Sì, tutte quelle indossabili, in moto giro con lo scafandro io!
Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)
No, sta al buon senso di ognuno proteggersi.
No, già non sopporto il casco obbligatorio!!!!
Due cose:
1.tutti i danni medici derivanti dal mancato utilizzo di abbigliamento protettivo idoneo sono a carico del ferito.
2.Dici che renderesti obbligatorio casco integrale,guanti, giubbotto e, magari, anche il paraschiena. E' incredibile. Per te è più grave troncarsi un braccio o troncarsi la schiena?
Paraschiena obbligatorio da subito. Solo questo.
Si stava meglio quando si stava meglio.
1. Intendi come norma?? Perché in realtà non è così... la mia assicurazione infortuni non mi impone di andare in moto con la tuta!!!
2.Il "Magari" era ironico...la penso come te... perché per me dovrebbe essere integrato già in tutti i giubbini....omologati...
Credo che prima o poi prevarrà il buon senso di tutti e verrà pertanto adottata una norma di legge che imporrà l'utilizzo di tali ausili, onde ridurre si la libertà personale ma anche il numero dei feriti e dei morti e l'enorme costo socio sanitario derivante dagli incidenti stradali, non dimenticandosi però anche e specialmente le stesse strade....così in cattivo stato e piene di buche......nonchè tutte le sue infrastrutture.....tanto pericolose....e la verniciatura delle strisce sull’asfalto così indidiosa quando piove....e i guard-rail a tagliola....nonchè i tabelloni pubblicitari....e ecc. ecc......
![]()
Ultima modifica di oldbonnie; 20/06/2011 alle 11:06
Si, vorrei una norma che responsabilizzi la gente, senza obbligarla. Vuoi girar nudo? Fai pure, sai che poi ti paghi tutto. Intendo a livello di sussidio statale, poi ciascuno può farsi la sua bella polizza assicurativa.
Per il paraschiena, lo renderei obbligatorio perchè non entra nella testa della gente il fatto che è peggio rompersi una schiena che una clavicola. Piuttosto giro senza giubbotto, ma con il paraschiena.
Si stava meglio quando si stava meglio.
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
io proporrei le ginocchiere obbligatorie a tutti quelli che vanno con i pattini a rotelle .... casco obbligatorio ai ragazzini in monopattino e protezioni ai femori agli anziani che vanno in bici .... cavolo se si fanno del male tocca pagarli .... dimenticavo, serve una delegazione di tecnici per stabilire quali protezioni debbano indossare le casalinghe, gli incidenti domestici gravano troppo sulle spese ....
Ultima modifica di Python; 20/06/2011 alle 11:30
ma quale sicurezza...questi giorni ne ho viste di tutti i colori...
![]()
tipo svariata gente con casco-giubbetto di pelle ma senza guanti, pantaloncini corti e scarpe da tennis...se cadono..