Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81

Discussione: Autodiagnosi centralina

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    la procedura deve essere fatta esclusivamente a moto fredda!!!!
    questo a detta del conce in base a circolare triumph....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    la procedura deve essere fatta esclusivamente a moto fredda!!!!
    questo a detta del conce in base a circolare triumph....
    io quando avevo problemi di erogazione seri dopo l'aggiornamento con mappa Arrow, ho fatto come ho detto e tutta l'erogazione/carburazione si e' ri-trasformata

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    io l'ho fatta la settimana scorsa e ho notato un miglioramento, ora l'erogazione è più lineare e in coda la moto non si è più spenta

Nuovo TCP Rider
    come fa a carburarsi un motore solo al regime di minimo ancora lo devo capire..

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Itan Visualizza Messaggio
    come fa a carburarsi un motore solo al regime di minimo ancora lo devo capire..
    La centralina registra i parametri di mappatura attuali,e in base ad elaborazioni dovute probabilmente ad un software preinstallato,li modifica ottimizzando il rapporto stechiometrico istante per istante.Gaetano-pensiero,chi ne sa di piu' ci illumini
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Svampa70
    Moto
    Triumph 800 XC ABS total black
    Ma nessuno mi dice + o - quanto tempo devo stare accanto alla malata?

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Oggi sono stato dal conce per caricare la mappatura per l' Arrow con Db-killer dopo che ho montato lo scarico ( sempre omologato e con Db-killer ma non Arrow ). Va bene, più o meno come prima, l' unica cosa che mi dispiace è che con la nuova mappatura non scopietta quasi più in rilascio, prima con lo scarico montato in rilascio era uno spettacolo, la gente si girava a guardare cosa stesse arrivando, adesso lo fa pochissimo ...
    Nell' occasione ho chiesto info in merito all' autodiagnosi, il meccanico mi ha confermato quanto detto da Mauro27 e cioè che va fatta solo a moto fredda e diceva che dopo i fatidici 13 minuti dall' accensione della ventola la moto regola la carburazione ottimale sulla base dei parametri ambientali del posto. In pratica serve e può essere utile se uno che abita al mare va a fare 15 giorni di ferie in montagna, appena arrivato sui monti fa la procedura e la moto ingrassa la carburazione che risulta più magra per via dell' altitudine, quando torna a casa la ripete.
    Mi diceva che può essere utile anche per chi usa la moto tutto l' anno e quindi la può "mettere a punto " per la stagione estiva e quella invernale.
    Queste modifiche sono minime e quindi non sono in grado di ripristinare la corretta carburazione a seguito di sostituzioni di scarico o filtro dell' aria sportivi per i quali è necessario intervenire con apposite mappature.
    Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 02/08/2011 alle 19:26

quindi io che l'ho fatta a calda sono un miracolato visto che prima di farla la moto faceva letteralmente cagare (me l'han consegnata che era inguidabile) e dopo era diventata uno spettacolo...
    funziona anche a caldo vi ripeto, quella di scaldarla a freddo e' una cavolata

ora per curiosita' la rifaccio a freddo per vedere cosa cambia
    Ultima modifica di waky75; 02/08/2011 alle 19:49

Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    quindi io che l'ho fatta a calda sono un miracolato visto che prima di farla la moto faceva letteralmente cagare (me l'han consegnata che era inguidabile) e dopo era diventata uno spettacolo...
    funziona anche a caldo vi ripeto, quella di scaldarla a freddo e' una cavolata

ora per curiosita' la rifaccio a freddo per vedere cosa cambia
    Ma infatti..che caxxo c'entra a caldo o a freddo...tanto non bisogna aspettare che parta la ventola??? E poi da li in avanti la centralina fai i suoi lavori...
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

Ieri sera ho Rifatto la procedura a freddo nel garage, moto accesa per mezz'ora su cavalletto centrale, ho pure messo il manubrio dritto
    Piccolissimo buco di erogazione che era presente prima è ancora lì adesso. Identica quindi alla calibrazione effettuata da motore caldo, nei prossimi giorni vedo se si spegne ancora

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima