Dato che ragiono con la mia testa voglio farti delle domande.
A parte quotare una banalità, a pallone ci giocano tutti i bambini e spesso e volentieri molti adulti (almeno dalle mie parti...) è ovvio che tutti vorrebbero trombarsi le veline, ma bisognerebbe averne l'occasione.
Tu c'eri? Hai vissuto in Nord-Africa sotto un regime dittatoriale? Hai partecipato alle rivolte e soprattutto...predici il futuro? Stai già spalando merda su di una ricostruzione che deve ancora avvenire... (va beh che hai scritto che "non ti SEMBRA", ma la rivoluzione è finità l'altro ieri...e non dappertutto...dagli un attimo di tempo).
Non sarò un genio ma mi pare che le rivoluzioni, anche quelle violente (come diceva qualcuno una rivoluzione non va da nessuna parte senza la violenza...vediamo chi sa di chi parlo...), siano state la spina dorsale dell'evoluzione sociale umana, vedi presa della bastiglia, la cacciata dello Zar da parte di Lenin... ecc ecc.
Da come ti poni invece mi pare che tu promuova l'immobilismo (non che il mio intento sia quello di istigare le violenze, ci mancherebbe!), però dire che gli italiani farebbero bene a giocare a pallone o a pensare a trombarsi le veline mi suona molto come "Continuate a fare il gioco di Berlusconi".
Ed è appunto perchè so come si è instaurato il Fascismo, e chi era Mussolini, e conosco il significato del termine "Nazista" che mi sono allontanato dalle bandiere tanto tempo fa, e ho imparato ad osservare.
Non so, forse non ho ben colto il significato delle vostre parole, ma mi è sembrato che per voi sarebbe meglio se nulla cambiasse, come se si stesse bene così come si sta.
Preciso che non voglio fare polemica, sono solo interessato a capire bene le vostre opinionie scusate se uso un linguaggio un po' duro, ma mi piace provocare
![]()