Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Argomento stra discusso... piega e gomme

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Dico, okkio ! Perche' le M5 sono piu' "a pera" e l' estremo limite della gomma permette pieghe ben piu' accentuate delle Qualifier, quindi attento ! un cm pulito sulle qualifier non e' come un cm sulle M5.
    In sostanza, chiudere le M5 e non aver chiuso le Qual, vol dire un bel salto di qualita' come angolo di piega .
    Io con le M5 non chiudo,mi sembra di stare per terra,e sulle strade di Roma e dintorni non e' che mi piaccia tanto la sensazione di vedere le gomme delle macchine cosi vicine....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiozzo Visualizza Messaggio

Due immaginette per farvi vedere lo stato del mio posteriore.
    Il gommista l'ultima volta me le ha messe a 2.5/2.9 ma a me sembra una pressione un po' altina.
    Sono conscio che il limite sia mio e non della moto ma vorrei capire dove posso migliorare.
    Sarebbe una buona cosa cercare di oltrepassare il tuo limite perchè oltre c'é ancora qualcosa da scoprire. Per farlo in sicurezza dovresti girare in pista, un buon corso di guida farebbe al caso tuo.
    E' indubbio che la Street possa fare ben più di così, oramai tutte le moto possono cose che non tutti i proprietari sono in grado.
    Deve esserti chiaro che procedendo verso il limite, le reazioni non possono essere sempre composte, la moto tendenzialmente andrebbe dritta e facendola curvare noi la violentiamo. Tutto sta nell'interpretare bene le reazioni della moto (e per farlo bisogna però conoscerle...), tenendo per base il fatto che finora non hai visto il potenziale per intero.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Le gomme consumate scivolano ovunque.
    In strada non fai sicuramente quello che fai in pista quindi se tu ci sei stato con le dunlop di serie (e qui ti dovrei cazziare alla grande perchè hai rischiato!!) non vedo perchè non possano andare bene in strada.

io sono del parere che, ai nostri livelli, i limiti sono dati dalla testa, non dalla moto.
    Rischiato?.....cosa?... certamente ci sono gomme piu performanti assolutamente
    ma credo di aver rischiato tanto quanto con altre gomme per via del fatto che ero in pista tutto qui...

TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Rischiato?.....cosa?... certamente ci sono gomme piu performanti assolutamente
    ma credo di aver rischiato tanto quanto con altre gomme per via del fatto che ero in pista tutto qui...
    Spero tu stia scherzando!!!
    Andare in pista con le qualifier non è per niente indicato. Non sono gomme adatte a questo utilizzo perchè non reggono le alte temperature e se vanno in shock termico (e ci vanno) ci si stende molto facilmente.
    Ovviamente dipende anche da come si va.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

Moto
    Spero tu stia scherzando!!!
    Andare in pista con le qualifier non è per niente indicato. Non sono gomme adatte a questo utilizzo perchè non reggono le alte temperature e se vanno in shock termico (e ci vanno) ci si stende molto facilmente.
    Ovviamente dipende anche da come si va.

Non sono certamente stoner... ci ho fatto tre pistate... castelletto vairano e varano... a vairano un caldo allucinante ed infatti dopo 6/7 giri il posteriore iniziava a scivolare e quindi uscivo....
    Ora monta K3 ci ho fatto castelletto mugello e varano..., sicuramente nn rimonterò piu le qualifier , ma comunque le ritengo ottime gomme

TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Moto
    Street Triple R 2013
    ti sei fatto tutte queste piste con la Street? Complimenti!!!
    Comunque non è questione di essere Stoner, è un fatto di sicurezza personale e cosa da non sottovalutare, le gomme da pista perdonano tanti errorini che altre gomme non perdonerebbero (vedi arrivare lunghi o aprire troppo presto in uscita di curva).

Se decidi di venire a vallelunga fammi un fischio che da queste parti non si trovano molti streetisti vogliosi di pista!!
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

Moto
    ti sei fatto tutte queste piste con la Street? Complimenti!!!
    Comunque non è questione di essere Stoner, è un fatto di sicurezza personale e cosa da non sottovalutare, le gomme da pista perdonano tanti errorini che altre gomme non perdonerebbero (vedi arrivare lunghi o aprire troppo presto in uscita di curva).

Se decidi di venire a vallelunga fammi un fischio che da queste parti non si trovano molti streetisti vogliosi di pista!!
    Effettivamente sono spesso unico naked in pista....mi trovo divinamente con la street non credo riuscirei a girare con un ss

TCP Rider L'avatar di samsamsam
    Moto
    Street Triple; Vespa px 150
    carissimo hai scritto esattamente le mie sensazioni.
    Dai una occhiata qui

http://www.forumtriumphchepassione.c...ura-gomma.html

ho le foto del mio posteriore esattamente nella stessa posizione del tuo...e come vedi tu chiudi più di me

Oltre alla quadratura della gomma il problema della sensazione di "caduta" della moto (identico problema anche per me) potrebbe essere la velocità di curva non adeguata alla piega...Cmq io la sett. prox monto gomme nuove (le mie ormai ne hanno 10 k di chilometri.........) e poi vediamo......

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Io non riesco a capire come fate a non piegare con la street......ripeto ,io non sono un manico ,ma mi reputo un normale guidatore ,con un buon passo ......chiudere la gomma posteriore con questa moto ,credo sia semplice e alla portata di tutti......

Questa è la mi gomma anteriore :

......diciamo chiusa ....manca 1 mm. neanche

PS: non sono mai stato in pista e non sono un pazzo per strada !!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiozzo Visualizza Messaggio
    Qua ti do ragione, non lo sto negando!
    E' quella sensazione a dx di scivolio che non mi torna, a sx quando raggiungo il mio limite me ne accorgo; quello che vorrei capire è se una gomma diversa potrebbe darmi sensazione di maggiore sicurezza e quindi farmi osare di più, capisci che intendo?
    non voglio dire che sei una schiappa...hai bisogno di fare km e avere fiducia nella moto,nelle sospensioni e nelle gomme
    se avere gomme migliori ti facilita questo ben vengano ma il limite delle moto moderne va molto oltre quello della nostra testa
    se ti capita di far qualche giro in pista o meglio qualche corso imparerai molto di più che col semplice cambio gomme
    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    non sono d' accordo, tu in pratica stai dicendo che uno se non chiude le gomme non potrà mai farlo?
    è vero che c' è gente che piega a ginocchio con il fifty top ma dire a uno che magari non ha tanta esperienza in moto che non può chiudere il posteriore mi sembra eccessivo.

Secondo me assetto, sospensioni e gomme giocano un ruolo fondamentale, perchè fino a che non ti senti sicuro e ti manca fiducia nell' avantreno o al posteriore non pieghi o non più di tanto ma regolate alcune cose si può migliorare e tanto.

Si può sempre migliorare basta provarci e volerlo
    non sto affatto dicendo questo ma le moto moderne,come ho già detto,hanno limiti più lontani dei nostri....il problema è nella nostra testa principalmente,quindi invece di spendere soldi inutili per gomme,sospensioni o altro,spendiamoli su di noi,magari qualche corso,qualche uscita in pista e una volta conosciuta la moto e i suoi limiti pensiamo ad altro

c'è da non sottovalutare anche la paura intrinseca che abbiamo nella possibilità di sminchiare la moto nuova e questo un pò ci frena anche
    Ultima modifica di Mr Frowning; 02/07/2011 alle 20:15

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima