Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Sotituzione guarnizioni olio motore

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    io parlavo della guarnizione del filtro olio....
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sazac
    Moto
    Ex Monster 600 "a carburatori" - Speed Triple 1050 "Black Swan"
    Vi aggiorno.
    Mi hanno detto che si trattava della guarnizione della coppa dell'olio.
    Normale che non ci fosse in un conce triumph e abbiano dovuto orandinarla, con attesa di una settimana?

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    ma di quale guarnizione parlate quella del filtro olio??

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    ma quella guarnizione mica si cambia ad ogni cambio olio...anzi...mai se non da problemi o se non si smonta il motore...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2011
    si puo' sapere qual'e' il concessionario/meccanico a cui ti sei rivolto?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da sazac Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno.
    Normale che non ci fosse in un conce triumph e abbiano dovuto orandinarla, con attesa di una settimana?
    Secondo il mio punto di vista un Concessinario ufficiale dovrebbe essere tenuto ad avere sempre in casa i pezzi di ricambio ....altrimenti quale sarebbe il motivo di far pagare di più interventi che un meccanico generico farebbe alla metà del prezzo....

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Allora le guarnizioni sono di gomma . Il filtor dell'olio usa una rondella metallica . Quando fai il cambio dell'olio o te lo fanno non c'è ragione alcuna di aprire la i carter .... di quali guarnizioni palri ? COmunque potevi sfangare la vacanza comprando un po di pasta rossa e applicandola dove serve con cura di ripulire bene dopo onde evitare che finisca nell'olio hahaha
    COmunque sia , ricoda , cambio olio non si cambiano guarnizioni . La rondella del filtor olio è in dotazione al filtor e cade quando lo cambi

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sazac Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno.

ahh finalmente si comincia a capire qualcosa!

cmq...finché sono gocce di olio...non é niente di grave...

normale che sia da ordinare...

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Secondo il mio punto di vista un Concessinario ufficiale dovrebbe essere tenuto ad avere sempre in casa i pezzi di ricambio ....altrimenti quale sarebbe il motivo di far pagare di più interventi che un meccanico generico farebbe alla metà del prezzo....

si...tutti i ricambi di tutta la gamma in almeno un pezzo...e chi gli paga l'affitto?

dai...una guarnizione può succedere che si brucia...ma non si cambiano mica come le mutande...(36'000km, mai cambiato una guarnizione...)

PS-OT:il filtro dell'olio non ha mica l'o-ring attaccato...quindi se si cambia il filtro si cambia per forza anche l'o-ring...no?(almeno mi sembrava così l'ultima volta)

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Ma questa perdonami è na cavolata . Il concesisonario si fa pagare di piu perchè come si dice E' UFFICIALE . Significa che oltre l'esperienza ci sono i corsi di aggiornamento e la certificatione della casa madre sulla qualità del lavoro ... poi all'atto pratico ogni meccanico va visto soggettivamente .
    Il meccanico ufficiale ti garantisce anche che non fa scooter , che non si concentra su honda , o altro ma fa solo Triumph .... il ch enon è poco . Esperinza solo sulle moto della casa madre .... beh direi che è giusto pagare di piu il servizio no ? I ricambi li fornisce la casa madre , alcune volte finiscono ma in 2 giorni arrivano ... non mi sembra un dramma .

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Allora le guarnizioni sono di gomma . Il filtor dell'olio usa una rondella metallica . Quando fai il cambio dell'olio o te lo fanno non c'è ragione alcuna di aprire la i carter .... di quali guarnizioni palri ? COmunque potevi sfangare la vacanza comprando un po di pasta rossa e applicandola dove serve con cura di ripulire bene dopo onde evitare che finisca nell'olio hahaha
    COmunque sia , ricoda , cambio olio non si cambiano guarnizioni . La rondella del filtor olio è in dotazione al filtor e cade quando lo cambi
    ehm...no...il filto dell'olio ha un o-ring, la rondella metallica é della vite di scarico dell'olio...

Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Ma questa perdonami è na cavolata . Il concesisonario si fa pagare di piu perchè come si dice E' UFFICIALE . Significa che oltre l'esperienza ci sono i corsi di aggiornamento e la certificatione della casa madre sulla qualità del lavoro ... poi all'atto pratico ogni meccanico va visto soggettivamente .
    Il meccanico ufficiale ti garantisce anche che non fa scooter , che non si concentra su honda , o altro ma fa solo Triumph .... il ch enon è poco . Esperinza solo sulle moto della casa madre .... beh direi che è giusto pagare di piu il servizio no ? I ricambi li fornisce la casa madre , alcune volte finiscono ma in 2 giorni arrivano ... non mi sembra un dramma .
    anche qui...ci sono concessionari che hanno più di un marchio ufficiale...
    Ultima modifica di Turbo-555; 31/08/2011 alle 13:15 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima