la procedura deve essere fatta esclusivamente a moto fredda!!!!
questo a detta del conce in base a circolare triumph....

la procedura deve essere fatta esclusivamente a moto fredda!!!!
questo a detta del conce in base a circolare triumph....
io l'ho fatta la settimana scorsa e ho notato un miglioramento, ora l'erogazione è più lineare e in coda la moto non si è più spenta
come fa a carburarsi un motore solo al regime di minimo ancora lo devo capire..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano
Ma nessuno mi dice + o - quanto tempo devo stare accanto alla malata?![]()

Oggi sono stato dal conce per caricare la mappatura per l' Arrow con Db-killer dopo che ho montato lo scarico ( sempre omologato e con Db-killer ma non Arrow ). Va bene, più o meno come prima, l' unica cosa che mi dispiace è che con la nuova mappatura non scopietta quasi più in rilascio, prima con lo scarico montato in rilascio era uno spettacolo, la gente si girava a guardare cosa stesse arrivando, adesso lo fa pochissimo ...
Nell' occasione ho chiesto info in merito all' autodiagnosi, il meccanico mi ha confermato quanto detto da Mauro27 e cioè che va fatta solo a moto fredda e diceva che dopo i fatidici 13 minuti dall' accensione della ventola la moto regola la carburazione ottimale sulla base dei parametri ambientali del posto. In pratica serve e può essere utile se uno che abita al mare va a fare 15 giorni di ferie in montagna, appena arrivato sui monti fa la procedura e la moto ingrassa la carburazione che risulta più magra per via dell' altitudine, quando torna a casa la ripete.
Mi diceva che può essere utile anche per chi usa la moto tutto l' anno e quindi la può "mettere a punto " per la stagione estiva e quella invernale.
Queste modifiche sono minime e quindi non sono in grado di ripristinare la corretta carburazione a seguito di sostituzioni di scarico o filtro dell' aria sportivi per i quali è necessario intervenire con apposite mappature.
Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 02/08/2011 alle 19:26
quindi io che l'ho fatta a calda sono un miracolato visto che prima di farla la moto faceva letteralmente cagare (me l'han consegnata che era inguidabile) e dopo era diventata uno spettacolo...
funziona anche a caldo vi ripeto, quella di scaldarla a freddo e' una cavolata
ora per curiosita' la rifaccio a freddo per vedere cosa cambia
Ultima modifica di waky75; 02/08/2011 alle 19:49
Ciao! Igor
LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca
Ieri sera ho Rifatto la procedura a freddo nel garage, moto accesa per mezz'ora su cavalletto centrale, ho pure messo il manubrio dritto![]()
Piccolissimo buco di erogazione che era presente prima è ancora lì adesso. Identica quindi alla calibrazione effettuata da motore caldo, nei prossimi giorni vedo se si spegne ancora