io conosco un sacco di donne che fumano il sigaro![]()
A dire il vero è una pianta pittosto conosciuta e so che già Vulcano, The dog, leo67 nonchè masini e lo stesso steettissimo la conoscono. ovvio che non posso nominarli tutti
Muira Puama o marapuama o liriosma, è un arbusto che si trova nelle zone a nord-nord est del Brasile. I fiori bianchi hanno un odore pungente e aromatico che assomiglia al gelsomino. E’ anche conosciuta sotto il nome di”potency wood” o sotto il nome latino Ptychopetalum uncinatum.
I componenti attivi sono contenuti nella corteccia dalla quale si può preparare un estratto a base d’acqua oppure un tè. Il té è leggermente amaro ma può naturalmente essere addolcito per renderlo bevibile. Una dose giornaliera di muira puama dovrebbe corrispondere ad un grammo di corteccia.
All’Istituto di Sessuologia di Parigi, sotto la supervisione di una delle più grandi autorità mondiali in materia di disfunzioni sessuali, il Dr. Jaques Wajnberg, uno studio clinico con 262 pazienti che lamentavano perdita del desiderio sessuale e impotenza, ha dimostrato che muira puama è più efficace della medicina ottenibile con ricetta medica (yohimbine hydrochloride). Dopo due settimane di trattamento con l’estratto naturale, il 62 % dei pazienti con perdita della libido sostennero che il trattamento aveva avuto un notevole miglioramento funzionale mentre il 51% dei pazienti con impotenza sentirono un buon beneficio. Non fu riscontrato alcun effetto collaterale. Questi risultati sono estremamente promettenti e indicano che muira puama fornisce risultati migliori rispetto la yohimbine senza gli effetti collaterali comunemente associati a quest’ultima.
![]()
io in abito non voglio visto
quindi basta fasciare il pistolino in questa pianta.. e acquista nuova vitalità??
Ultima modifica di Richymbler; 13/09/2011 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica
vedi che roba,al cagnaccio gli ho dato il nome di sta pianta in mp e adesso non si sente più..![]()
io in abito non voglio visto