Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 349

Discussione: Spegnimento:Nuovo aggiornamento centralina Tiger 800(ago2011)

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Ste, escludi i corpi farfallati, a me li hanno riallineati e il minimo impazzisce lo stesso:-(
    Secondo me il problema sta proprio li invece, non potrebbe essere altrimenti, fatteli sostituire sti corpi, e mi pare di aver capito che la situazione sia peggiorata dopo la "s-calibrazione" ?
    Dico cosí perche la mia ha il minimo stabilissimo (non ho ancora aggiornato)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da maxbunk Visualizza Messaggio
    Jeeg, giusto per capire, al minimo in condizioni standard a quanto gira il motore? 1500? e quando inizia a dare noie si attesta sullo stesso numero di giri prima di spegnersi?
    No, quando comincia ad impazzire si balla per un attimo sui 1000/800 per poi precipitare inesorabilmente:-(

Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, da "simpatizzante" è qualche mese che leggo i post della Tiger800; è una moto che mi piace un sacco, e sarebbe per me la moto giusta, anzi giustissima! ma ho impressione che Triumph sia troppo lontana dai clienti italiani...
    Quando mi sono iscritto, ero convinto che nel giro di pochi giorni l'avrei acquistata, ma oggi, dopo qualche mese di lettura, sono già quasi convinto del contrario.
    Chi più e chi meno, tutte le moto hanno qualche difetto, ma lo spegnimento random non lo posso digerire...da incazzatura, e soprattutto pericoloso!
    Ma perchè non scrivete tutti assieme ad una o più riviste? Forse quel giorno, oltre manica potrà venire il dubbio che per mantenere il mercato, non è sufficiente che una moto sia solo bella.

Ciao a tutti
    Tranquillo! Ho detto che le voglio bene! Aspetto un mese poi comincio a scrivere a tutte le riviste italiane, su tutti i forum, (compresi quellidell'elica, Ducati e ktm) all'associazione consumatori e per non lasciare nulla al caso scrivo a tutte le riviste russe, giusto perché amici motociclisti qui in Russia mi hanno confermato che Triumph sta diventando l next big thing!
    Un mese poi scoppia la guerra e intanto metto nel garage una bella MTS S;-)
    SinceraMente al momento non posso consigliare a nessuno l'acquisto di una moto nuova che non tiene il minimo!
    Si vede che sono incazzato? :->
    Ultima modifica di Jeeg Robot; 30/08/2011 alle 22:15 Motivo: UnionePost automatica
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Ragazzi, da "simpatizzante" è qualche mese che leggo i post della Tiger800; è una moto che mi piace un sacco, e sarebbe per me la moto giusta, anzi giustissima! ma ho impressione che Triumph sia troppo lontana dai clienti italiani...
    Quando mi sono iscritto, ero convinto che nel giro di pochi giorni l'avrei acquistata, ma oggi, dopo qualche mese di lettura, sono già quasi convinto del contrario.
    Chi più e chi meno, tutte le moto hanno qualche difetto, ma lo spegnimento random non lo posso digerire...da incazzatura, e soprattutto pericoloso!
    Ma perchè non scrivete tutti assieme ad una o più riviste? Forse quel giorno, oltre manica potrà venire il dubbio che per mantenere il mercato, non è sufficiente che una moto sia solo bella.

Ciao a tutti
    Guarda, hai ragione, magari leggendo qua vedi che ci sono pazzi, maniaci, insoddisfatti ecc... ed è l'impressione che mi è venuta, parimenti anche di una moto problematica.
    Ma... bneh, la mia scimmia era MOLTO, MOLTO più grossa ed incazzata di ogni timore e oggi ho comprato la mia tigrotta.
    Vai tranquillo comunque che se ci si incazza ci sentono.
    Francamente, anche se ha delle noie, ho visto almeno la "presenza" della casa madre che non ha fatto uscire un prodotto e poi se ne è fregata, ma ha fatto un richiamo per la centralina, una per la molla... ti assicuro che ci son case molto più famose e blasonate che se ne fregano e sistemano il tutto solo con la versione successiva cambiando qualcosina oppure cambiando solo dopo 10 anni.

Citazione Originariamente Scritto da Damian. Visualizza Messaggio
    Guarda, hai ragione, magari leggendo qua vedi che ci sono pazzi, maniaci, insoddisfatti ecc... ed è l'impressione che mi è venuta, parimenti anche di una moto problematica.
    Ma... bneh, la mia scimmia era MOLTO, MOLTO più grossa ed incazzata di ogni timore e oggi ho comprato la mia tigrotta.
    Vai tranquillo comunque che se ci si incazza ci sentono.
    Francamente, anche se ha delle noie, ho visto almeno la "presenza" della casa madre che non ha fatto uscire un prodotto e poi se ne è fregata, ma ha fatto un richiamo per la centralina, una per la molla... ti assicuro che ci son case molto più famose e blasonate che se ne fregano e sistemano il tutto solo con la versione successiva cambiando qualcosina oppure cambiando solo dopo 10 anni.
    Caro damian mi dici di stare tranquillo? A me sto richiamo per la mappa dedicata allo spegnimento mi ha fatto incazzare all'inverosimile! Per me è stata una presa per il culo, punto!
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx

Ciao a tutti
    ciao Lupo,
    lascia che ti dica una cosa...
    io ho comprato una tiger 800xc a fine luglio e ad oggi ho fatto 9'000Km circa.
    quando l'ho ritirata, il concessionario mi ha detto che a qualcuno si era spenta, che stavano aspettando la mappatura definitiva dellla casa, che si sarebbe sistemato tutto a settembre...
    in effetti, mi sembra che stia andando proprio cosi...
    ad ogni modo, a me si è spenta una sola volta e preferirei dire che la causa è stata l'inesperienza sul nuovo mezzo, dopo non è più successo.
    secondo me bisogna imparare ad usarle, le moto... quelle senza troppi sfronzoli elettronici !
    altrimenti avrei comprato una noiosa GS1200 con l'ESA !!

La Tiger, ma credo tutte le Triumph in generale, vanno un po' domate.

Se la Tiger ti è piaciuta, segui il tuo istinto e stai tranquillo, io mi sto divertendo un sacco.
    senza offesa per nessuno, ma qui ho letto un po' troppa confusione...
    se vuoi sapere qualcosa di certo e appropriato, prima di tutto trovati un buon meccanico Triumph e parlane con lui.

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    comunque siamo in buona compagnia per gli spegnimenti, oltre le GS1200 anche le le ultime ktm 990 adv soffrono dello stesso problema,viene automatico pensare che la colpa sia delle norme antinquinamento sempre più restrittive. A meno che... il fornitore dei corpi farfallati non sia lo stesso, qualcuno sa quali montano le altre due moto?
    QUOTO
    anche il mio KTM ADVENTURE ogni tanto (di rado)
    si spegneva

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Ieri ho riportato a casa la tigre dopo l'aggiornamento software. Ho fatto pochi km, una trentina circa per cui non posso essere sicuro al 100%. di certo pero con motore a caldo dando la sgasatina NON si spegne più con il Ciuf come faceva prima.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    No, quando comincia ad impazzire si balla per un attimo sui 1000/800 per poi precipitare inesorabilmente:-(

Tranquillo! Ho detto che le voglio bene! Aspetto un mese poi comincio a scrivere a tutte le riviste italiane, su tutti i forum, (compresi quellidell'elica, Ducati e ktm) all'associazione consumatori e per non lasciare nulla al caso scrivo a tutte le riviste russe, giusto perché amici motociclisti qui in Russia mi hanno confermato che Triumph sta diventando l next big thing!
    Un mese poi scoppia la guerra e intanto metto nel garage una bella MTS S;-)
    SinceraMente al momento non posso consigliare a nessuno l'acquisto di una moto nuova che non tiene il minimo!
    Si vede che sono incazzato? :->
    confermo a parte il disagio di funzionamento è pericoloso come quando bmw rimanevano accellerate....da paura

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    secondo me stiamo andando in una direzione troppo segaiola-mentale.
    Jeeg, mi sembra che tu ti faccia prendere troppo dai facili entusiasmi e proporzionalmente anche dalle facili incazzature. Appena aggiornata la centralina sembrava che ti avessero messo sotto al culo una RC212V, consumava meno, si alzava in seconda ecc ecc.. Ora all'improvviso è diventata un cesso?
    Il comportamento del tuo minimo è esattamente uguale al mio nei rari casi di spegnimento (non più di 5 in 6000km, semrpe in condizioni limite di coda prolungata e caldo pazzesco, mai spenta in marcia o in scalata), sei proprio super sicuro che la tua centralina sia stata aggiornata? Non è che il conce ti ha raccontato una balla e ti ha solo tenuto la moto in officina senza metterci le mani?

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Chiedo scusa in anticipo, e spero mi perdonerete, per questo piccolo sfogo ma proprio non ci siamo!

Stando a quanto letto in questo tread l'unico che si lamenta per lo spegnimento dopo l'aggiornamento è jeeg ma bisogna anche considerare che ha una mappatura ed uno scarico particolari oltre che, forse, aver "strapazzato" un pochino la sua moto nell'ultimo raid...

Gli altri??? Quelli che si sono lamentati giustamente per il fastidio ed il pericolo dello spegnimento dove sono finiti? Hanno fatto l'aggiornamento e come va ora la moto?

Ho letto solo di alcuni che non avevano problemi e che comunque dopo l'aggiornamento la moto va meglio e consuma meno...

Prima di "bollare" come inutile questa nuova modifica alla mappatura forse è meglio aspettare che venga eseguita da tutti e che da tutti venga provata e giudicata.

Per quanto mi riguarda non l'ho ancora fatta ma sto aspettando che mi arrivi il cavalletto centrale così da portarla dal Concessionario una volta sola per montarlo e fare l'aggiornamento alla centralina.

P.S. NON sono un dipendente Triumph, sullo statino del mio stipendio c'è scritto Unicredit Spa...
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima