cambia sta marmitta nun se pò guardà! scarico basso subito!![]()
4 ruote muovono il corpo , 2 muovono l'anima , 45cv muovono un cazz!!
Due ruote nel cuore, un supermono nel c**o!Originariamente Scritto da Dio impersona
Ultima modifica di Grandauer; 04/07/2011 alle 11:57
che scarrico hai ordinato?
Al regolatore che fine hai fatto fare?![]()
4 ruote muovono il corpo , 2 muovono l'anima , 45cv muovono un cazz!!
Due ruote nel cuore, un supermono nel c**o!Originariamente Scritto da Dio impersona
Ho preso il MASS Tromb Inox. Satinato non lo facevano, mi toccava prenderlo in titanio, ma non mi va di spendere 50€ in più per un cambiamento puramente estetico. Se mi stanca lucido lo satino.
Si monta abbastanza alto (si attacca alle pedane passeggero come l'originale) ma mi faccio il collettore secondario su misura e lo monto basso tipo zard. per non perdere ai bassi che sono già penosi dovrò fare una chiocciola o una S ma tanto a me e a mio padre piace troppo testare/smanettare/saldare quindi farò almeno un paio di collettori, uno lungo e uno corto.
Il regolatore è dietro al faro stop, all'aria fresca
Ieri comunque l'ho testata per bene, sono partito da Vicenza e ho fatto Passo di San Antonio, Passo Crocedomini, Passo Mortirolo, Tirano, Bormio, Passo Gavia e Passo Tonale per un totale di 647km. La moto è più leggera e si sente!
Ultima modifica di Grandauer; 04/07/2011 alle 15:18
molto bella. spiga un pò sta storia dei bassi, cosa sarebbe sta chiocciola? io ho uno speed 01 e ho montato uno scarico basso
Perché per farli da zero ci vuole molto e devo fare parecchi calcoli. Inoltre, se li faccio da zero saranno 4 in 2 in 1 e non 4 in uno che stronca i bassi regimi. A proposito, siccome dovrò rimappare, mi sai dire se con tuneecu si può rimappare la centralina originale o occorre una centralina aggiuntiva?
@maxdilella beh, la chiocciola è un giro a 360 gradi del collettore secondario che permette di allungare l'impianto di scarico. Uno scarico più è lungo e di diametro piccolo (entro certi limiti, non una cannuccia lunga 6 metri!) più aumenta la coppia ai bassi giri. Uno scarico corto e di grosso diametro favorisce gli alti regimi, sempre entro certi limiti.