Come ha detto la strega, penso che un bambino che becchi i suoi genitori a trombare possa rimanerci sorpreso in ogni caso.
E poi scusa: perchè il bambino che trova due genitori omosessuali dovrebbe subire più traumi? In funzione di cosa?
Se ho capito bene, prendi come caso un bambino "etero" che vede genitori omosessuali trombare e rimane fulminato (ammesso che si possa parlare di un bambino che sa già che ha preferenza eterosessuale).
E se in ugual modo il bambino fosse "omosessuale" e vedesse i genitori etero trombare?
Non mi sembra un punto (ma non escludo che mi stia sfuggendo un pezzo dell'argomentazione eh?), ed è esattamente quello che ho già postato: credo che i gusti del singolo non siano i gusti di tutti, quindi anche se a me una cosa non piace o mi turba non credo debba turbare tutti.
O almeno parto da questo presupposto.
Tu hai parlato di giudicare il creato, e per giudicarlo (e modificarlo perchè lo si giudica scomodo) non serve la dignità. Io ero partito da lì.
Spero di aver chiarito col punto sopra. Comunque la dignità l'hai messa tu adesso, io ho parlato solo della volontà dell'uomo di modificare il creato come tu l'hai definito.
Sui diritti e doveri è chiaro, e penso siamo tutti d'accordo.
Il punto secondo me sarebbe parlare di persone (siano essi maschi, femmine, cantanti, pompieri, omosessuali, motociclisti...) e promuovere leggi di conseguenza.
Sulla questione in Spagna non sapevo, ma di sicuro se hanno unito fratello+sorella provenienti dallo stesso ceppo famigliare (intendo con lo stesso sangue, con lo stesso patrimonio genetico), hanno scazzato per ragioni biologiche.
La norma sociale (base della società come definita da te) esiste proprio per evitare corruzione del dna - faraoni docet che si trombavano fra di loro ed erano malatissimi di continuo.
Comunque ho presente altri casi dove i due erano fratelli solo a causa di ri-matrimoni fra genitori, ma proveniente da famiglie diverse, e proprio questi erano i casi in cui due fratelli potevano tranquillamente sposarsi, ma c'erano casini legislativi che lo impedivano - senza alcun senso.