ATROPA BELLADONNA SOLANACEA CONTIENE ATROPINA SCOPOLAMINA E ALTRI POTENTI ALCALOIDI SI TROVA OVUNQUE IN ITALIA E SVIZZERA BASTA CERCARLA ATTENZIONE PUÒ ESSERE MORTALE. Dose mortale 2 grammi di semi!
Morning Glory- Hawaiian Baby Woodrose ... legale é appunto questa pianta, o meglio i suoi semi che contengono LSA una sostanza molto simile all' LSD. Va detto che se siete interessati a questa pianta il nome da ricordare é ipomea violacea detta anche morning glory oppure i semi di un'altra pianta Argyreia nervosa conosciuta anche con il nome Hawaiian Baby Woodrose i semi di quest'ultima sono molto simili a quelli dell'Ipomea (morning glory) ma molto più forti.
Lactuca virosa "Wild lettuce"
Lactuca virosa e la Lactuca scariola, questi i nomi botanici della lattuga velenosa (lactuca virosa), ed in particolare il lattice biancastro che fuoriesce dalle loro foglie e dalla radice, contengono infatti sostanze che deprimono il Sistema Nervoso Centrale. Un tempo veniva consigliato e prescritto il cosiddetto lactucario, come anestetico, sedativo della tosse, ma anche per facilitare il sonno. Veniva chiamato anche “oppio di lattuga”. Pratiche diffuse un tempo erano quelle di fumare il succo essiccato, in maniera simile all’ Oppio. Oggi sappiamo che contiene alcaloidi potenzialmente rischiosi, e quindi non è più utilizzabile a scopo medico.
... potrei continuare ancora, se solo ne avessi la voglia, ma di nomi di piante ben più dannose della canapa e per niente criminalizzate ne possiamo riempire fogli interi.





Rispondi Citando






