Sarebbe una buona cosa cercare di oltrepassare il tuo limite perchè oltre c'é ancora qualcosa da scoprire. Per farlo in sicurezza dovresti girare in pista, un buon corso di guida farebbe al caso tuo.
E' indubbio che la Street possa fare ben più di così, oramai tutte le moto possono cose che non tutti i proprietari sono in grado.
Deve esserti chiaro che procedendo verso il limite, le reazioni non possono essere sempre composte, la moto tendenzialmente andrebbe dritta e facendola curvare noi la violentiamo. Tutto sta nell'interpretare bene le reazioni della moto (e per farlo bisogna però conoscerle...), tenendo per base il fatto che finora non hai visto il potenziale per intero.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Spero tu stia scherzando!!!
Andare in pista con le qualifier non è per niente indicato. Non sono gomme adatte a questo utilizzo perchè non reggono le alte temperature e se vanno in shock termico (e ci vanno) ci si stende molto facilmente.
Ovviamente dipende anche da come si va.
Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

Non sono certamente stoner... ci ho fatto tre pistate... castelletto vairano e varano... a vairano un caldo allucinante ed infatti dopo 6/7 giri il posteriore iniziava a scivolare e quindi uscivo....
Ora monta K3 ci ho fatto castelletto mugello e varano..., sicuramente nn rimonterò piu le qualifier , ma comunque le ritengo ottime gomme
ti sei fatto tutte queste piste con la Street? Complimenti!!!
Comunque non è questione di essere Stoner, è un fatto di sicurezza personale e cosa da non sottovalutare, le gomme da pista perdonano tanti errorini che altre gomme non perdonerebbero (vedi arrivare lunghi o aprire troppo presto in uscita di curva).
Se decidi di venire a vallelunga fammi un fischio che da queste parti non si trovano molti streetisti vogliosi di pista!!![]()
Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

carissimo hai scritto esattamente le mie sensazioni.
Dai una occhiata qui
http://www.forumtriumphchepassione.c...ura-gomma.html
ho le foto del mio posteriore esattamente nella stessa posizione del tuo...e come vedi tu chiudi più di me
Oltre alla quadratura della gomma il problema della sensazione di "caduta" della moto (identico problema anche per me) potrebbe essere la velocità di curva non adeguata alla piega...Cmq io la sett. prox monto gomme nuove (le mie ormai ne hanno 10 k di chilometri.........) e poi vediamo......

Io non riesco a capire come fate a non piegare con la street......ripeto ,io non sono un manico ,ma mi reputo un normale guidatore ,con un buon passo ......chiudere la gomma posteriore con questa moto ,credo sia semplice e alla portata di tutti......
Questa è la mi gomma anteriore :
......diciamo chiusa ....manca 1 mm. neanche
PS: non sono mai stato in pista e non sono un pazzo per strada!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

non voglio dire che sei una schiappa...hai bisogno di fare km e avere fiducia nella moto,nelle sospensioni e nelle gomme
se avere gomme migliori ti facilita questo ben vengano ma il limite delle moto moderne va molto oltre quello della nostra testa
se ti capita di far qualche giro in pista o meglio qualche corso imparerai molto di più che col semplice cambio gomme
non sto affatto dicendo questo ma le moto moderne,come ho già detto,hanno limiti più lontani dei nostri....il problema è nella nostra testa principalmente,quindi invece di spendere soldi inutili per gomme,sospensioni o altro,spendiamoli su di noi,magari qualche corso,qualche uscita in pista e una volta conosciuta la moto e i suoi limiti pensiamo ad altro
c'è da non sottovalutare anche la paura intrinseca che abbiamo nella possibilità di sminchiare la moto nuova e questo un pò ci frena anche
Ultima modifica di Mr Frowning; 02/07/2011 alle 20:15