Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 83

Discussione: Considerazioni su abbigliamento tecnico post scivolata...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    io ho avuto la brutta esperienza di un mio amico scivolato in autostrada a 100kmh senza abbigliamento tecnico ( tuta da ginnastica, giacca antivento northsails , senza guanti e scarpe tecniche )... ha delle cicatrici che non auguro a nessuno 8 e che ovviamente non spariranno mai del tutto... gli manca un "pezzo" di carne di ginocchio....

quindi io metto sempre la tuta in pelle e basta... in pista scivolo spesso ocn lo scooter a 70-80kmh e per ora non mi sono mai fatto un graffio.. la pelle è pelle non c'è un cazzo da fare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    io ho avuto la brutta esperienza di un mio amico scivolato in autostrada a 100kmh senza abbigliamento tecnico ( tuta da ginnastica, giacca antivento northsails , senza guanti e scarpe tecniche )... ha delle cicatrici che non auguro a nessuno 8 e che ovviamente non spariranno mai del tutto... gli manca un "pezzo" di carne di ginocchio....

quindi io metto sempre la tuta in pelle e basta... in pista scivolo spesso ocn lo scooter a 70-80kmh e per ora non mi sono mai fatto un graffio.. la pelle è pelle non c'è un cazzo da fare
    Che è un IMBECILLE lo possiamo dire senza pericolo d'offenderlo?

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    certo,glielo abbiamo già detto noi..

ma se ti fai un giro in tangenziale di milano la sera il 90% degli scooteristi sono abbigliati cosi ( al posto della tuta hanno magari i pantaloni eleganti )... e la velocità è quella..

purtroppo la gente non ci pensa finchè no succedono le cose..

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

ma se ti fai un giro in tangenziale di milano la sera il 90% degli scooteristi sono abbigliati cosi ( al posto della tuta hanno magari i pantaloni eleganti )... e la velocità è quella..

per me potrebbero anche essere il 100% degli scoteristi ed il 99% dei motociclisti...

io pelle..... alla mia ci tengo.... solo quando piove metto la cordura
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday

Ma di loro non ho mai avuto una gran stima!

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io sono scivolato dopo un high side a circa 160km/h con tuta Rev'it.
    Sentivo caldo sulla natica destra e mi sono girato sulla sinistra. Mi si è bucata sul lato sinistro, dove si sono consumati due strati di pelle... ce n'era ancora un terzo per fortuna. Istintivamente per fermarmi e per stare in equilibrio poggiavo sulla mano sinistra... sempre guantata Rev'it che ha riportato un consumo al primo strato di pelle e leggermente alla placcchetta in gel tenendo su le cuciture.

Cadendo a destra ma scivolando a sinistra la tuta non ha riportato danno alcuno al lato destro nemmeno di leggera abrasione (se non appunto qualche segnetto sulla chiappa destra).
    Io non mi sono fatto nulla nel modo più assoluto eccetto una piccola infiammazione al capo lungo del tricipite dovuta credo all'extrarotazione dell'omero. In soldoni dopo aver battuto stavo ruotando vero la pancia e questo mi stava facendo uscire di sede il braccio... il muscolo ha retto ma si sente la conseguenza.

Detto questo: tute in pelle tutta la vita anche con 40° all'ombra.

Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Io a sto punto mi permetto di mettere in discussione la qualità del prodotto...
    Scusa ma ci sono troppi fattori che non hai considerato come l'abrasività dell'asfalto, eventuali sassolini, avvallamenti, giunture, peso del pilota, tipo di caduta ecc.
    Dai eh..
    Ultima modifica di Hardtechno; 29/08/2011 alle 12:26
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    oggi ho ripreso la moto dopo quasi un mese e mi sono intutato pure se faceva un caldo boia, mi sono un pò lessato ma così mi sento più sicuro
    anch'io la cordura la uso con la pioggia o per i giri "vista panorama" in due

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    40 km/h sono veramente pochi per non essere protetti, anche se lavelocità fosse di 60km/h la mia opinione resta uguale.
    certo con 7mm di pelle non cadevano ma nemmeno riuscivano a salire in moto

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    sono in kevlar nei punti strategici....culo..lungo i fianchi ...ginocchia...interno coscia...
    per curiosità, quali hai preso? promo esquad, altri?

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    E’ giusto, la sicurezza prima di tutto, perché se cadi, etc. etc.
    Sono appena tornato da un giro di più di 4000 km. 15 giorni di moto e poco altro ed uno dei problemi che ho dovuto affrontare è stato proprio il compromesso fra comfort e sicurezza.

Partenza da Ferrara:
    Giaccone Spidi, pantaloni Vannucci, Stivali (marca tedesca che ora non ricordo), guanti Vannucci, Casco Nolan modulare ben chiuso, paraschiena Dainese (quello giallo da allacciarsi in vita e sulle spalle come zainetto).

Arrivo a Ferrara, dopo 15 giorni e due settimane infuocate:
    Maglietta maniche corte, pantaloni Vannucci (gli stessi), Stivali (sempre quelli), no guanti, Casco modulare aperto, no paraschiena.

Fra la partenza e l’arrivo ci sono stati 15 giorni da 35/40 gradi, e sudate in cui il casco puzzava in maniera inorridente, il giaccone anche, i pantaloni mi hanno fatto saltare fuori delle eruzioni cutanee sugli stinchi che dovevo grattare tutta la notte, emanavo degli odori di muffa e licheni stantii, pur facendomi (ovviamente!) la doccia tutte le sere.
    Il problema è che d’estate si suda e può andare bene per un giretto di un giorno, ma quando si sta via come ho fatto io diventa un problema da affrontare. L’unica soluzione che ho trovato è stata appunto, quella di svestirmi, e sperare nella buona sorte. C’è da dire che dalla esperienza fatta butterò quanto prima i pantaloni Vannucci e tutta quella roba economica che ho preso al Louis in Germania, perché alla fine le differenze ci sono eccome. Ma il problema resta comunque.
    Il giaccone ad esempio, è uno Spidi di quelli a tre strati, due dei quali (l’antipioggia ed il freddo) li ho lasciati a casa, pagato un sacco di soldi che a confronto di un sottomarca preso in Germania sembra avere il condizionatore. Il traforato fa un po’ fresco, ma appena metti il paraschiena non senti più nulla e tutto ti si appiccica. Rimane poi da capire se in caso di caduta la sicurezza è garantita, perché se già ai 40 km/h succede che ti spelli come il povero San Bartolomeo martire..

Il termometro che ho installato sulla moto arrivava in certi momenti di coda a 52°C con il caldo che saliva dal motore, e tutto l’abbigliamento addosso. Ho realmente corso il rischio di collassare e non vi dico come ero ridotto alla fine della giornata di viaggio. La sicurezza è anche quella di non svenire o di indebolirsi e stancarsi fin da non essere più lucidi.
    In definitiva io la soluzione la sto ancora cercando, e credo che non sia sufficiente dire “meglio sudare che cadere”.
    Chi ha fatto esperienze di mototurismo estivo cosa dice?
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Un mesetto fa mi e' successa la stessa cosa che e' successa a tua madre ed al suo compagno, uguale stupida scivolata ai 50. Avevo la tuta di pelle intera, non mi sono fatto assolutamente nulla. D'ora in po solo tuta.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    io quando giro ho sempre pantaloni e giacca in pelle, stivali, paraschiena, guanti...si soffre di caldo, ma preferisco sudare che danni più gravi...mi prenderò del pirla dai miei amici in jeans e stan smith, ma amen!
    e pensa che ieri mattina ho incrociato in città uno con r6 svestito così: pantaloncino,maglietta e .............paraschiena

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima