Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Valentino (non Rodolfo, nemmeno lo stilist) nel baratro... di chi la colpa?

Partecipanti
101. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sua... dopo l'ultimo infortunio non riesce più a competere ad alti livelli

27 26.73%
  • della Ducati.

38 37.62%
  • Muttley va a cagare.

36 35.64%
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 177

Discussione: Valentino (non Rodolfo, nemmeno lo stilista...) nel baratro... di chi la colpa?

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    comunque noto con soddisfazione che l'opzione Muttley è sempre al comando per preferenze....

Le prime due opzioni neanche l'ho lette....clikkato sulla terza senza alcun dubbio.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tonzula
    Moto
    Street Triple R
    UCCIO di sera ROSSI si dispera!!!

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due.
    La ducati e' scesa in pista soprattutto per fare conoscere il suo marchio a livello mondiale ed ha fatto sempre delle moto molto particolari per cercare di differenziarsi e mettere in risalto il brand.
    E cosi' vai di desmodromico, telaio a traliccio, telaio monoscocca, motore portante, sospensione posteriore full-floater.
    Nessuno potra' accusarla mai di scimmiottare i giapponesi ed al pdv del marketing cio' e' perfetto, pero' la moto e' piu' complicata da sistemare. Chi ha un telaio puo' spostare motore avanti ed indietro, su e giu' in tempi strettissimi, e lo stesso dicasi con l'attacco del forcellone per accorciare/allungare la moto. Ad esempio Rossi quando passo' alle Bridgestone noto' che la moto andava meglio se si accorciava il forcellone e gara dopo gara provo', con successo, a spostare in avanti la ruota posteriore gradualmente, addirittura facendo dei buchi ad hoc sul circuito. Con la Ducati fare simili prove e' molto piu' difficile perche' non essendoci un telaio a cui aggrappare il motore, per spostarlo devi modificare avanti e dietro.
    Poi sulla GP11 la sospensione posteriore non e' infulcrata in un telaietto, come per esempio l'avantreno che ha un semitelaio a cui sono attaccate le forcelle, ma direttamente al motore, sicche' e' molto difficile,se non impossibile modificarne l'architettura. Sulla GP11.1 hanno inserito un telaietto posteriore a cui e' attaccata la sospensione, con un sistema un po' piu' standard, ma migliorando il retrotreno si e' messo ancora piu' in risalto i limiti dell'avantreno che non riesce a sopportare una maggiore spinta.
    Ho notato che Valentino ha tentato di modificare il suo stile di guida spostando in avanti il corpo per caricare l'avantreno ma senza risultati mi pare, anzi si vede che guida impacciato ed in modo innaturale.
    Stoner riusciva a guidarla perche' Stoner, anche con la Honda, non stressa l'avantreno frenando prima e meno degli altri e facendo derapare molto il posteriore per fare curvare la moto, in sostanza fa le curve usando il posteriore della moto e non andando di percorrenza affidandosi ad entrambe le ruote. Anche Pedrosa guida in modo simile. Questo modo di guidare li mette un po' in crisi nei duelli perche' staccano sempre prima, ma sul giro li fa andare piu' veloce. Inoltre guidando cosi' lavorano di piu' sulla parte interna della ruota posteriore usando poco gli spigoli della gomma, che richiederebbe una messa a punto molto piu' di fino e probabilmente e' uno stile che si adatta meglio alle bridgestone attuali.
    In soldoni e' questione di modo di guidare: lo stile di Valentino non si confa' alla ducati, ma paradossalmente e' piu' adatto a moto piu' vicine alla serie, quale e' la yamaha attuale, mentre stoner riesce a guidare anche moto che non sono proprio a posto grazie al suo stile. Penso che anche Pedrosa guiderebbe bene la ducati, non cosi' Lorenzo che ha uno stile che ancora risente del periodo 250 e neanche Melandri, che riusciva a volare anche con La kawasaki privata, moto molto standard non velocissima ma rapida da sistemare, cosi' come la yamaha superbike.
    D'altra parte la Ducati e' una moto unica che non si confonde con una giapponese ma e' difficile trovare chi la possa domare, chi riesce a trovare la messa a punto ideale nel poco tempo delle prove stante la limitazione delle prove private. Certo che con tutti i soldi che uno ha speso per avere un pluricampione che ha dimostrato di saper vincere con moto inferiori (yamaha 2004) per poi azzopparlo nella guida........

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    non parlerei di colpe nel senso stretto del termine...direi, che è un momento difficle, vuoi per il settaggio di una moto nuova (per rossi), vuoi per problemi meccanici...boh...

sinceramente mi auguro che si risolvano i problemi che ci sono...io tifo vale...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due...
    Analisi interessante

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Colpa della Ducati che ha preso un pilota demotivato

...e di chi ha fatto uscire e pubblicizzare il DVD Ducati e Rossi ancora prima che iniziasse il campionato

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Io credo che è Ducati la colpa che Valentino è troppo il migliore e non è possibile che adesso non vince. Se non vince è perchè la sua moto non va e le altre vanno velocissime, ma è perchè la Ducati è italiana e non fa delle moto importanti come Onda o Iamaka, che sono ufficiali, mica è come quella BMW Augusta che vinceva tutto con Augustini. Quella si che era una moto che batteva le giapponesi, mica come questa che non ha vinto mai nulla.
    Comunque se Vale non vince io sta Motogippi che me la guardo a fare, con tutti sti piloti che non valgono niente e non hanno mai vinto niente mica come Vale.
    Bisognerebbe che a lui dassero di nuovo una moto decente che lui la sviluppa in due gare e vince di nuovo, allora si.
    E poi mi sembra chiaro che siccome la Ducati è sfigata non danno a Vale le gomme giuste quelle per vincere se no voglio vedere se non vinceva.

Adesso però stacco che inizia Tamarreide, l'avete mai visto? E troppo figo.
    non capisco ... sei ironico ? ....

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Del water rosso
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    ho usato termine "colpa" per essere più diretto: avrei potuto tranquillamente scrivere "a cosa si può imputare", ma la sostanza non sarebbe poi cambiata di molto...
    formalità, ci mancherebbe ,,,,,

é che a volte ho l'impressione che non si rispettino i tempi della vita ... finché uno é prestante tutti a lodare, poi, nel momento del declino calci in culo ... succede anche per chi non é famoso ... dopo una vita di sacrifici si rischia spesso la via del dimenticatoio, tipo casa anziani ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... se gli altri con la Ducati fanno meglio... come fa ad essere colpa della moto?
    Qui non c'è da cambiare la moto, ma il pilota.
    Le sue indicazioni portano al peggio e chi corre con la moto di "Stoner" fa meglio di lui senza avere lo stesso manico.... ed è colpa della moto?

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima