Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 324

Discussione: Se arriva un figlio, DEVI vendere la moto.

TCP Rider L'avatar di LordWhiteSnow
    Moto
    Bonnie T100 Forest Green/New England White
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    da donna dico che è una cazzata...
    se ci sono problemi economici allora ok, ti vendi la moto e anche le mutande per il figlio.. ma non capisco perchè se economicamente dovesse andare bene allora bisogna cmq venderla...

per la pericolosità non regge.. perchè per il figlio devo stare al sicuro e per (solo) la moglie no? se hai paura che mi ammazzi l'hai anche senza figlio!!!

e non trovo altre motivazioni... a meno che, ovviamente, l'uomo non prenda ogni due per tre la moto per fare dei gran giri lasciando la moglie ad occuparsi del figlio....
    a parte questo genere di "stronzi" che lo sarebbero anche se invece che la moto avessero il calcetto con gli amici o altri cazzi, direi che regge solo la questione dei soldi... punto...

SONDACCORDO!!!!

Il grano nel Tappo Monza le c'era, Il grano nel Tappo Monza le c'era,Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    se ci sono problemi economici allora ok, ti vendi la moto e anche le mutande per il figlio.. ma non capisco perchè se economicamente dovesse andare bene allora bisogna cmq venderla...

per la pericolosità non regge.. perchè per il figlio devo stare al sicuro e per (solo) la moglie no? se hai paura che mi ammazzi l'hai anche senza figlio!!!

e non trovo altre motivazioni... a meno che, ovviamente, l'uomo non prenda ogni due per tre la moto per fare dei gran giri lasciando la moglie ad occuparsi del figlio....
    a parte questo genere di "stronzi" che lo sarebbero anche se invece che la moto avessero il calcetto con gli amici o altri cazzi, direi che regge solo la questione dei soldi... punto...
    Quoto in pieno, bisogna solo saper gestire le cose e mettere in conto che non potrai andare a girare tutte le volte che ne hai voglia, la famiglia al primo posto sempre, comunque le volte che ci andrai sarai gratificato.
    Te o dico per esperienza ho un fantastico bimbo di 10 anni e la moto l'avevo prima che lui nascesse, sono cambiate molte cose, le uscita diminuite ma anche negli anni più incasinati quando al massimo usavo la moto solo due volte,quelle volte era come se ci fossi andato per una vita ritrovando tutte le belle senazioni che solo la moto sa dare, la passione motociclistica secondo me è anche questa, tantè che quest'anno nel mio garage è arrivata una fantastica Speed '07 bianca a tener compagnia al mio super CBR600F del '93 compagno di tante avventure, e cosa per me fantastica (per mia moglie un po meno, lei è sempre in pensiero) dopo un giro in moto insieme al mio piccolo per un gelato mi ha guardato e mi ha detto "Papà quando compri una tuta di pelle anche a me per venire in moto?" il massimo.
    NB: gli orari delle uscite hanno avuto qualche cambiamento tipo pertanza alle 7.00 di mattina, ritorno verso le 12,00, pranzo veloce e partenza per le commissioni del Sabato e così via. Non spaventarti ti ci abitui!

TCP Rider L'avatar di Kalman
    Moto
    RocketIII 2020
    Io ho cambiato moto PRIMA che mi nascesse la seconda altriementi non lo avrei piu' fatto, e mia moglie e' stata daccordo: "cambiala prima, altrimenti non la cambi piu'".

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Sò che non per tutti è così, ma per me la nascita di un figlio è la cosa più fantastica che può capitarci nella nostra miserrima vita. Te lo dice uno che ne ha due: una ormai ragazzina di 10 anni e un maschietto di 7.
    A meno che uno non sia un artista (penso ai poeti, agli scultori o ai pittori ad esempio), l'unica cosa reale e concreta che lasceremo in questa vita è la prole. E' il mistero e la continuazione della vita.
    Detto questo, però, secondo me non ha alcun senso pensare adesso a come cambierà la tua/vostra vita a seguito della nascita di un figlio.
    Il problema ve lo porrete quando ciò accadrà, anche perché solo in quel momento potrete vedere le cose nell'ottica giusta e prendere la decisione più opportuna.
    Problemi economici a parte, comunque, ritengo che la moto non dovrebbe essere inconciliabile con un "aumento della famiglia". Certo, dovrai abbassare di molto l'asticella del tuo margine di rischio nell'uso della moto, ma a questo già penseranno le responsabilità derivanti dall'essere padre, foss'anche in maniera inconscia.
    Di una cosa sono certo: se la tua compagna/moglie adesso ti fa da zavorrina, la nascita di un figlio farà sì che non lo farà più, ma proprio più.
    E allora non vorrei che lei, sapendo già che non potrà più condividere con te questa passione, voglia mettere già da adesso le mani avanti per puro egoismo......
    Ma il mio è un pensiero maligno che probabilmente non fa al vostro caso.

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Sò che non per tutti è così, ma per me la nascita di un figlio è la cosa più fantastica che può capitarci nella nostra miserrima vita. Te lo dice uno che ne ha due: una ormai ragazzina di 10 anni e un maschietto di 7.
    A meno che uno non sia un artista (penso ai poeti, agli scultori o ai pittori ad esempio), l'unica cosa reale e concreta che lasceremo in questa vita è la prole. E' il mistero e la continuazione della vita.
    Detto questo, però, secondo me non ha alcun senso pensare adesso a come cambierà la tua/vostra vita a seguito della nascita di un figlio.
    Il problema ve lo porrete quando ciò accadrà, anche perché solo in quel momento potrete vedere le cose nell'ottica giusta e prendere la decisione più opportuna.
    Problemi economici a parte, comunque, ritengo che la moto non dovrebbe essere inconciliabile con un "aumento della famiglia". Certo, dovrai abbassare di molto l'asticella del tuo margine di rischio nell'uso della moto, ma a questo già penseranno le responsabilità derivanti dall'essere padre, foss'anche in maniera inconscia.
    Di una cosa sono certo: se la tua compagna/moglie adesso ti fa da zavorrina, la nascita di un figlio farà sì che non lo farà più, ma proprio più.
    E allora non vorrei che lei, sapendo già che non potrà più condividere con te questa passione, voglia mettere già da adesso le mani avanti per puro egoismo......
    Ma il mio è un pensiero maligno che probabilmente non fa al vostro caso.
    totale: lei è un ciapusso.
    ti spara la rogna in forma preventiva: la massima rottura di coglioni possibile in natura!
    Thaco, amico mio, lasciatelo dire: sei in una situazione del c@xxo.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Qualche mezza giornata può anche stare con i nonni

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE

quoto....molto importante, inoltre,comunicare con la compagna e trovare serenamente un accordo....tu ci insegni che con la dolcezza (e la finezza) si ottiene tutto....

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    totale: lei è un ciapusso.
    ti spara la rogna in forma preventiva: la massima rottura di coglioni possibile in natura!
    Thaco, amico mio, lasciatelo dire: sei in una situazione del c@xxo.
    direi ottima sintesi!!!!!!!!1 a parte il fatto che non so cosa sia un ciapusso

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    questa è quasi da mettere in firma!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da thaco Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, stamattina mi sento un po' abbattuto, ieri sera ho avuto una piccola discussione con la mia ragazza. Il motivo? se lei dovesse aspettare un bambino (e qui tocco ferro, balle e cornetti!! ) io in sostanza DOVREI vendere la moto. DOVREI, capite? Per motivi economici, per motivi di rischio etc... Allora, sono d'accordo che, se per motivi economici si è in difficoltà, si può pensare a venderla, ma ciò che più mi scoccia è il DOVER farlo a priori e in modo scontato. Che ne pensate?
    un mio amico si è schiantato in moto, mentre la sua ragazza era al sesto mese di gravidanza, finendo per 5 giorni in coma... ti lascio immaginare?

capisci che giustamente in quei frangenti più che mai il terrore di rimaner sole con per di più un figlio in arrivo non sia propriamente un bel pensiero?

poi a te farle capire, delicatamente, che la moto fa parte cmq della tua vita
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima