





ma vai in mona.. sapientone.. sà tutto lui!!!
intanto i kit hanno ridimensionato i prezzi.. io lo pago 93 da una ditta italiana, il montaggio te lo fai da solo, e te lo spiegano loro come fare (http://www.xenonlamp.it/)
i lavafari lì puoi trovare su ebay, o ti lavi i fari tranquillamente..
per l'assetto dei fari, c'è tutto spiegato come settarlo senza dar fastidio..
vatti a comprare la ds5.. ciao!!
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!












la ditta italiana secondo te dove li prende? in cina
i lavafari after market?????????? mah
per l'assetto........a meno chè tu non abbia un auto (al limite) con le sospensioni autolivellanti quando carichi (anche se li regoli bassi) persone e/o cose daranno sempre fastidio
in aggiunta ti posto cosa dice il codice della strada
I fari allo xeno da diversi anni si stanno sempre più diffondendo in campo automobilistico (di serie per le vetture di alta gamma, optional per quasi tutte le altre).
In campo motociclistico invece solo pochissimi esemplari possono essere dotati di tale dispositivo fin dal momento del primo acquisto come veicolo nuovo.
E' altrettanto vero che il mercato aftermarket offre una miriade di possibilità per poter convertire i fari tradizionali delle nostre moto dalla modalità alogena a quella h.i.d. con prezzi molto abbordabili, il quadro generale vede un numero sempre maggiore di motociclisti interessati a tale dispositivo di illuminazione senza dubbio più efficace del tradizionale.
Ma a cosa và incontro dal punto di vista del c.d.s. un motociclista che decide di installare un kit xeno sulla propria moto?
Ecco cosa dice al riguardo la Polizia di Stato da me contattata:
"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione






è inutile che vai a leggere il codice della strada, e poi non lo rispetti con la velocità... quindi... lascia perdere... se le cose le fai fatte bene, non rompi le palle a nessuno.. spendi meno.. e hai un prodotto buono...
tutto qui...
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!






imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione