qui stiamo semplificando una materia ben più vasta e complessa, tanté che la premessa, per me, é che l'identità sessuale di una coppia sull'educazione di un figlio non ha nessun rilevanza. Ora, se ho una coppia gay, di tipo talebano, é probabile che il "figlio" crescerà con l'idea che essere gay é meglio che essere etero, e faticherà ad accettare la sua parte etero in favore di quella omo ... così capita al contrario, con dei talebani etero. Questo vale anche a livello religioso. L'educazione, a parer mio, dev'essere liberata da obblighi morali per essere riempita da una sana educazione al rispetto di tutto e di tutti. Con il rispetto si é già molto avanti, perché non ci sarà discriminazione e soprattutto, non ci si vergognerà, o si avrà paura di fare delle scelte non tipiche per una comunità. Così dicendo ancora tralascio molti altri aspetti ... era per stare un po' meno in superficie senza doversi mettere delle bombole d'ossigeno.![]()
Le verre est un liquide lent

ma al di là dell'adozione, il matrimonio é ben visto oppure anche quello é innaturale?
ps: ricordiamoci che ci si sposa anche per legalizzare un'unione ...
Le verre est un liquide lent

Mi aspettavo una risposta del genere nel momento in cui ho premuto invio
Hai capito però benissimo cosa intendevo dire.
L'omosessualità è un comportamento che in taluni individui è naturale(in altri è indotto da condizionamenti ambientali, sociali, familiari ecc. ecc), ma resta pur sempre un discostarsi dalla tendenza generale della natura umana che ha la necessità imprescindibile della riproduzione.
La parola prudenza deve essere intesa in questo contesto e non come tesa ad evitare un pericolo.
Prima che tu mi obbietti che non sono solo gli omosessuali a non riprodursi ti dico che ne sono assolutamente cosciente , ma lo stesso il loro comportamento puramente sessuale s'identifica nella filone principale della sessualità umana.
Da un punto di vista sociale poi, anche chi decide per scelta di non avere figli può andare incontro ad una serie di riprovazioni più o meno velate.
E chi te lo dice che uno non abbia mai provato?
Nell'adolescenza è abbastanza frequente che ..ognuno con i suoi propri limiti esplori anche quel terreno....
![]()
Ultima modifica di 357magnum; 29/07/2011 alle 14:31 Motivo: UnionePost automatica