---->
![]()
![]()

esatto.... quella che io chiamo coerenza educativa....
ma oggi come ieri, per stanchezza, poca voglia di impegnarsi dopo un po si cede e così le informazioni sono discordanti.
per quanto riguarda il discorso dei suicidi in Svezia ho scritto del perchè il numero è alto....
semplicemente perchè sono stati i primi a fare tali rilevazioni, ma se si fa l'analisi per popolazione e tasso annuale sono in linea con la Germania....
![]()

Premetto che sono un padre 53enne di una bimba di 19 MESI e pertanto non sono in grado di potere fare una ipotesi su come mi comporterò nella realtà. Ma sono certo che farò in modo di non essere mai costretto ad usare maniere forti con mia figlia.
La mia esperienza di figlio mi dice che anche se mio padre mi avesse dato qualche schiaffo, cosa che non ha mai fatto, io non avrei mai modificato il mio modo di fare e di essere. Non avrebbe modificato i miei comportamenti, i miei errori e i miei non errori.
Credo che la punizione "corporale" sia inefficace e semmai dannosa.
In vita mia ho visto crescere persone specchiatissime senza bisogno di calci nel culo, così come ho visto nei fossi figli che di legnate ne hanno prese e anche tante. Il sistema educativo basato sugli scapaccioni non lo capisco proprio.
Ma saprò dirvi di più tra una decina d'anni
(sempre che non sia ormai rimbambito tanto da non ricordarmi le credenziali d'accesso al forum)
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante