Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".
Hai ragione pienamente nella dinamica del sinistro, ma rimane l'omissione di soccorso che non giustifica la fuga del conducente dell'autoveicolo neanche per un ipotetico timore di trovarsi attorniato dai parenti della vittima, visto e considerato che erano in autostrada e si presume che non c'era nessuno che conscesse il motociclista.